Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salomon Grip e Salomon Official?
Autore Messaggio
Giusepxx Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Information Salomon Grip e Salomon Official?

Ciao volevo qualche opinione su queste 2 tavole: sono indeciso tra la Salomon Grip la Salomon Official e sulla loro lunghezza...157 o 160? Sono alto 1.80 peso 70 kg, mi piace saltare un po in park, ma anche andare forte in pista e fuori...
Grazie
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-10-2010 04:20 PM da Giusepxx.)
11-10-2010 04:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: Salomon Grip e Salomon Official?

sono tavole rocker e shape diverso ma entrambi con equalizer per il FS.

la grip è una twintip con rocker powder, flat al centro e rocker pronunciato sulle punte. più galleggiamento in fresca.

la official è twin directional a camber standard al centro ed ha un piccolo rocker in prossimità della curvatura per facilitare rotazioni e flat.
è il tavolone da park di salomon.

come flex sono equivalenti, cambiano un po i materiali di costruzione (core soprattutto), a favore della official che costa anche di più.

per un uso AM hai valutato la answer o la titan? come livello qualitativo e etcnico sono circa equivalenti, ma sono più all mountain.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
11-10-2010 04:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
x-style Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.081
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 16
Messaggio: #3
RE: Salomon Grip e Salomon Official?

(11-10-2010 04:16 PM)Giusepxx Ha scritto:  Ciao volevo qualche opinione su queste 2 tavole: sono indeciso tra la Salomon Grip la Salomon Official e sulla loro lunghezza...157 o 160? Sono alto 1.80 peso 70 kg, mi piace saltare un po in park, ma anche andare forte in pista e fuori...
Grazie

Ciao sono un punto vendita di articoli da snow, in alternativa potrebbe interessarti SantaCruz Gian Simmen Pro TT 157 collezione 2010 metà prezzo, SantaCruz Powerlyte 158 collezione 2011 oppure Drake Omega blunt 157 collezione 2011 grazie

Salve sono un rivenditore di articoli da snow con prezzi interessanti, per qualsiasi consiglio,informazione sulle caratteristiche di un prodotto e info per acquisti non esitate a contattarmi garzie e buona giornata a tutti !!!
11-10-2010 05:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giusepxx Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Salomon Grip e Salomon Official?

Grazie delle risposte. Purtroppo non conosco le Santa Cruz. Cosa mi puoi dire delle 2 tavole che mi hai proposto?
messagi uniti in automatico
E la titan e la answer che caratteristiche hanno?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-10-2010 09:10 AM da Giusepxx.)
12-10-2010 09:09 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #5
RE: Salomon Grip e Salomon Official?

(11-10-2010 04:40 PM)quadramon Ha scritto:  sono tavole rocker e shape diverso ma entrambi con equalizer per il FS.

la grip è una twintip con rocker powder, flat al centro e rocker pronunciato sulle punte. più galleggiamento in fresca.

la official è twin directional a camber standard al centro ed ha un piccolo rocker in prossimità della curvatura per facilitare rotazioni e flat.
è il tavolone da park di salomon.

come flex sono equivalenti, cambiano un po i materiali di costruzione (core soprattutto), a favore della official che costa anche di più.

per un uso AM hai valutato la answer o la titan? come livello qualitativo e etcnico sono circa equivalenti, ma sono più all mountain.

Quadra Quadra.... ti lascio un po' a rispondere alle necessità degli utenti e ti fondi cominciando a dire baggianate Rolleyes Tongue

La Grip ha un flex medio-morbido ma reattivo, le punte sono alte (e il nose è un pelo più lungo del tail) ma in realtà non è flat al centro! Se la tavola è scarica dal peso (senza attacchi) si vede che ha un ponte, il quale però diventa quasi zero con gli attacchi montati... ve lo posso confermare perché ho in casa una Grip Wink

La official invece è, come diceva giustamente Quadramon, la tavola da FS per eccellenza di Salomon. Qui il flex è medio (più rigido della Grip) il camber è tradizionale ed è una directional twin, a differenza dell'altra tavola in oggetto che invece è twin tip Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-10-2010 09:54 AM da Nyke.)
12-10-2010 09:53 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #6
RE: Salomon Grip e Salomon Official?

