Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
attacchi freeride...mentor,caliber e..???
Autore Messaggio
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #31
RE: attacchi freeride...mentor,caliber e..???

li ho visti girando su internet. li conosco solo per sentito dire...

ma non dovrebbero essere male..

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
08-04-2010 11:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #32
RE: attacchi freeride...mentor,caliber e..???

(08-04-2010 03:38 PM)raney Ha scritto:  O non mi spiego bene o non ci capiamo...

Il principiante si siede nel 95% dei casi che abbia flow o cricchetti.
Il principiante avanzato con i flow si appoggia sulla lamina front e con una mano appoggiata a terra e si allaccia lo spoiler...
se vuoi ti elenco le scene che ho visto in vent' anni di snow all' arrivo delle seggiovie..(nonostante sono in balla la maggior parte delle volte ci vedo ancora)
il discorso semplicemente è questo:
I flow appena sei in grado di allacciarti in piedi è molto più veloce dei cricchetti, tanto che ancora in seggiovia puoi allacciarlo, (cosa che fai anche con il cricco, ma molto + difficoltoso), inoltre se scendi dalla seggiovia con il piede anche solo infilato nei flow molti riescono a evitare il classico ruzzolone all' arrivo.
E questo è innegabile.
Che dopo il ci si trovi bene o no con quel tipo di attacco è molto personale, io li odio, skip li ama e siamo 2 che surfiamo da tempo, quindi non stiamo parlando di principianti che possono avere difficoltà motorie di base...e nonostante io scricchetto anche in movimento posso sicuramente dire che i flow erano molto + veloci e comodi.

Probabilmente non ci capiamo effettivamente Smile, quello che voglio dire è che prendere un paio di attacchi per il solo fatto di allaciarli in seggiovia o sullo skilift(che poi sia + facile è un opinione, non ci faci + fatica o ci metti + impegno a fare le medesime cose con le strap classiche) o di chiuderli in qualche secodo di meno che con il sistema classico mi sembra stupido, guarderei di + a quanto sono comodi ed a quanto uno ci si trova bene, ed in questo i flow sono parecchio differenti dagli attacchi tradizionali, se invece di prendere un cartel prendi un contact la qualità è sempre quella, sono entrambi degli ottimi attacchi, però io per esempio trovo il cartel molto + comodo, sono quelle le cose che si dovrebbero guardare quando si compra un attacco, non quanto ci metti a chiuderlo, flow punta molto su questo sistema e sul fatto della chusura veloce(alla fine secondo me è una cazzata pubblicitaria poi, puoi essere veloce quanto vuoi a chiudere gli scarponi, tanto io ci metto comunque pochi secondi + di te e comunque ti recupero tranquillamente, anche perchè non è una gara e si sta surfando insieme) perchè in realtà è l'unico punto di forza per cui può fare ancora la differenza, per il resto non sono sti grandi attacchi, non sono meglio degli altri, e gli attacchi di nuova concezione come quelli proposti da SP o da K2 stanno facendo il culo a flow infatti, non a caso prima che uscisse questo sistema usato da k2 e sp di flow ne vedevi una marea in giro, adesso son decimati, e per esempio nella mia regione, dove fino a pochi anni fà flow era in tutti i negozi, adesso è sparita dalla circolazione, perchè non li vuole + nessuno, non si vendevano +, hanno tirato l'ultima botta di vita nell'anno in cui sono usciti congli nxt poi basta, e potrei anche raccontarvi di quanti nxt si è visto tornare indietro un mio amico negoziante perchè i clienti non erano affatto soddisfatti e non si trovavano niente bene, quindi non stiamo qua a dire che son meglio o vanno meglio o che son + veloci per partito preso, è una cosa soggettiva e molto personale in questo caso, e ,come non mai, vale molto la regola di provare prima di comprare.Wink
09-04-2010 08:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #33
RE: attacchi freeride...mentor,caliber e..???

(09-04-2010 08:22 AM)Il pignolo Ha scritto:  
(08-04-2010 03:38 PM)raney Ha scritto:  O non mi spiego bene o non ci capiamo...

Il principiante si siede nel 95% dei casi che abbia flow o cricchetti.
Il principiante avanzato con i flow si appoggia sulla lamina front e con una mano appoggiata a terra e si allaccia lo spoiler...
se vuoi ti elenco le scene che ho visto in vent' anni di snow all' arrivo delle seggiovie..(nonostante sono in balla la maggior parte delle volte ci vedo ancora)
il discorso semplicemente è questo:
I flow appena sei in grado di allacciarti in piedi è molto più veloce dei cricchetti, tanto che ancora in seggiovia puoi allacciarlo, (cosa che fai anche con il cricco, ma molto + difficoltoso), inoltre se scendi dalla seggiovia con il piede anche solo infilato nei flow molti riescono a evitare il classico ruzzolone all' arrivo.
E questo è innegabile.
Che dopo il ci si trovi bene o no con quel tipo di attacco è molto personale, io li odio, skip li ama e siamo 2 che surfiamo da tempo, quindi non stiamo parlando di principianti che possono avere difficoltà motorie di base...e nonostante io scricchetto anche in movimento posso sicuramente dire che i flow erano molto + veloci e comodi.

