Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prima tavola per un neofita.
Autore Messaggio
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #21
RE: Prima tavola per un neofita.

mah con una entry-level si può fare tutto ciò che puoi fare con una più evoluta basta imparare e non affidarsi alla tavola.
13-10-2010 09:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
C4$TiGo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 149
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #22
RE: Prima tavola per un neofita.

quello che intendevo cioe' :
se si impara su una entry secondo me si impara dipiu .. e nn ti nega niente in particolare ...
13-10-2010 09:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
victor snoroker Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 341
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #23
RE: Prima tavola per un neofita.

(13-10-2010 08:54 PM)C4$TiGo Ha scritto:  
(13-10-2010 11:56 AM)victor snoroker Ha scritto:  SINCERAMENTE NON CAPISCO PERCHE LE CASE FACCIANO LE ENTRY LEVEL .. SONO ALL MOUNTAIN PROPRIO SCARNE ,PRIVE DI QUELLA TECNOLOGIA CHE FACILITEREBBERO MOLTO CHI STA IMPARANDO ..SENZA PORGLI LIMITI QUANDO MIGLIORA

be' guarda secondo me .. perke imparare con una tavola che ti aiuta ?
secondo me meglio imparare con una tavola entry senza grandi tecnologie .. cosi impari meglio i movimenti a mio parere .... vero che poi dopo una stagione piena la cambi perke ti limita .. ma pagandole poco le entry .. poi a fine stagione la metti a vendere a che ne so 150 euro .. avendo 1 stagione e basta sulle spalle la vendi facile .. e alla fine hai investito neanche 100 euro per farti la tua stagione con la tavola ... io la vedo meglio cosi .. poi ognuno la pensa un po alla sua maniera ^^
cmq se trovi una sanchez o drift a ottimo prezzo prendile .... poi dipende da quanto conti di andarci quest'anno e da quanto vuoi spenderci sorpa ^^

Le nuove tecnologie inteso come tavole che migliorano la presa di lamina ,maggiore leggerezza e migliore risposta.. cosa che permette ai neofiti di affaticare meno le gambe ma senza aiutrali troppo..in modo che quando vanno se la godono meglio ..ma cmq se sbagliano si ritrovano a terra.

Come detto non consiglio mai a nessun neofita un reverse camber..perche vero li aiuta a non prendere controlamina...ma perdono nell'imparare la conduzione.

Le entry level sono tutti uguali ..che sia di burton o della dechatlon .. da quel che ho capito le entry level le fa tutte rossignol e poi le distribuisce ai vari marchi e ci mettono il loro logo e ogni marca decide il prezzo..

quindi se ci pensi ..prendere una entry level della burton o della decathlon è la stessa cosa ..unica cosa che burton la paghi molto di piu mentre decathlon la paghi meno ...eppure sono la stessa cosa

come vedi è solo merchandising per coloro che non conoscono queste cose e che quindi andranno da Burton a prendere la tavola,avendo il nome piu noto ..spendendo di piu.. mentre avrebbero la stessa cosa a meno andando da dechatlon (dico burton e dechatlon per fare un esempio)

per rivendere ..fidati difficilmente riuscirai a rivendere una entry level a 150 euro ... gia tanto se arrivi a 80 euro .. perche cmq è un prodotto di poca qualita ..che solo i neofiti ti prenderebbero eventualmente

quindi ..se vuoi risparmiare va anche da dechatlon, ma ricordati che se dopo un anno ci sai andare la dovrai cambiare e li giu altri soldi .. ma se vuoi qualcosa che duri prendi una tavola buona.. un mio amico ha iniziato con una Palmer Burn (palmer ottime tavole)... ce l'ha da 4 anni ..e ora ci va in park e anche in fresca ..

poi ora che ci sono gli sconti la possibilita di prendere una buona tavola a meno di 200 euro è ancora possibile ..