(12-10-2010 09:53 AM)Nyke Ha scritto:  in realtà non è flat al centro! Se la tavola è scarica dal peso (senza attacchi) si vede che ha un ponte, il quale però diventa quasi zero con gli attacchi montati... ve lo posso confermare perché ho in casa una Grip Wink

:empathy:

me la ricordavo flat del tutto Dho

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
12-10-2010 11:09 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Plies Offline
Beginner
**

Messaggi: 30
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Salomon Grip e Salomon Official?

(12-10-2010 11:09 AM)quadramon Ha scritto:  
(12-10-2010 09:53 AM)Nyke Ha scritto:  in realtà non è flat al centro! Se la tavola è scarica dal peso (senza attacchi) si vede che ha un ponte, il quale però diventa quasi zero con gli attacchi montati... ve lo posso confermare perché ho in casa una Grip Wink

:empathy:

me la ricordavo flat del tutto Dho


anche a me risulta flat in centro..e ne ho una sul tavolo xè lho comperata :-)
attacchi....Union contact pro...fischio
tra l'altro in tutte le descrizioni la danno come flat al centro.
13-11-2010 03:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
x-style Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.081
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 16
Messaggio: #8
RE: Salomon Grip e Salomon Official?

(12-10-2010 09:09 AM)Giusepxx Ha scritto:  Grazie delle risposte. Purtroppo non conosco le Santa Cruz. Cosa mi puoi dire delle 2 tavole che mi hai proposto?
messagi uniti in automatico
E la titan e la answer che caratteristiche hanno?

Ciao scusa se ti rispondo in ritardo, la GianSimmen lo venduta, come ti dicevo la Santa Cruz Powerlyte 158 è una gran bella tavola, costruita in Bamboo, è una tavola versatile per all-mountain e freestyle,lo shape twin-tip larghezza e lunghezza di punta e coda sono esattamente le stesse,gli inserti è il passo sono perfettamente centrati e con setback nulloe lo snap rocker (camber inverso) la rendono facile nella conduzione, core ultra leggero e flex medio, invece la Drake Omega 157 è una delle migliori tavole all-mountain mid-flex, è una combinazione vincente tra la qualità di surfata e le prestazioni freestyle di altissimo livello, con la nuova tecnologia blunt lo shape consente la riduzione di 4 cm in lunghezza senza compromettere la lamina effettiva ottenendo più controllo e stabilità, il taglio dritto su punta e coda rende questa tavola super maneggevole nelle rotazioni e nei press, il Flex 5 , core in premium pop, fiberglass hybrid, base tech sinterizzata , sidecut omega transitional, shape directional, sono due tavole di pari livello, chiedi pareri agli amici del Forum....................

Salve sono un rivenditore di articoli da snow con prezzi interessanti, per qualsiasi consiglio,informazione sulle caratteristiche di un prodotto e info per acquisti non esitate a contattarmi garzie e buona giornata a tutti !!!
13-11-2010 06:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Salomon Grip e Salomon Official?

(13-11-2010 03:49 PM)Plies Ha scritto:  
(12-10-2010 11:09 AM)quadramon Ha scritto:  
(12-10-2010 09:53 AM)Nyke Ha scritto:  in realtà non è flat al centro! Se la tavola è scarica dal peso (senza attacchi) si vede che ha un ponte, il quale però diventa quasi zero con gli attacchi montati... ve lo posso confermare perché ho in casa una Grip Wink

:empathy:

me la ricordavo flat del tutto Dho


anche a me risulta flat in centro..e ne ho una sul tavolo xè lho comperata :-)
attacchi....Union contact pro...fischio
tra l'altro in tutte le descrizioni la danno come flat al centro.


Per esattezza la grip ha poco + di mezzo centimetro di ponte, non si può considerare un camber, ma non è nemmeno piatta.Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-11-2010 08:56 PM da Il pignolo.)
13-11-2010 08:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Salomon Grip e Salomon Official?

Che c'azzecca la grip che è di salomon con il bananatech che è di lib tech?????Wink
28-11-2010 08:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)