Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiuto su scelta giacca
Autore Messaggio
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #1
aiuto su scelta giacca

salve a tutti ragazzi!!!!volevo chiedervi un consiglio...per quest'inverno ho il pallino del freddo...mi sono rotto il ca**o di avere freddoSmile...l'inverno è la mia stagione preferita ma la voglio passare tranquillamente quindi volevo prendere una bella giacca che mi possa tenere al caldo in città ma che sia anche abbastanza tecnica e resista ad acqua e neve visto che vorrei iniziare ad andare sullo snow e vorrei evitare di spendere un patrimonio per un guscio e una giacca e vorrei trovare la giusta via di mezzo...io mi sto informando in giro ma chiedo a voi dal basso della mia ignoranza(Tongue ) su cosa mi dovrei orientare..sono in alto mare e tra qualche settimana inizieranno ad uscire i prodotti nei negozi!!!grazie mille a tutti anticipatamente per info e consigliBig Grin
23-07-2010 03:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #2
RE: aiuto su scelta giacca

(23-07-2010 03:23 PM)scraby Ha scritto:  salve a tutti ragazzi!!!!volevo chiedervi un consiglio...per quest'inverno ho il pallino del freddo...mi sono rotto il caxxo di avere freddoSmile...l'inverno è la mia stagione preferita ma la voglio passare tranquillamente quindi volevo prendere una bella giacca che mi possa tenere al caldo in città ma che sia anche abbastanza tecnica e resista ad acqua e neve visto che vorrei iniziare ad andare sullo snow e vorrei evitare di spendere un patrimonio per un guscio e una giacca e vorrei trovare la giusta via di mezzo...io mi sto informando in giro ma chiedo a voi dal basso della mia ignoranza(Tongue ) su cosa mi dovrei orientare..sono in alto mare e tra qualche settimana inizieranno ad uscire i prodotti nei negozi!!!grazie mille a tutti anticipatamente per info e consigliBig Grin

Se la giacca che prendi è "insulated" allora terrà anche caldo..
..ma una giacca da snow secondo me non terrà mai veramente caldo Rolleyes
23-07-2010 03:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #3
RE: aiuto su scelta giacca

Citazione:Se la giacca che prendi è "insulated" allora terrà anche caldo..
..ma una giacca da snow secondo me non terrà mai veramente caldo
anche se sotto alla giacca metto qualcosa di pesante del tipo la felpa della carhartt in neoprene o qualcosa di equivalente??c'è da quanto so le giacche da snow sono in materiale termico ovvero tiene fuori il freddo e mantiene la temperatura all'interno...scusa per l'ignoranza
23-07-2010 04:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
seui Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 156
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #4
RE: aiuto su scelta giacca

quello in realtà un po' tutte le giacche per fare sport invernali....io ho una giacca di hanzi besson che non è un ìa giacca da snow ma da sci e tiene veramente caldo...non passa un filo d'aria e non entra neve...però non è per niente economica,una giacca così arriva a costare anche 800 euro ( io le prendevo quando mia zia lavorava lì!! Tongue)

"La volgarità è la più brutta parola della nostra lingua. Rimango in gioco per combatterla." - Coco Chanel
23-07-2010 04:25 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #5
RE: aiuto su scelta giacca

(23-07-2010 04:25 PM)seui Ha scritto:  quello in realtà un po' tutte le giacche per fare sport invernali....io ho una giacca di hanzi besson che non è un ìa giacca da snow ma da sci e tiene veramente caldo...non passa un filo d'aria e non entra neve...però non è per niente economica,una giacca così arriva a costare anche 800 euro ( io le prendevo quando mia zia lavorava lì!! Tongue)

ma quella giacca la usi solo per andare su snow o per girarci anche d'inverno??Tongue
23-07-2010 04:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
x-style Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.081
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 16
Messaggio: #6
RE: aiuto su scelta giacca

(23-07-2010 03:23 PM)scraby Ha scritto:  salve a tutti ragazzi!!!!volevo chiedervi un consiglio...per quest'inverno ho il pallino del freddo...mi sono rotto il caxxo di avere freddoSmile...l'inverno è la mia stagione preferita ma la voglio passare tranquillamente quindi volevo prendere una bella giacca che mi possa tenere al caldo in città ma che sia anche abbastanza tecnica e resista ad acqua e neve visto che vorrei iniziare ad andare sullo snow e vorrei evitare di spendere un patrimonio per un guscio e una giacca e vorrei trovare la giusta via di mezzo...io mi sto informando in giro ma chiedo a voi dal basso della mia ignoranza(Tongue ) su cosa mi dovrei orientare..sono in alto mare e tra qualche settimana inizieranno ad uscire i prodotti nei negozi!!!grazie mille a tutti anticipatamente per info e consigliBig Grin