SE SEI SULLA TAVOLA GASATI!!!! NON PENSARE A CHE TIPO DI TAVOLA HAI ALLA NEVE CHE NON VA BENE ECC..GASATII!! BASTA MENATE ..BASTA PRESA A MALE GASATII!!! CMQ MI TROVI SU FB SE VUOI PARLARE DI SNOW..SEE YOU RIDER http://www.facebook.com/vikjibman
14-10-2010 12:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #24
RE: Prima tavola per un neofita.

si, perfettamente d'accordo con te....l'unica cosa è che anche con la tavola da dechatlon ci vai in fresca e in park e ti permette di imparare. Volendo si può tenere per più tempo ed è difficile in 1 anno o 2 arrivare ad un livello che la metti in crisi, poichè la vedo dura imparare a fare cose estreme in così breve tempo considerando che in genere la gente normale fa 10-20 uscite all'anno (anche meno)....poi ovvio che se uno ci sta fisso sulla neve allora gli merita prendere una tavola già migliore.

Le entry-level saranno tutte uguali ma ho notato che alcuni particolari sono diversi da marca a marca ad esempio alcuni topsheet sono più resistenti di altri e quindi comportano un costo superiore. Poi per come la vedo io basta che la tavola abbia tanta sciolina da farla scorrere bene poi anche se non è adatta a fare determinate cose poco male cerco di fargliele fare.
Vedo più istruttivo andare in fresca le prime volte con una tavola che non ti aiuti in modo tale da dover capire bene come mettere il peso o come muoversi che non andarci con una che stai rilassato e ti porta lei.....tanto c'è tempo per cambiare 1000 tavole nell'arco di una vita....
14-10-2010 11:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
victor snoroker Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 341
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #25
RE: Prima tavola per un neofita.

(14-10-2010 11:26 AM)Blueyes Ha scritto:  si, perfettamente d'accordo con te....l'unica cosa è che anche con la tavola da dechatlon ci vai in fresca e in park e ti permette di imparare. Volendo si può tenere per più tempo ed è difficile in 1 anno o 2 arrivare ad un livello che la metti in crisi, poichè la vedo dura imparare a fare cose estreme in così breve tempo considerando che in genere la gente normale fa 10-20 uscite all'anno (anche meno)....poi ovvio che se uno ci sta fisso sulla neve allora gli merita prendere una tavola già migliore.

Le entry-level saranno tutte uguali ma ho notato che alcuni particolari sono diversi da marca a marca ad esempio alcuni topsheet sono più resistenti di altri e quindi comportano un costo superiore. Poi per come la vedo io basta che la tavola abbia tanta sciolina da farla scorrere bene poi anche se non è adatta a fare determinate cose poco male cerco di fargliele fare.
Vedo più istruttivo andare in fresca le prime volte con una tavola che non ti aiuti in modo tale da dover capire bene come mettere il peso o come muoversi che non andarci con una che stai rilassato e ti porta lei.....tanto c'è tempo per cambiare 1000 tavole nell'arco di una vita....

be si logico alcuni sono diversi..ma di poco,
Per esperienza mia,io ho iniziato con un'apo Seed 158 .. finche ho fatto pista e qualche fuoripista andava da Dio ..ma proprio quando ho iniziato a fare salti ho trovato il suo limite ,perche essendo pesante mi affaticava nel saltare e negli atterraggi la mancanza di ammortizzatori mi rendevano difficile l'atterraggio ..proprio in un atterraggio ho preso un brutto colpo e son caduto facendomi male all'osso sacro Crying
Cosi ho dovuto cambiarlo ..ho preso una Salomon Drift 156 ed è tutto cambiato ..aveva ammortizzatori interni ...le lamine usavano una tecnologia che dava piu presa alla lamina quindi sul ghiaccio mi teneva meglio e la sua leggerezza mi aiutava a saltare piu in alto e in fresca non mi penalizzava molto.
Credo se tornassi indietro prenderei subito la salomon o cmq una tavola equivalente perche non mi penalizzava davvero in niente.
Quest'anno l'ho cambiata ,anche se ero indeciso,per una piu da freeride visto che mi sono appassionato alla fresca.

cmq per i neofiti consiglio di fare qualche leggero fuoripista ma non di fare vera fresca .. sembra bella e tutto ..ma se non si sta attenti si rischia grosso , valanghe ..burroni e massi nascosti son sempre in agguato ..ocio!! Clapping

SE SEI SULLA TAVOLA GASATI!!!! NON PENSARE A CHE TIPO DI TAVOLA HAI ALLA NEVE CHE NON VA BENE ECC..GASATII!! BASTA MENATE ..BASTA PRESA A MALE GASATII!!! CMQ MI TROVI SU FB SE VUOI PARLARE DI SNOW..SEE YOU RIDER http://www.facebook.com/vikjibman
14-10-2010 12:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maverick89 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 63
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #26
RE: Prima tavola per un neofita.

