Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
abbigliamento freeride/backcountry
Autore Messaggio
FurbCrew Offline
Beginner
**

Messaggi: 42
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
abbigliamento freeride/backcountry

Ciao a tutti, avrei bisogno di un paio di dritte sull'abbigliamento per il freeride.
Fino ad oggi io e la mia cricca ci siamo dilettati nel fuori pista inteso come:
qualche traccia che si scosta dai comprensori serviti dagli impianti o al limite risalita con le ciaspole ma mai più lunga di un ora/ora e mezza..
l'ultima volta però ho notato quanto siano scomodi sia pantaloni che giacca da snow durante la risalita, difatti credo siano studiati non tanto per camminare quando solo per la discesa...
e dato che è impossibile pensare di portarsi a dietro un cambio in uno zaino da 35L, chiedevo se qualcuno è a conoscenza di qualche marca o linea d'abbigliamento che viene in contro a queste esigenze...

ps. sono a conoscenza che sia montura che northface hanno la linea da sci alpinismo ma non sono sicuro che possano andare bene anche per lo snowboard....

ciao
03-06-2010 02:00 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #2
RE: abbigliamento freeride/backcountry

Io uso north, e mi trovo da dio, vesto con intimo traspirante con inserti in wind stopper o wintex, e completo north, non specifico da snow ma sempre da neve.
Sono larghi il giusto per consentire tutti i movimenti, e hanno aperture per favorire la traspirazione, ghetta in vita per quando finisci sommerso , bei tasconi per metterci tutto, inserti inflace per la mobidezza e qualche piccola chicca tipo la salviettina per la maschera nel taschino porta skipass.
Niente di appariscente o poser style
Unico neo il costo, vai sui 600€ per giacca e pantaloni

Non ricordo il modello, ma ti allego una mia foto per farti capire o.


Allegati Anteprime
   
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-06-2010 04:08 PM da raney.)
03-06-2010 04:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: abbigliamento freeride/backcountry

Ciao, innanzitutto comincio con il chiederti se quando fate queste cose sapete quel che fate(dove andate , se sapete riconoscere dove c'è pericolo valanghe) e se avete l'attrezzatura di primo soccorso(quindi APS:artva pala e sonda), detto ciò per avere del buon abbigliamento bisogna andare sul gore tex o comunque vestirsi a strati(meglio prendere pantaloni e giacca a guscio, senza imbottiture), ed è a prescindre dalla marca, si sà che il gore tex è il materiale migliore(dal 2 strati in sù), la marca è indifferente, ottima e con un buon rapporto prezzo quualità la linea AK di burton, buonissimo il gore tex della volcom(però carissimo), non male anche north face, ma tutte le ditte hanno prodotti validi, occhio a comprare su internet dove non hai la possibilità di toccare con mano i prodotti visto che molto spesso girano prodotti di imitazione dalla qualità scadente e dal prezzo non sempre conveniente.
03-06-2010 04:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FurbCrew Offline
Beginner
**

Messaggi: 42
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: abbigliamento freeride/backcountry

Per Pignolo:
Per quanto riguarda APS siamo forniti, e comunque ci siamo iscritti per un corso per l'inverno che verrà, sull'utilizzo arva, costruzione barella d'emergenza, costruzione bivacco d'emergenza, comportamento in quota e in caso di valanga, sia teorico che pratico.
Quello che volevo evitare era di comprare materiale sbagliato o troppo ingombrante (dato che non è possibile rimessarlo nello zaino).
E seconda cosa non voglio prendere giacca e pantaloni troppo pesanti onde evitare di cuocere durante la risalita.
03-06-2010 06:10 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: abbigliamento freeride/backcountry

Eh, appunto ti dico di prendere i gusci, meno peso, regoli tu l'imbottitura mettendo o togliendo il pile o + maglie.
03-06-2010 08:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)