Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
valutazione pacchetti e tavole new entry
Autore Messaggio
x_zuc Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 67
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #1
valutazione pacchetti e tavole new entry

Ciao a tutti, è il mio primo post del forum anche se è da un po' che leggo quelli degli altri e cerco di documentarmi...

Prima di tutto ringrazio anticipatamente chi risponderà all'ennesimo post sulla scelta del materiale per iniziare, poi aggiungo che il mio budget è piuttosto limitato, ma certo non pretendo di spendere 200 euro e avere attrezzatura da campione del mondo (dato che per la cronaca non sono il campione del mondo di snow...)...comunque, ciancio alle bande e si va per cominciare:

peso 75Kg grammo più grammo meno e sono alto 1,78
il mio livello da rider(se così mi si può definire) è assolutamente base, voglio dire, scendo, rischiando la vita ma scendo ho fatto 3 o 4 ore di lezione e il maestro era abbastanza contento...
fino ad ora ovviamente ho usato solo tavole da noleggio...

per ora diciamo che sto vagliando le seguenti opzioni

1) set senza scarponi blue tomato

2) in un negozio di snow di brescia mi hanno proposto un set 5150 a circa 300 euro con tavola+attacchi+scarponi ecco il link vice oppure quest'altro nomad

oppure set della burton che non ho visto perchè non sono ancora arrivati a partire da 340 non di meno...

3) altro negozio on line propone una salomon anche questa senza scarponi e forse un po grossa per me...

intanto controllo ebay il mercatino ecceteraeccetera

per gli scarponi ho provato i burton invader che mi sono sembrati abbastanza comodi...mentre quelli della 5150 molto meno imbottiti

ringrazio anticipatamente, e complimenti per il forum
10-10-2010 10:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #2
RE: valutazione pacchetti e tavole new entry

la bluetomato ti offre una volkl che è una tavola morbida e permissiva con flex leggero quindi ha uno shape da all-mountain ma è adatta al freestyle e ha anche la soletta estrusa, gli attacchi sono adatti a farci di tutto. Ora premettendo che non so la qualità di questa marca ad occhio sembra valida e infondo dal sito bluetomato in genere si può stare tranquilli, credo.

anche la salomon è permissiva e tranquilla, anche gli attacchi sono gli entry-level della salomon. Setup adatto per iniziare.

La fiftyonefifty (5150) è secondo me un ottima marca che fa della bela robetta di buona qualità.
Entrambi i setup sono base e tranquilli.

Io cercherei di comprare a parte gli scarponi, magari spendendoci u pò di più....ora non so con quali scarponi sei abituato a scendere ma non vorrei che per spendere men poi vai a ripiangere i soldi spesi con i dolori allucinanti che ti possono dare gli scarponi non adatti a te.
Inoltre vorrei sapere che tavola prendevi a noleggio cioè la misura.
10-10-2010 11:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
x_zuc Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 67
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #3
RE: valutazione pacchetti e tavole new entry

giusto!! mi sono dimenticato la misura...

beh come misura quella che ho usato di più è stata una 156 della hostile e per gli scarponi ho usato solo quelli da noleggio (e credo che lo sappia anche tu come sono combinati, per di più ho imparato a fine stagione quindi erano putrefatti), e un paio, infatti, glieli ho sbriciolati (ha fatto pure finta di arrabbiarsi il commesso del noleggio...), quindi avendoli provati credo che mi vadano bene sia gli invader che quelli della 5150...un po rigidi i secondi...ma le mie caviglie ringrazieranno soltanto...

comunque fino ad ora tutti mi hanno consigliato di iniziare con una 155...anche perchè non sono proprio pesante...
10-10-2010 11:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #4
RE: valutazione pacchetti e tavole new entry

no infatti la 156 è giusta per te era solo che non sapendo con quale tavola eri abituato fino ad ora potevano averti dato una 160 o giù di li e passare subito ad una 156 essendo alle prime armi poteva darti un pò di problemi....

Beh io ti consiglierei di comprarti gli scarponi a parte spendendo qualcosina di più se non puoi per vari motivi andrei sul kit della 5150, ho visto un pò di attacchi e tavole loro e come roba base non è male.....certo non sono nitro,burton ecc ma meglio che della weedze o elan che compri da dechatlon sono, e ti posso assicurare che la weedze come tavolina per iniziare va benissimo (provata l'anno scorso da un amico e mi sono divertito).....
11-10-2010 12:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #5
RE: valutazione pacchetti e tavole new entry

concordo... all'inizio scarponi guanti e pantz è importantissimo che siano di una certa qualità, contando che si passa e si passerà con culo e mani nella neve molto più tempo di un rider esperto !!
x i bootz invece vale la regola che se ti fanno male i piedi hai finito la tua giornata, quindi è forse sono il pezzo più importante di tutta la tenuta!

gli stivali evita di prenderli online stavolta, valli a provare di persona e facci mille movimenti per vedere se senti impacci o dolori strani...

x il resto come setup iniziale passo la parola a chi più esperto che sa risponderti precisamente sull'attrezzatura che hai linkato !!

ciààààààààà

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
11-10-2010 10:52 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
x-style Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.081
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 16
Messaggio: #6
RE: valutazione pacchetti e tavole new entry

(10-10-2010 10:54 PM)x_zuc Ha scritto:  Ciao a tutti, è il mio primo post del forum anche se è da un po' che leggo quelli degli altri e cerco di documentarmi...