(13-10-2010 08:54 PM)C4$TiGo Ha scritto:  
(13-10-2010 11:56 AM)victor snoroker Ha scritto:  SINCERAMENTE NON CAPISCO PERCHE LE CASE FACCIANO LE ENTRY LEVEL .. SONO ALL MOUNTAIN PROPRIO SCARNE ,PRIVE DI QUELLA TECNOLOGIA CHE FACILITEREBBERO MOLTO CHI STA IMPARANDO ..SENZA PORGLI LIMITI QUANDO MIGLIORA

be' guarda secondo me .. perke imparare con una tavola che ti aiuta ?
secondo me meglio imparare con una tavola entry senza grandi tecnologie .. cosi impari meglio i movimenti a mio parere .... vero che poi dopo una stagione piena la cambi perke ti limita .. ma pagandole poco le entry .. poi a fine stagione la metti a vendere a che ne so 150 euro .. avendo 1 stagione e basta sulle spalle la vendi facile .. e alla fine hai investito neanche 100 euro per farti la tua stagione con la tavola ... io la vedo meglio cosi .. poi ognuno la pensa un po alla sua maniera ^^
cmq se trovi una sanchez o drift a ottimo prezzo prendile .... poi dipende da quanto conti di andarci quest'anno e da quanto vuoi spenderci sorpa ^^
Certo se dovessi trovare quelle tavole a poco prezzo le prenderei... Ma comunque, penso sia meglio una entry per me, anche perche non penso di andare a sciare molto (non avendo amici fissati come me)!!!
E poi è vero anche il discorso che fai all inizio, ossia di rivendere facilmente la tavola sui 150 euro (almeno da quello che ho visto Io)! Spero di fare un giro per i negozi di Roma il prima possibile e farmi un idea, altrimenti acquistero su internet (a mio malincuore), ma proprio non conosco negozi Sad.
Certo poi è anche vero che se prendo una entry e poi comincio ad andarci bene e a volere di piu, dovrò comprarne una nuova... E la comprerò, sperando di lavorare (visto che ora non lavoro, altrimenti sicuramente avrei speso di piu per la prima tavola).
Vediamo un po ragazzi, spero solo di convincermi presto... E spero cominci a fare freddoooooooooo il prima possibile!!!

Only God can judge Me!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-10-2010 01:30 PM da Maverick89.)
14-10-2010 01:23 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
menek Offline
Beginner
**

Messaggi: 20
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #27
RE: Prima tavola per un neofita.

Ciao a tutti questo e' il mio 1° post....volevo chiedervi ma per iniziare e' meglio orientarsi su un camber tradizionale o inverso????
...e deve essere twin tip????
..scusate ma sono nuovo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-10-2010 01:14 PM da menek.)
16-10-2010 01:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
C4$TiGo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 149
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #28
RE: Prima tavola per un neofita.

ciao menek dipende da cosa vuoi fare con la tavola ^^
cmq io sicuramente ti dico Camber Tradizionale
e per quanto riguarda twintip o directional .. dipende da cosa vuoi farci ... .se sei uno da park Twintip ... se vuoi imparare piu la conduzione e tenere meglio in pista ti direi directional ^^
poi senti pure altri pareri ^^
16-10-2010 01:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
menek Offline
Beginner
**

Messaggi: 20
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #29
RE: Prima tavola per un neofita.

Ok bhe prima del park e' meglio che impari ad andare ...
thx per l'info !!!
messagi uniti in automatico
....altro consiglio sono alto 1.82 peso sui 85kg......e' giusta come misura una talova per me da 158-160?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-10-2010 01:59 PM da menek.)
16-10-2010 01:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maverick89 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 63
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #30
RE: Prima tavola per un neofita.

Arrivata oggi la mia tavolozza... Alla fine mi sono comprato la Drake Empire con attacchi Salomon Force! Che bella che è Smile, non vedo l ora di provarla!

Only God can judge Me!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-12-2010 08:21 PM da Maverick89.)
02-12-2010 08:21 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)