Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scelta tavola lib tech AIUTO!
Autore Messaggio
luigi_168 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
scelta tavola lib tech AIUTO!

Ciao a tutti sono nuovo del forum..faccio snow da 4 anni e avendo imparato con una modesta tavola , ora vorrei qualcosa di professionale..ma nn ho idea di quale tavola scegliere..avrei pensato ad una lib tech visto che si dice sia la migliore..ma nn so quale modello..a me piace fare salti, un po di fresca....poi nn riesco a trovare un negozio che le venda.sapreste dirmi anche uno shop-online? grazie!! Smile
09-09-2010 10:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: scelta tavola lib tech AIUTO!

ciao luigi,

lib tech è un ottimo marchio, ma il fatto che faccia pagare le tavole dai 500€ in su e abbia travis rice come pro non significa che faccia le tavole migliori.
certamente di alto livello, ma di fatto non esiste la tavola migliore Wink

ad ogni modo, in casa lib di interessante per le tue esigenze c'e la snow mullet 1986, tapered twin da fresca e salti FR.
più FS la skate banana. poi le altre sono da scoprire nel corso della stagione.

al di fuori di lib, in K2 la tua tavola sarebbe la Turbodream
salomon special II o Answer
nitro team o se puoi spendere blacklight o prolight

park?
misure?
budget?

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
09-09-2010 11:19 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luigi_168 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: scelta tavola lib tech AIUTO!

sono alto circa 180cm peso intorno i 71-72kg..come cifra inizialmente ero orientato sui 350-400€.. avevo scelto la dominant di burton ma giusto così perchè mi piaceva...ma in realtà non ne capisco niente di modelli per cosa sono adatti e le misure della tavola..se mi dai delle delucidazioni ti sarei davvero grato... Big Grin cosa significa wide-rocker e così via????Sad
09-09-2010 03:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #4
RE: scelta tavola lib tech AIUTO!

la dominant che hai visto è una tavola da Fs-park, poco adatta a quello che vuoi fare.

con un budget di 350-400, non so quante lib tech trovi in giro. forse roba della stagione passata.

uan bella tavola può essere la nitro team gullwing. con il prezzo ci stai e le caretteristiche sono quelle che cerchi.

o quelle che ti ho precedentemente elencato Good

misura 156-159

wide: fa riferiemnto alla larghezza della tavola. è sviluppata per ospitare piedi grandi o pesi elevati (dal 45 in su e +85Kg)

rocker: ovvero la curvatura della tavola. V-rocker,flat,lowrize,u camber,gullwing...tutti i nomi dati dalle case alle loro particolari "curvature".
la spiegazione è semplice ma molto lunga ed io non ho voglia di scrivere fischio, prova a cercare su internet o con il "cerca" sul forum Big Grin.
se parla tantissimo

per gli altri termini
http://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...p?tid=5442

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
09-09-2010 04:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luigi_168 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: scelta tavola lib tech AIUTO!

la k2 è interessante..ma con questo tipo di tavola potrei iniziare ad imparare qualche evoluzione? o ci vorrebbe una tavola da park??? grazie mille!!!! Big Grin
10-09-2010 10:01 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #6
RE: scelta tavola lib tech AIUTO!

la turbodream è una AM che per il suo camber particolare diventa eccezionale in fresca e veloce in pista.
ha un flex medio-duro e non è certo una tavola da park.

le evoluzioni si fanno agevolmnete, non è per jibbing

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
10-09-2010 10:18 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
x-style Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.081
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 16
Messaggio: #7
RE: scelta tavola lib tech AIUTO!

(09-09-2010 10:29 AM)luigi_168 Ha scritto:  Ciao a tutti sono nuovo del forum..faccio snow da 4 anni e avendo imparato con una modesta tavola , ora vorrei qualcosa di professionale..ma nn ho idea di quale tavola scegliere..avrei pensato ad una lib tech visto che si dice sia la migliore..ma nn so quale modello..a me piace fare salti, un po di fresca....poi nn riesco a trovare un negozio che le venda.sapreste dirmi anche uno shop-online? grazie!! Smile

Ciao
sono un negozio di articoli da snow e tanto altro, ho letto tutta la discussione io vorrei proporti altri due marchi cioè Santa Cruz e Volkl visto che ancora ho qualche modello adatto alle caratteristiche che cerchi anche come prezzo ci stai anzi spendi di meno visto che sono scontate -50%, se può interessarti puoi vedere foto e prezzi nella sezione del mercatino registrato come X-Style grazie

Salve sono un rivenditore di articoli da snow con prezzi interessanti, per qualsiasi consiglio,informazione sulle caratteristiche di un prodotto e info per acquisti non esitate a contattarmi garzie e buona giornata a tutti !!!
10-09-2010 10:45 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luigi_168 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: scelta tavola lib tech AIUTO!

Quadramon sai dove posso acquistare la turbo dream?
10-09-2010 10:49 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #9
RE: scelta tavola lib tech AIUTO!

on line non l'ho ancora vista.

io aspetterei l'apertura di moreboards.com

quasi sicuramente la trovi (dalla germania). io ho preso li la mia darkstar quando in italia c'era solo in foto....


forse sul sito K2 ci sono i rivenditori...

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
10-09-2010 11:49 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)