Prima di tutto ringrazio anticipatamente chi risponderà all'ennesimo post sulla scelta del materiale per iniziare, poi aggiungo che il mio budget è piuttosto limitato, ma certo non pretendo di spendere 200 euro e avere attrezzatura da campione del mondo (dato che per la cronaca non sono il campione del mondo di snow...)...comunque, ciancio alle bande e si va per cominciare:

peso 75Kg grammo più grammo meno e sono alto 1,78
il mio livello da rider(se così mi si può definire) è assolutamente base, voglio dire, scendo, rischiando la vita ma scendo ho fatto 3 o 4 ore di lezione e il maestro era abbastanza contento...
fino ad ora ovviamente ho usato solo tavole da noleggio...

per ora diciamo che sto vagliando le seguenti opzioni

1) set senza scarponi blue tomato

2) in un negozio di snow di brescia mi hanno proposto un set 5150 a circa 300 euro con tavola+attacchi+scarponi ecco il link vice oppure quest'altro nomad

oppure set della burton che non ho visto perchè non sono ancora arrivati a partire da 340 non di meno...

3) altro negozio on line propone una salomon anche questa senza scarponi e forse un po grossa per me...

intanto controllo ebay il mercatino ecceteraeccetera

per gli scarponi ho provato i burton invader che mi sono sembrati abbastanza comodi...mentre quelli della 5150 molto meno imbottiti

ringrazio anticipatamente, e complimenti per il forum

Ciao sono un punto vendita di snow, i ragazzi del forum mi conscono per gli ottimi prezzi che propongo, se ti interessa posso farti una proposta però non qui ma nella sezione del mercatino tavola+attacchi+scarponi, se mi contatti su manuele.pettofrezza@live.it o in mp registrato come Xstyle ti propongo qualcosa ed ti invio delle foto fammi sapere

Salve sono un rivenditore di articoli da snow con prezzi interessanti, per qualsiasi consiglio,informazione sulle caratteristiche di un prodotto e info per acquisti non esitate a contattarmi garzie e buona giornata a tutti !!!
11-10-2010 11:19 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
x_zuc Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 67
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #7
RE: valutazione pacchetti e tavole new entry

ecco altri pacchetti condigliatimi...

Pacchetto Drake 2010 Empire 158 + attacco 2011 King + scarpone 2011 Supra
Pacchetto usato 2010 Drake Player 156 + attacco 2010 Fifty + scarpone 2011 Supra

Pacchetto 2011 Drake Empire 155 + attacco 2011 King + scarpone 2011 Supra
Pacchetto 2011 Volkl Dash 156 + attacco 2011 Straptec + scarpone 2011 Supra

scusate se non riesco a mettere i link e i prezzi...ma lo faccio per un buon motivo...

devo dire però che sono leggermente fuori budget(quanto meno per me)...ora vorrei sapere semplicemente cosa ne pensate...
12-10-2010 11:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
C4$TiGo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 149
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #8
RE: valutazione pacchetti e tavole new entry

(12-10-2010 11:22 PM)x_zuc Ha scritto:  ecco altri pacchetti condigliatimi...

Pacchetto usato 2010 Drake Player 156 + attacco 2010 Fifty + scarpone 2011 Supra

secondo me questo e' very good .. dipende dal prezzo poi ovviamente
12-10-2010 11:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
victor snoroker Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 341
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #9
RE: valutazione pacchetti e tavole new entry

(12-10-2010 11:22 PM)x_zuc Ha scritto:  ecco altri pacchetti condigliatimi...

Pacchetto Drake 2010 Empire 158 + attacco 2011 King + scarpone 2011 Supra
Pacchetto usato 2010 Drake Player 156 + attacco 2010 Fifty + scarpone 2011 Supra

Pacchetto 2011 Drake Empire 155 + attacco 2011 King + scarpone 2011 Supra
Pacchetto 2011 Volkl Dash 156 + attacco 2011 Straptec + scarpone 2011 Supra

scusate se non riesco a mettere i link e i prezzi...ma lo faccio per un buon motivo...

devo dire però che sono leggermente fuori budget(quanto meno per me)...ora vorrei sapere semplicemente cosa ne pensate...

DEI TRE IL MIGLIORE è VOELKL ...è UNA MARCA PAURA IN FATTO DI TAVOLE..COME SCARPONI SE LI PRENDI ON LINE TI CONSIGLIO DI TROVARE UN NEGOZIO CHE HA GLI STESSI MODELLI E PROVARLI ..PERCHE GLI SCARPONI SE LI PRENDI GRANDI ..O STRETTI..BE LI SON CAVOLI AMARI ..
CMQ COME SOLITO ..RICORDO CHE TRA UN PO C'E SKIPASS ..E LI CI SONO LE ULTIME OFFERTE..

CMQ SE SEI NON TROPPO LONTANO DA MILANO CONTATTAMI..CONOSCO UN PO DI NEGOZI DOVE POTER TROVARE OTTIMA ROBA A POCO

SE SEI SULLA TAVOLA GASATI!!!! NON PENSARE A CHE TIPO DI TAVOLA HAI ALLA NEVE CHE NON VA BENE ECC..GASATII!! BASTA MENATE ..BASTA PRESA A MALE GASATII!!! CMQ MI TROVI SU FB SE VUOI PARLARE DI SNOW..SEE YOU RIDER http://www.facebook.com/vikjibman
13-10-2010 12:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
x_zuc Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 67
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #10
RE: valutazione pacchetti e tavole new entry

sono di cremona non è lontanissimo ma non ho tempo...andrò sicuramente allo skipass di modena...per dare un'occhiata,,,dato che cio vanno anche dei miei amici...poi vedrò grazi comunque
15-10-2010 12:12 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)