Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salomon Special 2
Autore Messaggio
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #11
RE: Salomon Special 2

sei una macchina delle risposte, ca**o!! Clapping

così ti voglio, cosììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì FigoFigoFigoFigoFigo
messagi uniti in automatico
non mi hai nominato la nitro pantera per il pezzo o perchè è praticamente solo FR ??


( ps se non si è capito il post di prima vale come un grazie Big Grin )

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-09-2010 06:39 PM da AlessioDnV.)
07-09-2010 06:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #12
RE: Salomon Special 2

Big Grin

la pantera è FR. se prendi la LX ancora di più.

è estrema, rigida, da powder e curvoni condotti a 300 km/h. direzionale tapered con setback di 2,5 o più credo. ottimi materiali
praticamente ci fai solo velocità. 0 park e cazzeggio. sono tavole talmente rigide da non avere praticamente risposta di pop, o molto meno rispetto a quanto ci si aspetti da una tavola del genere (parlo soprattutto della salomon burner, molto simile per shape e uso alla pantera). d'altronde non è fatta per il press. il suo mondo è il cliff da 25 mt su fresca Big Grin

il prezzo non è poi cosi proibitivo se trovi un modello della scorsa stagione.

però va abbinata a attacchi e scarponi spinti (€€€)



se guardi le caratteristiche costruttive di burner e special II ti accorgerai come siano quasi sorelle.(soletta zeolit,ghost core,carbon XY stringer...)

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
07-09-2010 08:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #13
RE: Salomon Special 2

(07-09-2010 08:48 PM)quadramon Ha scritto:  sono tavole talmente rigide da non avere praticamente risposta di pop,

e io che pensavo che si avesse più pop con tavole più rigide (chiaramente una volta essere riusciti a farle flettere!! )

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
07-09-2010 09:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #14
RE: Salomon Special 2

non è sempre vero, o quasi...

alcune tavole troppo rigide invece di piegarsi e ridarti la spinta in modo progressivo e potente, ""frustano"", riguadagnano cioè la forma normale senza "energia elastica potenziale", ma solo cinetica, molto velocemente.
ora provo a spiegarti con un caso che mi è successo:

ho avuto la possibilità di piegare a mano la burner, e devi spingere parecchio per fletterla. appena molli la spinta, la tavola invece di "rimbalzare" in aria, si raddrizza velocemente e non poppa (cosa che invece la special II fa in misura maggiore, certamente difficile da prendere e sfruttare in pieno)
(ATTENZIONE!!! teniamo presente il valore che ha questa valutazione, fatta in un certo senso "a banco" e non sulla neve. sono soggettive come prove e tengono conto anche di recensioni e articoli dedicati a certe tavole, in particolare alla comparazione tra burner e special 2)


fai lo stesso test con una nitro sub zero che si piega al vento.... se non stai attento ti arriva sui denti con il pop.



flex e rigidità non sono sempre proporzionali.

poi naturalmente ci sono tavole rigide FR anche dotate di gran pop.
e forse la pantera è una di queste, ma non l'ho mai provata.
dal sito nitro viene descritta come bella popposa.
ma avere pop credo sia l'ultimo dei tuoi problemi se scegli una tavola simile

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-09-2010 12:04 AM da quadramon.)
07-09-2010 09:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #15
RE: Salomon Special 2

chiarissimo...

Wink

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
08-09-2010 10:45 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)