Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
differenza tra paraschiena moto-snowboard
Autore Messaggio
elesnow91 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 113
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #1
differenza tra paraschiena moto-snowboard

ciao raga Smile..un ragazzo mi ha proprosto un paraschiena a un ottimo prezzo,che xo è per la moto. qual è la differenza tra una paraschiena da moto o da snowboard?si puo usare anke x lo snow?
grazie Smile
ecco la foto:
http://static.blogo.it/motoblog/novita-a...e_01_a.jpg
25-09-2010 01:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
victor snoroker Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 341
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #2
RE: differenza tra paraschiena moto-snowboard

(25-09-2010 01:13 PM)elesnow91 Ha scritto:  ciao raga Smile..un ragazzo mi ha proprosto un paraschiena a un ottimo prezzo,che xo è per la moto. qual è la differenza tra una paraschiena da moto o da snowboard?si puo usare anke x lo snow?
grazie Smile
ecco la foto:
http://static.blogo.it/motoblog/novita-a...e_01_a.jpg

funzionano la stessa maniera Wink vai tranquillo

SE SEI SULLA TAVOLA GASATI!!!! NON PENSARE A CHE TIPO DI TAVOLA HAI ALLA NEVE CHE NON VA BENE ECC..GASATII!! BASTA MENATE ..BASTA PRESA A MALE GASATII!!! CMQ MI TROVI SU FB SE VUOI PARLARE DI SNOW..SEE YOU RIDER http://www.facebook.com/vikjibman
25-09-2010 01:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #3
RE: differenza tra paraschiena moto-snowboard

Probabilmente quello da moto è anche più affidabile... sullo snow in teoria non vai ai 300km/h sull'asfalto...

...bisogna però fare occhio alla vestibilità/comodità: in moto si sta seduti e relativamente fermi, sullo snow invece ci si muove di più.

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-09-2010 01:55 PM da SionTor.)
25-09-2010 01:53 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
elesnow91 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 113
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #4
RE: differenza tra paraschiena moto-snowboard

non è piu pesante?puo dare fastidio secondo voi?
grazie x le risposte Tongue
25-09-2010 01:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #5
RE: differenza tra paraschiena moto-snowboard

i paraschiena sono gli stessi.
quello acerbis che hai postato è eccessivo per lo snow. è ingombrante, è quasi una pettorina da motocross.

io ho quasi una fissazione per i paraschiena. ne ho cambiati a milioni Dho

come dice sion, è importante valutare la comodità dell'oggetto. in moto sei fermo, sulla tavola in 5 minuti te lo ritrovi sotto il collo.

ovviamente bisogna privilegiare protezioni lunghe, che coprono tutto il rachide. lasciamo stare i parareni a 3 vertebre. prendiamo un 7-8-9 vertebre.

i modelli migliori che ho provato sono lo shield 7 dainese e lo zandonà spark 7.

ma il migliore (che ho preso quast'anno) è lo spidi back warrior. livello 2 di protezione come gli altri, ma vestibilità eccellente e possibilità di reglare in altezza anche la fascia lombare. rimane praticamente immobile.
(79€ su ebay)

ancora meglio, più difficle da trovare e costa 120€, il forcefield.
prodotto inglese di alta gamma, di serie se comprate una Kawasaki o una BMW Big Grin

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-09-2010 11:58 AM da quadramon.)
25-09-2010 02:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
elesnow91 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 113
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #6
RE: differenza tra paraschiena moto-snowboard

grazie quadramon Smile..molto dettagliato.cerchero avanti Smile
grazie ancora
25-09-2010 02:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #7
RE: differenza tra paraschiena moto-snowboard

io ho dovuto smettere di usare il paraschiena..il suo peso m'insisteva sulla mia zona lombare esattamente dove ho un problema ( e dove soffro sempre di mal di schiena).

ne conoscete qualcuno veramente leggero ??

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
25-09-2010 08:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
C4$TiGo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 149
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #8
RE: differenza tra paraschiena moto-snowboard

....anche a me danno fastidio i paraschiena .. pero' e' anche vero che sono molto utili ....
bisogna trovare come dice quadra il modello che si muove meno .. che dopo tutta la giornata di snow lo devi trovare come lo hai messo quando ti sei vestito ^^
.. io addirittura porto anche le ginocchiere ( stile pallavolista .. morbiede che mi facciano piegare senza problemi ) . .. seno al mattino presto sopratutto .. che la neve spesso e' ancora bella dura e ghiacciata ... le ginocchia mi devastavano le prime giornate ahah
25-09-2010 09:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #9
RE: differenza tra paraschiena moto-snowboard

io porto il parashiena dell' ufo con 7 "vertebre"...... è l'unica protezione che porto perchè ho notato un effettivo beneficio ( certo il casco è un discorso a parte andrebbe indossato sempre) all' inizio anch'io lo sentivo scomodo ma una volta fatta l'abitudine non lo si sente neanche più anzi adesso se non lo metto mi sento strano sulla tavola. certo come dice quadramon è fondamentale trovare quello che risulta più vestibile più comdo per noi

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
26-09-2010 08:10 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flore Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 300
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #10
RE: differenza tra paraschiena moto-snowboard

(25-09-2010 02:26 PM)quadramon Ha scritto:  quello acerbis che hai postato è eccessivo per lo snow. è ingombrante, è quasi una pettorina da motocross.
quoto. penso ti darebbe fastidio, ma generalmente sono gli stessi delle moto.

anche io uso il paraschina della ufo e non lo sento neanche. però prima di prenderlo ne ho provati un po'...deve essere giusto, nè con la fascia che stringe troppo, ne troppo largo che si sposta ogni volta che ti siedi e le bretelle devono starti comode. se usi anche il pantaloncino, portalo magari quando lo provi per evitare che poi la parte finale del paraschiena ti dia fastidio, ma solitamente se il pantaloncino è bello aderente non fa nulla (a me non dà fastidio).

my home is snowmade
le mie fonti di ispirazione...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-09-2010 08:42 PM da flore.)
26-09-2010 08:41 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)