Probabilmente non ci capiamo effettivamente Smile, quello che voglio dire è che prendere un paio di attacchi per il solo fatto di allaciarli in seggiovia o sullo skilift(che poi sia + facile è un opinione, non ci faci + fatica o ci metti + impegno a fare le medesime cose con le strap classiche) o di chiuderli in qualche secodo di meno che con il sistema classico mi sembra stupido, guarderei di + a quanto sono comodi ed a quanto uno ci si trova bene, ed in questo i flow sono parecchio differenti dagli attacchi tradizionali, se invece di prendere un cartel prendi un contact la qualità è sempre quella, sono entrambi degli ottimi attacchi, però io per esempio trovo il cartel molto + comodo, sono quelle le cose che si dovrebbero guardare quando si compra un attacco, non quanto ci metti a chiuderlo, flow punta molto su questo sistema e sul fatto della chusura veloce(alla fine secondo me è una cazzata pubblicitaria poi, puoi essere veloce quanto vuoi a chiudere gli scarponi, tanto io ci metto comunque pochi secondi + di te e comunque ti recupero tranquillamente, anche perchè non è una gara e si sta surfando insieme) perchè in realtà è l'unico punto di forza per cui può fare ancora la differenza, per il resto non sono sti grandi attacchi, non sono meglio degli altri, e gli attacchi di nuova concezione come quelli proposti da SP o da K2 stanno facendo il culo a flow infatti, non a caso prima che uscisse questo sistema usato da k2 e sp di flow ne vedevi una marea in giro, adesso son decimati, e per esempio nella mia regione, dove fino a pochi anni fà flow era in tutti i negozi, adesso è sparita dalla circolazione, perchè non li vuole + nessuno, non si vendevano +, hanno tirato l'ultima botta di vita nell'anno in cui sono usciti congli nxt poi basta, e potrei anche raccontarvi di quanti nxt si è visto tornare indietro un mio amico negoziante perchè i clienti non erano affatto soddisfatti e non si trovavano niente bene, quindi non stiamo qua a dire che son meglio o vanno meglio o che son + veloci per partito preso, è una cosa soggettiva e molto personale in questo caso, e ,come non mai, vale molto la regola di provare prima di comprare.Wink

Good
ok adesso ci capiamo!! Wink
Il discorso è proprio questo, un' analisi tecnica della cosa, quello che mi ha fatto scrivere questo è stato il fatto di dire: per me sono una cazzata perchè io scricchetto in piedi, e in un forum come questo dove chiedono consigli sulle attrezzature secondo me bisogna dare una risposta che accontenti il principiante e l 'utente esperto che surferebbe pure con l' asse da stiro.

Bella gente..oggi è venerdì e domani si surfa!!!!
09-04-2010 08:48 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #34
RE: attacchi freeride...mentor,caliber e..???

Citazione:Bella gente..oggi è venerdì e domani si surfa!!!!

Beh, beato te! Dho

Cmq, per tornare in argomento Attacchi,
io ti consiglio i Podium. Li ha un mio amico su una quiver killer (capita) e ci gira ovunque alla grande! a parte rail/box ovviamente.

Ci danno come rigidità più dei Mentor, ma se ti piace un attacco bello fasciante e reattivo secondo me il podium è quello giusto! Good
09-04-2010 08:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #35
RE: attacchi freeride...mentor,caliber e..???

Sarà quel che sarà ma a parte il fatto che si chiudono più o meno velocemente io rimango dell'idea che un buon flow è al pari di un union force...anche perchè se stiamo a vedere ogni anno gli attacchi flow salgono su decine di podi durante le varie manifestazioni...ultima tra tutte medaglia d'argento per scotty lago con i flow M9 alle olimpiadi (però..secondo posto alle olimpiadi??e a sentire la gente sul forum sono attacchi da buttare...bah)...e qui le chiacchere stanno a zero..

P.S-@Il Pignolo: Se la maggior parte delle persone non riesce ad usare una cosa non vol dire che non sia buona..ma se guardiamo i fatti i Flow sono ancora più competitivi che mai..

On board since '95. Ride to live.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-04-2010 12:15 PM da Skippy.)
09-04-2010 12:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #36
RE: attacchi freeride...mentor,caliber e..???

(09-04-2010 08:57 AM)Nyke Ha scritto:  
Citazione:Bella gente..oggi è venerdì e domani si surfa!!!!

Beh, beato te! Dho

Cmq, per tornare in argomento Attacchi,
io ti consiglio i Podium. Li ha un mio amico su una quiver killer (capita) e ci gira ovunque alla grande! a parte rail/box ovviamente.

