Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavole crazy creek parere obbiettivo
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #1
Tavole crazy creek parere obbiettivo

Ciao Ragazzi sono Killer ho alle spalle 15 anni di sci, un bel bagaglio tecnico, ho girato tutto l'arco alpino italiano con qualche uscita in Svizzera, Francia ed Austria, ma ora vorrei provare nuove emozioni ed usare lo Snowboard. Categoria soft, freeride in prevalenza, ma che non disdegna la possibilita'di fare qualche bel salto. In un Negozio di Sport della mia citta' ho visto le tavole Crazy Creek ,ho chiesto un po'al "ragazzo addetto" che ha garantito della buona qualita' essendo adatte agli iniziati e medi riders. Sono alto 1,75 peso 87 ,26,5 di piede(44/3/4) . Spesa 120 euro la tavola a sandwich anima in legno +attacchi soft tradizionali Crazy.Cr. con tallone in alluminio a 60euro + scarponi stessa marca a 110 euro molto imbottiti e devo dire ben fatti totale 190 euro. Cosa ne pensate? Per imparare andrebbe bene?Potrei sfruttarli sino ad arrivare ad un livello medio, diciamo 2-3 anni? Grazie anticipatamente. Confido in una vostra opinione che non sia condizionata dalle marche famose, che magari talvolta provengono dalla stessa ditta di sottomarche ma con identiche caratteristiche costruttive.
20-12-2007 12:57 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #2
Tavole crazy creek parere obbiettivo

ciao Killer,
anch'io ammetto in questo mondo di Burton, di Nitro e di Salomon, che possiedo la CrazyCreek. La mia prima e unica tavola già da tre anni e devo dire che mi trovo bene. Per imparare va bene e io ne sono la prova vivente Tongue ; in pista è ok Big Grin , per i salti ci devo ancora provare O:-)
Comunque se sei assolutamente certo a passare allo snow potresti anche rischiare a spendere un po' di più, altrimenti la CrazyCreek ha un ottimo rapporto qualità/prezzo dal punto di vista dei principianti. ;-)

FlyBoy (Gabriele)
20-12-2007 02:38 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #3
Tavole crazy creek parere obbiettivo

Ciao e grazie Flyboy,chiunque ad ogni modo puo' rispondere al mio post si faccia avanti grazie.Tornando alla tavola ho anche visto una Rossignol Imperial, con attacchi stessa marca mod.hc2 fifty misure 150, 155,156 wide,160, 161 wide. Sono alto 175 per 87kg ed ho un 26,5 di scarpone (44/3/4)bella lippa eh? che mi dite in proposito?
20-12-2007 03:02 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #4
Tavole crazy creek parere obbiettivo

Dimenticavo il prezzo della Rossignol Imperium con attacchi che e' di 250 euro , la grafica e' bellissima vi e' un cavaliere che alza la spada al cielo in un tramonto di fuoco ed un fulmine colpisce la sua arma nella soletta rossa vi e' raffigurato in nero uno spadone stile Conan.
20-12-2007 03:09 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Cava Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 297
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 5
Messaggio: #5
Tavole crazy creek parere obbiettivo

Dal mio punto di vista le tavole crazy creek, come detto in precedenza da flayboy , rappresentano una buona opzione dal punto di vista qualità prezzo, se invece punti alla Rossignol, ti aggiri gia su prezzi di alcune tavole nitro e Burton (magari devi aggiungere qualcosa in piu) non so nulla rigurdo alle rossignol ma se qualcuno ti dice che è una buona tavola allora ti conviene stare su quella dato che è un buon prezzo... Dipende anche molto da che intenzioni hai, se vuoi praticare snow come passione magari ti conviene spendere quel qualcosa in piu iniziale...li dipende un po da te ;-) ciaoooo

Style Is Something Personal

Burton Custom X 160 / Burton Cartel /salomon f20
&
Bataleon Riot 155 (deceduta)
&
Capita midlife Zero 155 (nuova arrivata) / Union Contact Pro
&
Burton Easy Living 158 / Burton Cartel Est / salomon f 20
20-12-2007 05:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Thomas08 Offline
Beginner
**

Messaggi: 1
Registrato: May 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Tavole crazy creek parere obbiettivo

per tutti quelli che non sanno scegliere una tavola in base alla loro altezza e peso , andate su questo sito...
http://www.snowboardlengthcalculator.com/
26-05-2010 09:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Margheritoni Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 61
Registrato: May 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Tavole crazy creek parere obbiettivo

dipende da quello che vuoi fare, quanto vuoi progredire e via dicendo...
io ti consiglio di spendere qualcosina in più, altrimenti rischi che progredendo, vuoi una tavola di livello superiore e hai buttato i soldi...

immagino che il negozio sportivo in questione sia un Decathlon o similare...

non ascoltare i commessi di quei negozi, al 99,9% non ne sanno proprio una sega....magari un negozio "specializzato" ti può aiutare meglio a scegliere...tu di dove sei?
26-05-2010 10:27 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #8
RE: Tavole crazy creek parere obbiettivo

per iniziare e tenere qualche anno va benissimo. poca spesa tanta resa Big Grin

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
26-05-2010 11:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #9
RE: Tavole crazy creek parere obbiettivo

(20-12-2007 02:38 PM)FlyBoy Ha scritto:  Per imparare va bene e io ne sono la prova vivente Tongue ; in pista è ok Big Grin , per i salti ci devo ancora provare O:-)

Sinceramente... va molto bene, kicker grossi magari non ne avrai mai provati, ma ti ho visto fare le cose che fai a bordo pista.... Clapping

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
26-05-2010 12:25 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #10
RE: Tavole crazy creek parere obbiettivo

Aggiungendo al parere obiettivo: la tavola (acquistata insieme agli attacchi ed agli scarponi, sempre della stessa marca) ad oggi compie 6 stagioni con un complessivo di circa 30 uscite. Con questa c'ho fatto di tutto, principalmente pista, e devo dire che l'ho proprio trattata male. Oltre agli innumerevoli graffi sulla soletta, c'è un grosso solco di 2 cm riparato col p-tex, ed un ammacco sulla lamina front fatto non so come, non so dove e non so quando. Eek
Gli attacchi son letteralmente 2 pezzi di plastica (da buttar via) e gli scarponi, dopotutto, hanno solo qualche scucitura in punta ma tengono ancora benissimo. Good
Ormai direi che ha fatto il suo dovere e anche di più, reclutato ormai come "reperto archeologico", l'oggetto risalente alla stagione 2004/05, sarà esposto presso casa Flyboy (solo su prenotazione Big Grin ).
Ufficialmente il nuovo giocattolo dalla prossima stagione sarà una Nitro Team fischio


Ma, al di là di tutto ciò: questa era una discussione del 2007!! Scare2

FlyBoy (Gabriele)
27-05-2010 09:42 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)