Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
grab e ollie : come cominciare ??
Autore Messaggio
SionTor Offline
Moderatrice

Reputazione: 15
Messaggio: #41
RE: grab e ollie : come cominciare ??

Mmm, forse la fanno un po' troppo semplice ... -_-'

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
13-10-2010 05:12 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend

Reputazione: 17
Messaggio: #42

ok per il discorso che non è un grab che ti scompone eccessivamente.... ma questo è vero una volta acquisità bene la tecnica ovvero confrontandolo con altre manovre può risultare più facile non scomporsi ma all'inizio quado si prova in genere ci si scompone eccome..... è si come dce sion la fanno un po troppo facle

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
13-10-2010 05:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 5
Messaggio: #43

bella sandrino mi sembra che tu ne sappia !! Good

grazie

alla prima neve spero di arrivare qui con qualche risultato e qualche domanda più specifica, dopo aver provato sulla mia pelle Big Grin

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
13-10-2010 05:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend

Messaggio: #44

non so se sono uno che ne sa molto però di certo quando sono sulla tavola e in pista non perdo mai l'occasione ( ovvero dossi , jump naturali e via dicendo) di provare un grab o un trick in generale quindi a forza di provare il modo di eseguire un trick in maniera degna la s impara per forza..... comunque la filosofia l'hai centrata provare provare e provare sulla propia pelle Clapping Good

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-10-2010 05:31 PM da sandrino.)
13-10-2010 05:30 PM
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder

Messaggio: #45

grazie della fiducia..

ma per ora io molto "speak" e poco "ride" ... e se non sbaglio la filosofia giusta è un'altra fischio

quindi...che arrivi questacazzodi neve che ho voglia di farmi male Big Grin

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-10-2010 05:39 PM da AlessioDnV.)
13-10-2010 05:39 PM
Blueyes Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 6
Messaggio: #46

beh non mi ricordo quale rider alla domanda "cosa vorresti che la gente non facesse nei park?" rispose "vorrei che la gente smettesse di provare a fare dei method pessimi" e alla domanda "cosa vorresti vedere dalla gente nei park" rispose "dei method che spaccano".........quindi si credo che la facciano un po' troppo facile.....
13-10-2010 07:46 PM
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder

Messaggio: #47

primo tentativo dopo le vostre forum-lezioni !!

http://www.youtube.com/watch?v=jvPaKhwpw9U

credo che sia il grab più rapido sulla faccia della terra, ma la sensazione di ritrovarsi la tavola in mano senza grosso sforzo è impagabile!!

forza ragazzi anche se è il primo che mi esce, andate pure di suggerimenti e critiche e soprattutto suggeritemi come progredire con metodo!!

beeeellla!

01-11-2010 05:04 PM
sandrino Offline
MG Legend

Messaggio: #48

bella alessio non male per essere il primo..... qualche consiglio: non partire da così in alto parti da più vicino al jump perchè quelle curve che fai prima del salto contribuiscono a scomporti un pò.... ovvero arriva più vicino al jump ti fermi pensi a quello che farai mentalmente dopo di che tavola piatta fino al dente e stacco...... forse prima dello stacco sposti un pò il busto all'indietro ma dico forse perchè può essere la visuale che mi inganna... secondo me puoi prendere un filino più di velocità

p.s. ho provato a stoppare il filmato al momento del grab mi piace come porti il braccio sinistro e la posizione della testa ( anche se fai il figo e guardi la telecamera Wink ).... bella prova

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-11-2010 05:25 PM da sandrino.)
01-11-2010 05:24 PM
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder

Messaggio: #49

grazie, concordo con la velocità, ci si poteva credere molto di più su quel salto...
buono il suggerimento di evitare di curvare prima, scegliendo la distanza giusta... me lo segnerò!! (quanta salita a piedi in meno ci saremmo fatti, vero vic?? ahahah)

il busto all'indietro non può essere un (mio) modo per ollare, giusto o sbagliato che sia???
se non mi caricavo bene con le ginocchia piegate col cavolo che mi arrivava la tavola in mano...

ahahha mi vien da ridere quando dici che guardavo la telecamera, non era per fare il figo ma perchè ero più stupito di chiunque altro di aver sentito a mano piena la tavola (e non sulla punta delle dita come i tentativi precedenti !! Tongue ) [infatti dalla gioia esulto ancor prima di aver toccato terra!!] Big Grin
il braccio sinistro va lì da solo ... l'ho scoperto riguardando il video (e soprattutto il fermoimmagine)...

Allegati Anteprime

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-11-2010 05:36 PM da AlessioDnV.)
01-11-2010 05:33 PM
sandrino Offline
MG Legend

Messaggio: #50

come no pùò essere benissimo un tuo modo per ollare.... lo dicevo solo perchè se fermi l'immagine dopo il grab al momento dell'atteraggio atterri un pochino sul tail l'ideale sarebbe atterrare con la tavola piatta a meno che non lo si faccia apposta a non farlo.... comunque tutto questo per cercare il pelo nel l'uovo ma vedrai che se in questa stagione ti allenerai con i grab poi ti verranno automatici e ancora più stilosi anzi magari fatti dei video durante la stagione e poi confronti i primi video con gli ultimi vedrai che differenza Clapping Good

p.s. la prossima volta ricordati parti da più basso senza curvare andrà ancora meglio

01-11-2010 06:19 PM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)