Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Settimana bianca: Val Zoldana o Bardonecchia??
Autore Messaggio
Wildglide Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 209
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #1
Settimana bianca: Val Zoldana o Bardonecchia??

Ciao ragazzi la mia università (firenze) organizza settimana bianca a Val Zoldana con prezzi assai allettanti. Qualcuno mi sa dire com'è il posto? c'è qualche park attrezzato? Ho sentito che ci sono gli impianti aperti fino alle 23 Figo

Ogni informazione è bene accetta visto che sono ancora indeciso.

B. Airobic 155 - Ride EX - DC SuperPark
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-11-2010 05:01 PM da Wildglide.)
30-10-2010 11:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: Settimana a Val Zoldana

ciao

la val zoldana è il mio comprensorio.
è lo skycivetta http://www.skicivetta.com/modules/news/

4 punti di partenza, pecol di zoldo,selva di cadore,alleghe,palafavera.

80 km di piste, snowpark bello ad alleghe, notturna a zoldo e paesaggio molto bello

tutto seggiovia o funivia, niente skylift

Good

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-10-2010 01:04 PM da quadramon.)
30-10-2010 01:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wildglide Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 209
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #3
RE: Settimana a Val Zoldana

Grazie per le info! Insomma me lo consiglieresti? Perchè sono indeciso fra Val zoldana e Livigno...

B. Airobic 155 - Ride EX - DC SuperPark
30-10-2010 01:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #4
RE: Settimana a Val Zoldana

zoldo è bello, ma livigno offre di più. c'e il mottolino snowpark, boardecross,pipe...

ha un offerta snowboard FS più ampia

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
30-10-2010 04:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wildglide Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 209
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #5
RE: Settimana bianca: Val Zoldana o Bardonecchia??

Ok sono stato a sentire e oltre a Val di zoldo ci sarebbe Bardonecchia ; Folgaria e Fai della Paganella tutte a prezzi simili (molto bassi tra l'altro Tongue).
Io non sono stato in nessuno di questi posti quindi mi piacerebbe avere dei pareri, su Val di zoldo ha provveduto il buon Quadramon (grazie).
Aspetto consigli!

B. Airobic 155 - Ride EX - DC SuperPark
03-11-2010 05:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
il caldo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 89
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Settimana bianca: Val Zoldana o Bardonecchia??

ciao
io sono stato a bardonecchia più di una volta e è veramente un bel posto...un park bello grosso con un sacco di strutture...fuoripista belli e vari...piste veloci e ben curate senza dimenticare la vita notturna niente male Good
Però se puoi andare con lo stesso prezzo forse meglio livigno...nn ci sono mai stato(andrò la settimana di capodanno) ma da quello che dicono ha l'impossibile per divertirsi con la tavola

it's a long way to the top if you wanna powder and rock 'n' roll
03-11-2010 05:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wildglide Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 209
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #7
RE: Settimana bianca: Val Zoldana o Bardonecchia??

Eh no livigno purtroppo non è presente fra le mete della mia università, avevo trovato io un hotel ma mi verrebbe a costare almeno 150 euro in + Sad

B. Airobic 155 - Ride EX - DC SuperPark
03-11-2010 06:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #8
RE: Settimana bianca: Val Zoldana o Bardonecchia??

Bardo la conosco bene,
Le piste sono belle larghe e di lunghezza decente, dal facile al difficile, c'è spazio per tutti insomma.

Lo snowpark è curato, le strutture sono buone e anche qui hai varie linee, parecchi box e bei jump anche per i principianti.


I fuoripista sono molto divertenti, da cima selletta / punta seba ti lanci in un bellissimo freeride che soddisfa il palato anche dei più esigenti, tra l' altro recensito come uno dei migliori freeride in italia, mentre quelli in zona pian del sole sono tutti in mezzo ai boschi, e ogni tanto si aprono in radure belle ampie.

A pian del sole trovi pure una divertente discesa a gobbe.

Unico neo i collegamenti tra un versante e l' altro, che sono abbastanza pianeggianti e stretti, devi far correre parecchio la tavola.

Poi hai anche il jafferau, che è un bel panettone, non ci sono mai stato ma per via di freeride promette bene

i pullman che ti portano da un versante all' altro sono c.a. ogni 20 minuti

I punti di ristoro sono ottimi, un po carucci ma mangia divinamente.

Per la sera trovi dei buoni pub, uno campo smith (dove partono gli impianti) con ottima birra.

Insomma io ci farei un paio di settimane tranquillamente....

Se vuoi altre info fammi sapere
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-11-2010 02:01 PM da raney.)
04-11-2010 01:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wildglide Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 209
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #9
RE: Settimana bianca: Val Zoldana o Bardonecchia??

ciao raney, approfitto dei tuoi saperi per chiederti ulteriori ragguagli sulla vita notturna di Bardonecchia Smile

B. Airobic 155 - Ride EX - DC SuperPark
04-11-2010 07:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
il caldo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 89
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Settimana bianca: Val Zoldana o Bardonecchia??

(04-11-2010 01:58 PM)raney Ha scritto:  Bardo la conosco bene,
Le piste sono belle larghe e di lunghezza decente, dal facile al difficile, c'è spazio per tutti insomma.

Lo snowpark è curato, le strutture sono buone e anche qui hai varie linee, parecchi box e bei jump anche per i principianti.


I fuoripista sono molto divertenti, da cima selletta / punta seba ti lanci in un bellissimo freeride che soddisfa il palato anche dei più esigenti, tra l' altro recensito come uno dei migliori freeride in italia, mentre quelli in zona pian del sole sono tutti in mezzo ai boschi, e ogni tanto si aprono in radure belle ampie.

A pian del sole trovi pure una divertente discesa a gobbe.

Unico neo i collegamenti tra un versante e l' altro, che sono abbastanza pianeggianti e stretti, devi far correre parecchio la tavola.

Poi hai anche il jafferau, che è un bel panettone, non ci sono mai stato ma per via di freeride promette bene

i pullman che ti portano da un versante all' altro sono c.a. ogni 20 minuti

I punti di ristoro sono ottimi, un po carucci ma mangia divinamente.

Per la sera trovi dei buoni pub, uno campo smith (dove partono gli impianti) con ottima birra.

Insomma io ci farei un paio di settimane tranquillamente....

Se vuoi altre info fammi sapere
Quoto tutto...e aggiungo che a jafferau oltre a esserci bei fuoripista si perde anche meno tempo alle seggiovie in quanto c'è molta meno gente rispetto a campo smith , forse xkè le piste in media sono più difficili così molti principianti sono un po' scoraggiati e ovvio anche xkè il park di bardo attira infatti alla seggiovia che lo serve ci sono sempre code abbastanza importanti però ne vale la pena Good

it's a long way to the top if you wanna powder and rock 'n' roll
04-11-2010 08:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)