Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cosa ho trovato in garage..cos'è?
Autore Messaggio
Cristaln Offline
MG Rookie

Reputazione: 0
Messaggio: #31
RE: Cosa ho trovato in garage..cos'è?

(18-05-2010 01:23 AM)kkuzkris Ha scritto:  
(17-05-2010 10:42 PM)Cristaln Ha scritto:  ahuauhauhauhahuahuauhahuauhahuuahuahuahuahauh!!..vabeh,mi tocca..la porto a fare il fondo!povera tavola..
cmq con ferro da stiro e panno in cotone ha funxionato.. l'ha rimossa completamente..nelle microfessure,strisciature non lo so,ma nei punti buoni si.
Rifacendo il fondo si assottiglia?si assottigliano anche le lamine quindi?

di solito quando fai il fondo si fanno per forza anche le lamine.. ne so poco in merito ma credo si definisca con il termine tuning l'operazione di fare appunto fondo e lamine.. solitamente si tira via poco e cmq e' un'operazione del tutto normale.. considera cmq che e' un operazione che si fa allo scopo di cercare una resa ottimale dal proprio legno ovvero.. non si e' obbligati a farla per forza ogni stagione o appena ci sono due graffi .. di recente prima di riporre le mie tavole le ho passate come hai fatto tu eseguendo la pulizia a caldo con ferro da stiro e carta assorbente per poi sciolinarle.. E' un'operazione molto utile a mio parere..

Considerando appunto che non cerco resa ottimale,posso lasciarla così..rifarei il fondo soltanto se tutte le cose fatte da me potrebbero con tempo peggiorare le cose..ma non credo..
cmq oggi porto la tavola in negozio e chiedo a loro cos'è il caso di fare

Burton Twin 157 2008 Skull-Burton Mission
Capita Horrorscope 153 2011-Flux RK30
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-05-2010 06:25 AM da Cristaln.)
18-05-2010 06:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kkuzkris Offline
MG Rookie

Messaggio: #32

Se hai rimosso buona parte di quel materiale che avevi sciolto puoi anche evitare di fare il fondo secondo me.. i punti in cui e' importante che penetri la sciolina e' vicino alle lamine, dove appunto tende a consumarsi prima.. se i graffi che avevi provato a coprire sono lontani dalle lamine e' una spesa inutile far fare il fondo..

salomon grip '11 union contact pro '14
Nitro reducer '13

Ride dh '10 burton cartel '10
Salomon pledge '12
18-05-2010 11:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cristaln Offline
MG Rookie

Messaggio: #33

(18-05-2010 11:16 AM)kkuzkris Ha scritto:  Se hai rimosso buona parte di quel materiale che avevi sciolto puoi anche evitare di fare il fondo secondo me.. i punti in cui e' importante che penetri la sciolina e' vicino alle lamine, dove appunto tende a consumarsi prima.. se i graffi che avevi provato a coprire sono lontani dalle lamine e' una spesa inutile far fare il fondo..

sono tutti centrali..solo un solchetto di 1cm x 2mm di altezza va contro una lamina,perchè quanto costa fare fondo+sciolina?..a me spiace solo assottigliare la tavola e lamine..(quanto portano via in genere?..se tutti gli anni si rifà il fondo quanto dura una solaetta?)

Burton Twin 157 2008 Skull-Burton Mission
Capita Horrorscope 153 2011-Flux RK30
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-05-2010 04:34 PM da Cristaln.)
18-05-2010 04:32 PM
kkuzkris Offline
MG Rookie

Messaggio: #34

(18-05-2010 04:32 PM)Cristaln Ha scritto:  
(18-05-2010 11:16 AM)kkuzkris Ha scritto:  Se hai rimosso buona parte di quel materiale che avevi sciolto puoi anche evitare di fare il fondo secondo me.. i punti in cui e' importante che penetri la sciolina e' vicino alle lamine, dove appunto tende a consumarsi prima.. se i graffi che avevi provato a coprire sono lontani dalle lamine e' una spesa inutile far fare il fondo..

sono tutti centrali..solo un solchetto di 1cm x 2mm di altezza va contro una lamina,perchè quanto costa fare fondo+sciolina?..a me spiace solo assottigliare la tavola e lamine..(quanto portano via in genere?..se tutti gli anni si rifà il fondo quanto dura una solaetta?)

Allora e' irrilevante secondo me.. quando si fa la soletta questa viene assottigliata di pochi micron.. e non preoccuparti per la tavola.. e' bello anche aggiornarla l'attrezzatura :empathy: Figo

salomon grip '11 union contact pro '14
Nitro reducer '13

Ride dh '10 burton cartel '10
Salomon pledge '12
18-05-2010 09:41 PM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)