(18-05-2010 01:23 AM)kkuzkris Ha scritto: (17-05-2010 10:42 PM)Cristaln Ha scritto: ahuauhauhauhahuahuauhahuauhahuuahuahuahuahauh!!..vabeh,mi tocca..la porto a fare il fondo!povera tavola..
cmq con ferro da stiro e panno in cotone ha funxionato.. l'ha rimossa completamente..nelle microfessure,strisciature non lo so,ma nei punti buoni si.
Rifacendo il fondo si assottiglia?si assottigliano anche le lamine quindi?
di solito quando fai il fondo si fanno per forza anche le lamine.. ne so poco in merito ma credo si definisca con il termine tuning l'operazione di fare appunto fondo e lamine.. solitamente si tira via poco e cmq e' un'operazione del tutto normale.. considera cmq che e' un operazione che si fa allo scopo di cercare una resa ottimale dal proprio legno ovvero.. non si e' obbligati a farla per forza ogni stagione o appena ci sono due graffi .. di recente prima di riporre le mie tavole le ho passate come hai fatto tu eseguendo la pulizia a caldo con ferro da stiro e carta assorbente per poi sciolinarle.. E' un'operazione molto utile a mio parere..
Considerando appunto che non cerco resa ottimale,posso lasciarla così..rifarei il fondo soltanto se tutte le cose fatte da me potrebbero con tempo peggiorare le cose..ma non credo..
cmq oggi porto la tavola in negozio e chiedo a loro cos'è il caso di fare