Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Snowboard per AM/FS
Autore Messaggio
gemetia Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Snowboard per AM/FS

iao a tutti...sono deciso finalmente a prendere la mia prima tavola...ma nonostante questo sono già a un buon livello. sto iniziando ora con qualche salto. ma affronto senza problema ogni tipo di discesa!
Box e qualche rail già provato con qualche successo e mooolto divertimento Tongue
Volevo una tavola che sia buona appunto per AM/FS...quindi cazzeggio in pista...qualcosa di park poco impegnativo..e pista con salti naturali.
volevo quindi una tavola abbastanza morbida ma che non mi precluda completamente la disceva veloce che mi capita una volta in un'uscita.
ho guardato vari post ecc. e ho selezionato qualche tavola. non volveo spendere più di 300 euro come tavola NUOVA (intendo il prezzo del 2011...anche se poi prenderò quella dell'anno precedente...o qualche anno precedente con prezzo di fiera.)...

le tavole che ho visto sono:

-Burton clash (passione personale per la burton..)
-Ride antic (ne ho sentito parlare bene)
-k2 illusion (buono il prezzo se non sbaglio, ma non vorrei fosse troppo entry level e poco sfruttabile)
-Nitro team (penso sia una di quelle che potrei sfruttare di più...ma non so il prezzo)
-salomon sanchez (ottime grafiche...e pare sia molto sfruttabbile anche come FS)


Ora... vi prego di aiutarmi a scegliere la tavola...e se avete altre tavole da propormi sono pronto a prenderle in considerazione!

P.S. non vorrei trovarmi dopo un anno con una tavola che non posso sfruttare.

Grazie a tutti. Good
21-10-2010 09:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #2
RE: Snowboard per AM/FS

Fra le tavole postate sceglierei al posto della nitro team la nitro misfit che è sempre AM ma più FS della Team, diciamo che la team è più equiparabile ad una custom burton mentre una misfit un pò più di indole freestyle.

Come prezzo intendi 300 euro a listino e poi vuoi spendere meno alla fiera oppure 300 euro massimo presa alla fiera?
21-10-2010 09:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gemetia Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Snowboard per AM/FS

(21-10-2010 09:49 PM)Blueyes Ha scritto:  Fra le tavole postate sceglierei al posto della nitro team la nitro misfit che è sempre AM ma più FS della Team, diciamo che la team è più equiparabile ad una custom burton mentre una misfit un pò più di indole freestyle.

Come prezzo intendi 300 euro a listino e poi vuoi spendere meno alla fiera oppure 300 euro massimo presa alla fiera?

300 listino...dato che devo prendere anche attacchi (i custom della burton) e scarponi...e in tutto (da fiera) non voglio spendere molto più di 500 euro!

P.S. Quale delle due rimane quindi più morbida? Il prezzo quanto sarebbe?!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-10-2010 10:20 PM da gemetia.)
21-10-2010 10:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #4
RE: Snowboard per AM/FS

ah ok allora lascia stare la misfit.

Nitro team---400 euro listino circa
burton clash---320 euro listino circa (entry-level burton che si fa pagare)
k2 illusion ---- non so molto di essa ma credo sia un entry-level quindi qualcosa meno della clash?
salomon sanchez --- 320 euro circa
Ride antic ---- 400 euro circa

La burton è proprio entry-level ed è una AM abbastanza morbida e quindi ti permette di farci un pò di tutto, ma è direzionale e quindi non twin....se vuoi qualcosa di più parkettoso meglio di no.
La sanchez è esclusivamente freestyle... la Team sarebbe il top come AM ma non tanto come cazzeggio.

Le altre 2 aspetta qualcun'altro più informato.
Comunque dipende molto da che tavola arrivi....sicuramente rispetto ad una a noleggio tutte queste sono paurose.
Proporti la T1? non è però morbidissima.....
21-10-2010 10:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gemetia Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Snowboard per AM/FS

