Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ma...le viti dove sono finite?!?
Autore Messaggio
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #1
ma...le viti dove sono finite?!?

ragazzi...ieri ero in giro per negozi e mi è caduto l'occhio su una tavola di burton...ora magari è una cosa normale...ma io non l'avevo mai vista...praticamente l'attacco degli scarponi al posto che avvenire normalmente con le viti e le varie regolazioni era tramite una specie di innesto...mi spiego...al centro della tavola in corrispondenza di dove dovrebbero esserci gli attacchi due incavi nella tavola con una guida in cui credo scorrano due specie di dadi per bloccare gli attacchi...per mettere più precisamente gli attacchi dove uno desidera...qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo??grazie ragazziBig Grin
05-09-2010 11:37 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ted Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 572
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 7
Messaggio: #2
RE: ma...le viti dove sono finite?!?

è un attacco della burton che si chiama ICS (Infinity Channel System), se lo vedi capisci subito come funziona, permette delle regolazioni anche millimetriche, ma quanto e se sia utile per un rider c'è da parlarne 6 ore.... ad ogni modo sul tubo trovi un sacco di video, basta che digiti "burton ICS o EST"

Nitro Misfit (damaged) - Travis rice pro
Drake Reload - Raiden Zero
Northwave Decade SL RM - Salomon Solace


Libtech Skate banana + Union Contact in vendita
05-09-2010 01:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #3
RE: ma...le viti dove sono finite?!?

aaaaaaaaah sisi adesso ho capito cos'è sto est...si beh sicuramente offre molte più regolazioni ma mi sembrava un'po poco robusto...però ho visto che l'hanno messo sulla vapor...che è tutto dire...
05-09-2010 06:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #4
RE: ma...le viti dove sono finite?!?

Già..è proprio tutto dire!Io non mi fido dell' ICS.

On board since '95. Ride to live.
08-09-2010 09:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #5
RE: ma...le viti dove sono finite?!?

(08-09-2010 09:49 PM)Skippy Ha scritto:  Già..è proprio tutto dire!Io non mi fido dell' ICS.

detto sinceramente anche a me non da molta fiducia...io rimango dell'opinione (sarà deformazione professionale del meccanico) che le care vecchie viti sono il modo migliore di tenere insieme le cose..si potesse fare anche con i rapporti personali....Dho
09-09-2010 12:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: ma...le viti dove sono finite?!?

Guardate che le viti ci sono ancora, solo che sono al contrario e sono 2, solo che sono al contrario, cioè la vite scorre nel binario , tengono come e quanto le viti classiche, chiaramente bisogna avere una certa accortezza nel serrare bene le viti altrimenti .........
11-09-2010 10:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #7
RE: ma...le viti dove sono finite?!?

(11-09-2010 10:21 AM)Il pignolo Ha scritto:  Guardate che le viti ci sono ancora, solo che sono al contrario e sono 2, solo che sono al contrario, cioè la vite scorre nel binario , tengono come e quanto le viti classiche, chiaramente bisogna avere una certa accortezza nel serrare bene le viti altrimenti .........

si ma mi da poca sicurezza il fatto che comunque sia una piccola lastra di materiale a sostenere quelle 2 viti...invece se le viti sono inserite proprio dentro il materiale secondo me è molto meglio...perchè vuol dire che per una parte della tua tavola lo spessore come minimo si dimezza....poi sicuramente vanno bene perchè se continuano a farlo vuol dire che nessuno si lamenta...semplicemente è una mia impressione personale!!!!!
11-09-2010 01:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: ma...le viti dove sono finite?!?

Hmmm.....secondo me non hai capito come funziona e come è fatto, prox volta guarda bene e poi mi dici.Wink
11-09-2010 03:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #9
RE: ma...le viti dove sono finite?!?

Secondo me, cavallo vincente non si abbandona... (è la seconda voltache lo dico in 2 mesi... starò invecchiando...)

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
11-09-2010 05:33 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #10
RE: ma...le viti dove sono finite?!?

(11-09-2010 03:14 PM)Il pignolo Ha scritto:  Hmmm.....secondo me non hai capito come funziona e come è fatto, prox volta guarda bene e poi mi dici.Wink

si che ho capito praticamente c'è un solco nella tavola e le viti vengono bloccate all'interno di questi solchi...è proprio per questo che dico che mi da un senso di poca affidabilità...la tavola non è integra come nelle solite...sicuramente va strabene perchè burton lo mette in tavole molto belle e c'è una possibilità infinita di regolazioni però boh sono sensazioni tutto qui!!!!Wink
messagi uniti in automatico
(11-09-2010 05:33 PM)SionTor Ha scritto:  Secondo me, cavallo vincente non si abbandona... (è la seconda voltache lo dico in 2 mesi... starò invecchiando...)

cosa intendi sion??
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-09-2010 06:14 PM da scraby.)
11-09-2010 06:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)