Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
bataleon THE JAM
Autore Messaggio
fusillo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 161
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 2
Messaggio: #1
bataleon THE JAM

sono rimasto folgorato dalla The Jam Bataleon ma non riesco a recuperare info dettagliate su questa tavola, c'è qualche bataleon-dipendente che mi schiarisce le idee..... poi questo TBT come si comporta di preciso???
23-08-2010 08:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: bataleon THE JAM

la jam è una twin directional AM-FS di buone caratteristiche e materiali.

il tbt è un "brevetto" bataleon ed è una specie di "camber ibrido misto smussato",
ovvero ha la soletta divisa in tre sezioni di forma diversa tra loro.
due parti laterali uguali ed una centrale diversa più precisamente.
la parte centrale tocca la neve mentre i bordi sono sollevati.

questo si traduce in buone caratteristiche di tenuta in pista e buon comportamento FS, controlamina difficili da prendere, che facilità le cose in park, ma penalizza le prestazioni in pista, perche il cambiolamina è più lento ma più facile, per questo ho detto buone caretteristiche in pista, e non eccezionale. (spero tu abbia capito)
ad ogni modo guarda il sito bataleon, te lo spiegano meglio con i video)

il tbt non è piaciuto a molti, se cerchi una tavola da park principalmente va benissimo, se pretendi di viaggiare in pista sarà più limitata

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
23-08-2010 10:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #3
RE: bataleon THE JAM

Ora dico quello che penso io...

Se vuoi saperne di più sul TBT vai sul sito bataleon...oppure chiedi ad Anders Big Grin

Per quanto riguarda la tavola, è una AM bella potente, directional twin con laminazione 4X e camber tradizionale (oltre che il TBT, ovviamente). Insomma, non una tavola come tutte..secondo me è anche più impegnativa di una Custom! ..è un bel palo e un ollie davvero potente! assolutamente sconsigliata sui rail, è uno snowboard da kicker grossi.
23-08-2010 11:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fusillo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 161
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 2
Messaggio: #4
RE: bataleon THE JAM

quindi me la sconsigli per un uso di cazzeggio in pista senza disdegnare una buona conduzione saltini a bordo, il park lo volevo cominciare quest'aanno a frequentare...... sono indeciso su che comprare!!!
24-08-2010 11:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #5
RE: bataleon THE JAM

(24-08-2010 11:57 AM)fusillo Ha scritto:  quindi me la sconsigli per un uso di cazzeggio in pista senza disdegnare una buona conduzione saltini a bordo, il park lo volevo cominciare quest'aanno a frequentare...... sono indeciso su che comprare!!!

Assolutamente si, sconsigliata! Rimanendo in Bataleon, puoi considerare la Goliath (directional twin) o la Evil Twin (twin tip).
24-08-2010 02:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fusillo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 161
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 2
Messaggio: #6
RE: bataleon THE JAM

non è che mi sono sposato la bataleon quindi posso scegliere il brand che voglio ....... tu che tavola mi consiglieresti per l'uso che ti scritto prima? grazie bello!
24-08-2010 02:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #7
RE: bataleon THE JAM

Faccio prima a stilare un'enciclopedia...! ..o esiste già?! Ah si, si chiama SNOWB! Good
24-08-2010 03:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #8
RE: bataleon THE JAM

quoto nyke.
la jam è un tavolone potente ed aggressivo.
0 cazzeggio.

per te vedo nitro team gullwing o drake omega

(oppure una twin centrata 0 camber come K2 darkstar o nitro T1
anima AM-FS ottime in tutte le situazioni)

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
24-08-2010 03:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)