Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
delusione.
Autore Messaggio
bando86 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 146
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #11
RE: delusione.

beh al maestro gli ho detto che piuttosto non vengo più in montagna che mettermi gli sci ai piedi, e da 12 anni che vado in snow, vado in culo a lui e a gli sci.

io non mi sono mai rotto nulla, e ho fatti tanti anni di snow e skate quindi è solo il caso se ti fai male, come puoi morire camminando sul marciapiede, cadi e batti la testa sullo spigolo.

certo conta anche la imprudenza...

sion e si, non glie la prenderò per ora, semmai questa estate qualche rimanenza per donne si trova sicuramente a poco Smile
08-04-2010 02:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mura82 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 59
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: delusione.

Prima di tutto, auguroni alla tua ragazza..speriamo si rimetta presto!!!

Ti capisco benissimo, io mi sono rotto l'ischio all'abetone a fine gennaio e ho passato una giornata simile alla sua (solo che invece di pisa a me mi hanno portato in ambulanza a pistoia..e riportato all'abetone alle 1e30 di notte..).
Comunque ti dico una cosa: se non le fa versamento (a me è stato proprio quello che mi ha rallentato la guarigione), e se la frattura non è particolarmente grossa (poi bisogna vedere anche dove è, purtroppo "bacino" è un pò vago), tra 1 mese sarà più in forma di prima!
Considera che io dopo 1 giorno (si, 1) di malattia sono dovuto tornare a anche a lavoro..insomma c'è di peggio!! (tipo ginocchio, spalle, polsi, legamenti vari,etc)

L'importante è non perdere l'entusiasmo, magari dato che dovrà stare molto davanti alla tv prendere qualche video tipo "the b", "that's it that's all" etc..almeno le rincari la scimmia!!

PS: per le 2Alpes aspetta ad alzare bandiera bianca, dammi retta....

PS: capitolo protezioni, guarda l'azzpadz, secondo me per chi vuole "coprire" il bacino è la scelta migliore, io ho i pantaloncini ma non li uso più dopo l'incidente, uso solo quello...
08-04-2010 02:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bando86 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 146
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #13
RE: delusione.

grazie mura, farò conto del tuo consiglio

cmq si that's glie l'ho gia fatto vedere hahaha

ora gli scarico the B che non l'ho ancora visto nemmeno io

cmq ha una microfrattura, sul'anello sinistro del bacino che sta sotto, diciamo vicino al sedere, cmq dicano anche i dottori che si dovrebbe rimettere anche prima di un mese visto che ha solo 21 anni...
08-04-2010 02:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mura82 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 59
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: delusione.

(08-04-2010 02:48 PM)bando86 Ha scritto:  cmq ha una microfrattura, sul'anello sinistro del bacino che sta sotto, diciamo vicino al sedere, cmq dicano anche i dottori che si dovrebbe rimettere anche prima di un mese visto che ha solo 21 anni...

Messa così sembrerebbe proprio una microfrattura all'ischio... forse lei l'ha più "interna", mentre io ce l'ho proprio a metà chiappa (nel punto preciso che appoggia quando sto seduto).

L'importante, dato che lei può, è starci seduta il meno possibile, deve cercare di stare sdraiata o di fianco.

Poi occhio ai versamenti, se premendo sente un nocciolo, andate a farvi dare un'occhiata prima che cresca e soprattutto diventi duro.

Ti racconto questa per tirarla su di morale, dopo 1 mese e mezzo (poco più) dall'incidente, dopo aver fatto tutta la fisioterapia, ho fatto la visita finale dal dottore.
DOC: "Ovvia, sembrerebbe tutto a posto..la mobilità non è al 100%, ma con un pò di movimento si dovrebbe sciogliere del tutto"
IO: "Perfetto, allora domani prenoto e vado 3 giorni in montagna a fare snowboard"
ATTIMO DI SILEZIO...
DOC: "Chi vi capisce è bravo...però vi ammiro, cadete e avete ancora più voglia di ripartire, non è da tutti"
IO: "Eh no, ci vuole tanta passione e tanto cuore"
DOC: "Si, vi fate proprio il culo a fette" (modo di dire che ci facciamo un mazzo tanto, chiaramente il tono era a presa in giro per la frattura)
RISATA DI ENTRAMBI (con mia toccata di cojones scaramantica) e via verso nuove avventure!!
08-04-2010 03:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bando86 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 146
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #15
RE: delusione.

si ma infatti ci hanno detto che deve stare 15giorni a letto senza muovermi, dopo può stare al max seduta su una poltrona fino ai 30gg per sicurezza, poi deve fare na visita e dovrebbe essere apposto

poi prende tutti i gg una puntura per la circolazione, che penso serva a prevenire che si blocchi la circolazione e non si formi quello che dici te, almeno penso, cmq si controllerà sempre.
08-04-2010 03:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #16
RE: delusione.

le punture sono una gran rottura...io me le facevo da solo nella pancia, ma se per sbaglio ti sfreghi o tocchi dove l'ha fatta ti viene un super ematoma...dopo 30 avevo la panza tutta verde e viola Big Grin

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
08-04-2010 03:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bando86 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 146
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #17
RE: delusione.

l'ematoma ti viene se levi l'aria quando buchi, così ci ha detto il dottore poi boh, povero lelito chissà che dolore farsi la puntura con l'ematoma...
08-04-2010 03:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #18
RE: delusione.

non preoccuparti...avevo un sacco di posto per farleBig Grin

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
08-04-2010 03:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bando86 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 146
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #19
RE: delusione.

allora povera custom che non c'è più
08-04-2010 05:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #20
RE: delusione.

boh sarò io ma ne ho sempre sentita poca di gente che si è ammazzata andando in snowboard normalmente.
Poi è ovvio che se vai in park e provi i trick o vai in fuoripista a 2000km/h in mezzo agli alberi ti puoi ammazzare.
A parità di condizioni di pericolo, quindi mettiamo solo piste, con gli sci mi posso rompere le stesse cose che mi rompo con lo snowboard e anzi in più rischio al 100% di rompermi le ginocchia girandomele o fratturarmi le gambe in più punti.
Con lo snow rompersi le gambe la vedo dura e girarsi le ginocchia impossibile.
La cosa che mi fa più paura è che mi si girino le ginocchia e sugli sci è una cosa all'ordine del giorno e non esistono protezioni efficaci.
Per tutte le altre parti ci sono protezioni funzionali e quindi basta comprarle, poi con gli sci si va a velocità di molto superiori allo snow e se uno ha studiato la fisica gli urti fanno più danni.
Non vedo la pericolosità superiore dello snow anzi direi il contrario, poi se uno è incosciente lo è sia con gli sci che con gli snow.

Ah secondo me sarebbe molto utile imparare a cadere, molto spesso i danni che subiamo si possono evitare facendo i movimenti giusti durante una caduta. Già in altri sport si insegna a cadere vedi le moto o il calcio.
Per esempio quando si cade con lo snow o si cade in generale viene spontaneo di mettere le mani in avanti e questo è totalmente sbagliato. Dopo anni e anni di portiere in una squadra di calcio quando cado in qualsiasi situazione non vado mai ad appoggiarmi con le mani tanto che per chi mi vede pensa che mi ammazzi ma in realtà mi faccio molto meno male di lui che per paura si puntella con le mani e si spacca i polsi o si sloga la spalla, cosa che è già successa ad amici.
08-04-2010 06:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)