Ci danno come rigidità più dei Mentor, ma se ti piace un attacco bello fasciante e reattivo secondo me il podium è quello giusto! Good

il podium sarebbe perfetto, rigido e leggero, ma costa un botto!!!!
ho trovato anche un R8 raiden (ad un prezzo inferiore), e quello si sarebbe veramente il TOP.

vedremo....

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
09-04-2010 01:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #37
RE: attacchi freeride...mentor,caliber e..???

(09-04-2010 12:13 PM)Skippy Ha scritto:  Sarà quel che sarà ma a parte il fatto che si chiudono più o meno velocemente io rimango dell'idea che un buon flow è al pari di un union force...anche perchè se stiamo a vedere ogni anno gli attacchi flow salgono su decine di podi durante le varie manifestazioni...ultima tra tutte medaglia d'argento per scotty lago con i flow M9 alle olimpiadi (però..secondo posto alle olimpiadi??e a sentire la gente sul forum sono attacchi da buttare...bah)...e qui le chiacchere stanno a zero..

P.S-@Il Pignolo: Se la maggior parte delle persone non riesce ad usare una cosa non vol dire che non sia buona..ma se guardiamo i fatti i Flow sono ancora più competitivi che mai..

Ma nessuno dice che non son buoni, solo son particolari,ma poi cosa vuol dire "non riesce ad usare una cosa"?Smile Trovarsi male con un attacco è trovarsi male, mica non saperli usare.
Che siano competitivi o che i pro ci vincano le gare...ripeto, fino all'anno scorso White vinceva le gare con i custom....come la mettiamo quindi?Smile
09-04-2010 01:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #38
RE: attacchi freeride...mentor,caliber e..???

La mettiamo come è...i flow sono tanto buoni quanto gli altri..mi sono impuntato quando ho iniziato a sentire frasi tipo..."oramai gli altri attacchi i flow li hanno superati da un pezzo"..oppure "il fatto che non li trovi in giro ti fa capire che non sono poi così validi " ecc..ma che discorsi sono??
Prima cosa gli attacchi migliori di certo non sono quelli che trovi nei negozietti in italia o cmq non è un parametro da tenere in considerazione(non è che se a Torino,Roma o Milano non trovi una cosa vuol dire che non va bene..magari c'è solo un problema di marketing) es. 3/4 degli autosaloni non hanno ferrari...quindi seguendo il tuo discorso le ferrari non son buone..e già qui..
poi quando parti col fatto che gli altri attacchi stanno facendo il c**o ai Flow è una cosa che per quanto ne so pensi solo tu....visti i risultati REALI..quindi..
l'unica cosa che ti chiedo è di evitare di sparare giudizi personali, infondati e deleteri come se fossero la verità universale perchè per carità c'è tanta gente che ragiona con la propria testa ma uno che ne sa poco potrebbe prendere come oro colato una cosa del tutto personale..quindi essendo su un forum ci vorrebbe un minimo di obbiettività...e non un ribaltamento della frittata continuo dove parti dicendo che i flow non sono niente di che e finisci col dire che sono uguali agli altri passando dalle mille varianti che ci sono state tra i discorsi..
il succo è: io so come la penso..tu sai come la pensi..bene..cerchiamo di mettere a frutto quello che pensiamo per aiutare gli altri e non per contraddirci in continuazione...sei partito bene dando la tua opinione..ma poi ti sei accanito nel denigrare le proprietà di un prodotto che a te può non piacere..ma il tuo discorso mi sembrava più un atto di convincimento verso chi leggeva..
Come sempre
PEACE and LOVE..
Skippy

On board since '95. Ride to live.
09-04-2010 03:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #39
RE: attacchi freeride...mentor,caliber e..???

Mamma mia, la prendi a cuore, nn è che per caso tu e flow Smile........comunque sembra che non vuoi capire, non si dice che non son buoni, si dice che in realtà non offrono niente di + rispetto agli attacchi classici, e comunque ribadisco che il fatto che molti negozi abbiano mollato i flow per altri sistemi che agli aquirenti interessano di + non vuol dire che i flow fan cagare o che gli altri son meglio, semplicemente la gente tende a storcere il naso davanti ai flow e punta + verso sistemi nuovi ma con i quali comunque si va sul sicuro, devi anche considerare che i flow costano non poco, e al cliente di spendere tanti soldi per un sistema che non sà se andrà bene non gli và tanto, sopratutto di sti tempi.
Per concludere quando parlo di negozi non parlo di negozietti, parli di realtà consolidate e molto grosse.Wink
09-04-2010 09:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #40
RE: attacchi freeride...mentor,caliber e..???

(09-04-2010 01:05 PM)quadramon Ha scritto:  il podium sarebbe perfetto, rigido e leggero, ma costa un botto!!!!
ho trovato anche un R8 raiden (ad un prezzo inferiore), e quello si sarebbe veramente il TOP.

vedremo....

Raiden R8?
Ma lo fanno ancora?
..non voglio dire una scemata ma non mi pare fosse in produzione per questa stagione..
09-04-2010 11:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)