Allora...arrivo da noleggi. però provando tante tavole mi sono generalmete trovato un pò meglio con qualcosa di più morbido...e che non mi precluda il park..perchè comunque i primi salti e rotazioni voglio iniziare a farli...però la userei principalmente in pista con salti naturali..
certo che tutte queste sarebbero il massimo! però volevo qualcosa di buono anche per il futuro senza spendere un capitale.
ho visto la t1...e pare veramente ottima...tu la conosci!? puoi dirmi qualcosa?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-10-2010 10:38 PM da gemetia.)
21-10-2010 10:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #6
RE: Snowboard per AM/FS

beh è una tavola da park.
twin quindi hai la coda uguale alla punta e il flex è uguale sia sulla punta che sulla coda, in questo modo sei facilitato nell'andatura in switch.
Ha un camber piatto che ti aiuta sui rail, box, salti e anche in fresca, il problema è che ti peggiora un pò nella conduzione.
(quest'ultima cosa potrebbe essere vista come un bene se uno non si vuole affidare esclusivamente alla tavola per carvare).
Anche se il camber zero (piatto) ti aiuta in fresca, la tavola non ha la forma di una AM e quindi tende un pò ad affondare ma se la prendi della misura giusta e impari un pò puoi andarci bene in fresca.
Il flex non è proprio morbido, anzi è un pò duretta e quindi ti sostiene abbstanza per l'uso AM anche se confrontandola a tavole di noleggio che ho preso in mano e purtroppo(o un bene, dipende) usato che non si piegavano nemmeno a saltarci sopra è sicuramente più morbida. (una tavola si piegavano punta e coda ma il centro nemmeno a parlarne)

EDIT: mi arrischierei a dire che il flex della T1 è di poco più morbido di una custom.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-10-2010 10:49 PM da Blueyes.)
21-10-2010 10:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gemetia Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Snowboard per AM/FS

mmm...ok capito... allora farò così.. vedo comunque il flex della T1..e poi con il prezzo vedo se prendere la burton clash oppure questa. Grazie mille per l'aiuto! Wink
ah...ultima cosa...il prezzo della T1?!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-10-2010 10:51 PM da gemetia.)
21-10-2010 10:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #8
RE: Snowboard per AM/FS

sta al massimo ai 350 euro di listino.

Le 2 tavole sono differenti però, scegli bene cosa vuoi.
21-10-2010 10:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Snowboard per AM/FS

LA t1 è decisamente + morbida di una custom........è decisamente uno step sopra la clash, se cerchi una tavola per migliorarti partendo dalle basi la t1 è ottima.Wink
22-10-2010 07:02 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
x-style Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.081
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 16
Messaggio: #10
RE: Snowboard per AM/FS

(21-10-2010 09:08 PM)gemetia Ha scritto:  iao a tutti...sono deciso finalmente a prendere la mia prima tavola...ma nonostante questo sono già a un buon livello. sto iniziando ora con qualche salto. ma affronto senza problema ogni tipo di discesa!
Box e qualche rail già provato con qualche successo e mooolto divertimento Tongue
Volevo una tavola che sia buona appunto per AM/FS...quindi cazzeggio in pista...qualcosa di park poco impegnativo..e pista con salti naturali.
volevo quindi una tavola abbastanza morbida ma che non mi precluda completamente la disceva veloce che mi capita una volta in un'uscita.
ho guardato vari post ecc. e ho selezionato qualche tavola. non volveo spendere più di 300 euro come tavola NUOVA (intendo il prezzo del 2011...anche se poi prenderò quella dell'anno precedente...o qualche anno precedente con prezzo di fiera.)...

le tavole che ho visto sono:

-Burton clash (passione personale per la burton..)
-Ride antic (ne ho sentito parlare bene)
-k2 illusion (buono il prezzo se non sbaglio, ma non vorrei fosse troppo entry level e poco sfruttabile)
-Nitro team (penso sia una di quelle che potrei sfruttare di più...ma non so il prezzo)
-salomon sanchez (ottime grafiche...e pare sia molto sfruttabbile anche come FS)


Ora... vi prego di aiutarmi a scegliere la tavola...e se avete altre tavole da propormi sono pronto a prenderle in considerazione!

P.S. non vorrei trovarmi dopo un anno con una tavola che non posso sfruttare.

Grazie a tutti. Good

Ciao sono un punto vendita di articoli da snow, se ti interessa ho da proporti in casa Drake la Player 2011 € 310,00, la Urban smiley € 340,00, in casa Volkl la Dice 2011 € 349,00 oppure la Spade € 315,00, oppure collezione 2010 Santacruz GianSimmen Pro TT € 300,00 sono tutte AM/FS, i prezzi sono compresi di spedizione e sulle 2011 c'è anche uno sconticino ciao e fammi sapere se inviarti foto e informazioni sulle tavole

Salve sono un rivenditore di articoli da snow con prezzi interessanti, per qualsiasi consiglio,informazione sulle caratteristiche di un prodotto e info per acquisti non esitate a contattarmi garzie e buona giornata a tutti !!!
22-10-2010 09:47 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)