Ciao
sono un punto vendita di articoli per lo snow, tutte le giacche tecniche sia da snow o da sci hanno una caratteristica fondamentale cioè quella di trattenere il calore interno e isolarti dal freddo esterno detto questo poi variano a seconda del grado di impermeabilità che parte dai 2000mm ai 25000mm colonne d'acqua, variano a seconda del tessuto utilizzato poliestere, gorotex,neoprene etc.........variano a seconda la imbottitura inerna chi di più chi di meno, per quanto riguarda i marchi oramai sono tutti di livello perciò il prodotto qualitativamente e ottimo non sto qui ad elencarli perchè ne sono tanti bisogna solo saper trovare il giusto compromesso tra qualità rapporto/prezzo, io personalmente vado in pista con un piumotto tecnico della Vans in piuma d'oca veramente sembra di avere una termocoperta indosso anche se il grado di sopportare o percepire il freddo cambia da persona a persona comunque mi ci trovo benissimo anche perchè è un 15000 colonne d'acqua!!!!!!!!!!! se può interessarti qualcosa puoi controllare e vedere foto nella sezione del mercatino dove sono registrato come X-Style ci sono giacche e pant a metà prezzo compresa la spedizione............anche per quanto riguarda la tavola posso darti qualche dritta nel mercatino ci sono contattami li sopra ciao

Salve sono un rivenditore di articoli da snow con prezzi interessanti, per qualsiasi consiglio,informazione sulle caratteristiche di un prodotto e info per acquisti non esitate a contattarmi garzie e buona giornata a tutti !!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-07-2010 05:12 PM da x-style.)
23-07-2010 05:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
seui Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 156
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #7
RE: aiuto su scelta giacca

solo per lo snow per due motivi....mi fa schifo la puzza di smog che si impregna nei tessuti e non la vorrei certo sentire in montagna in mezzo all'aria fresca e pulita...due non mi devo rodere il fegato per averla pagata troppo perchè l'ho pagata una miseria grazie a mia zia Big Grin

"La volgarità è la più brutta parola della nostra lingua. Rimango in gioco per combatterla." - Coco Chanel
23-07-2010 05:14 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #8
RE: aiuto su scelta giacca

quello che dici te è quello che fa per me...un piumino che però sia anche resistente all'acqua sarebbe l'ideale...beh io gli inverni scorsi avevo addosso una roba tipo: maglia intima, maglietta a maniche lunghe, maglioncino, felpa, e giacca della carhartt...e avevo ancora freddo!!!Tongue consigliatemi voi che ne sapete più di me!!!
23-07-2010 05:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
x-style Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.081
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 16
Messaggio: #9
RE: aiuto su scelta giacca

(23-07-2010 05:18 PM)scraby Ha scritto:  quello che dici te è quello che fa per me...un piumino che però sia anche resistente all'acqua sarebbe l'ideale...beh io gli inverni scorsi avevo addosso una roba tipo: maglia intima, maglietta a maniche lunghe, maglioncino, felpa, e giacca della carhartt...e avevo ancora freddo!!!Tongue consigliatemi voi che ne sapete più di me!!!

ti spiego il piumino tecnico oltre ad essere molto imbottito internamente il tessuto esterno è uguale ad altri tipi di jkt cambia solo di che tipo è il materiale esempio il mio Vans è un 15000mm colonne d'acqua cioè ottimo alla impermeabilità ne ho in magazzino ancora uno scontato al -60%, poi nel vestirti puoi farlo come si usa di solito a strati, parti con un completino termico felpa termica oppure felpone normale in pyle interno sopra sotto oltre al pant temico volendo ci metti una tuta o niente calze termiche poi ripeto dipende da persona a persona................

Salve sono un rivenditore di articoli da snow con prezzi interessanti, per qualsiasi consiglio,informazione sulle caratteristiche di un prodotto e info per acquisti non esitate a contattarmi garzie e buona giornata a tutti !!!
23-07-2010 05:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
seui Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 156
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #10
RE: aiuto su scelta giacca

ahaha guarda il mio lavoro è proprio quello di vestire la gente Good
non ho ancora provato niente dell'invernale perchè con questo caldo mi passa tutta la fantasia dello shopping fuori stagione Tongue quindi non ti so proprio dire in questo momento cosa potresti metterti di davvero caldo...cmq i piumini d'inverno non deludono mai anche se io li odio perchè fanno schifo a vedersi!!!!! sono brutti e stanno male a TUTTI!!! ma purtroppo sono l'unica cosa che tiene veramente caldoSad

"La volgarità è la più brutta parola della nostra lingua. Rimango in gioco per combatterla." - Coco Chanel
23-07-2010 05:30 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)