Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
p-tex o non p-tex questo è il dilemma
Autore Messaggio
kalif86 Offline
Beginner
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1
p-tex o non p-tex questo è il dilemma

http://img510.imageshack.us/g/snc00221a.jpg/

premetto che la tavola ha poche uscite non è mai stata sciolinata. devo riempire il solco di p-tex o basta la sciolina?grazie
24-03-2010 09:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend

Reputazione: 10
Messaggio: #2
RE: p-tex o non p-tex questo è il dilemma

secondo me non tiene nemmeno il p-tex in un solco del genere...lo foto però fanno capire veramente poco

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22

La Custom non c'è più
24-03-2010 09:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder

Reputazione: 9
Messaggio: #3

su you tube ho visto video di riparazioni p tex con solchi simili al tuo forse anche piu' profondi
prova a guardare http://www.youtube.com/watch?v=Q7vdOUhZ0v0
25-03-2010 01:09 AM
Anders Offline
MG Legend

Reputazione: 11
Messaggio: #4

Ma le foto le hai fatte mentre c'era il terremoto? Big GrinBig Grin
Non capisco molto bene la profondità del taglio comunque:

1) Se non si vede l'anima, non occorre tassellare
2) Se non occorre tassellare vuol dire che va benissimo il ptex, ovviamente più è profonfo il solco più è facile che si stacchi, quindi dovrei manutenerla (si, l'ho inventata ora sta parola) frequentemente (con frequentemente intendo che devi guardare se si è staccato OGNI uscita)
3) Se la lamina non è intaccata vai sereno!

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
25-03-2010 10:34 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 5
Messaggio: #5

ma è vero che le solette sinterizzate non si possono p-texare ???

fatemi capire bene... ste solette contengono già della sciolina "fusa" nel materiale,
quindi si possono non sciolinarle (ma se le sciolino succede qualcosa??), ma non si possono riparare col p-tex, ma (immagino) solo rettificare il fondo...

è giusto ?

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
25-03-2010 01:22 PM
Lelito Offline
MG Legend

Reputazione: 10
Messaggio: #6

no, è tutto sbagliatoBig Grin

le solette sinterizzate si riparano, perdendo in maniera infama prestazioni, ma si riparano
non è vero che contengono già sciolina, semplicente la assorbono e rilasciano secondo necessità (visione romanzata)

le estruse si riparano...molto meglio delle sinterizzate, possono essere sciolinate per migliorare le prestazioni, ma non è indispensabile farlo
il giorno in cui vedrò un'estrusa assorbire la sciolina mi convertirò al "veganesimo" (se qualcuno volesse smentirmi è pregato di astenersi, adoro la carneBig Grin)

poi ci sono delle vie di mezzo, come la mia goliath..."sinterestrusa"

dovrebbe essere facile da riparare e prestante quanto basta, in realtà è solo una palla sciolinarla

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22

La Custom non c'è più
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-03-2010 01:31 PM da Lelito.)
25-03-2010 01:29 PM
kalif86 Offline
Beginner
**

Reputazione: 0
Messaggio: #7

mi scuso per le foto (omnia del ca__o). cmq la lamina è ok il solco è superficiale max 2-3 mm la soletta non è intaccata per questo mi chiedevo se mettere o no il p-tex. spero che si capisca meglio con questa.ciauz

http://img689.imageshack.us/i/dscn2075.jpg/
25-03-2010 02:00 PM
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 5
Messaggio: #8

chiarissimo...
bello scoprire di non averi capito un cazz!! ahahahah Big Grin

cmq a chi interessi per quello che so io di materie plastiche,
estrusa vuol dire che è stato laminato a caldo un pezzo di soletta tagliato poi a forma e misura (quando fate uscire il dentifricio dal tubetto state facendo un'estrusione...se al posto di avere un foro circolare lo avete rettangolare ecco a voi la soletta!!)

sinterizzata vuol dire che hanno messo la plastica grezza (granuli/polvere) più altri materiali dentro uno stampo, questo stampo è stato portato alla temperatura di fusione della plastica (circa!!!) ed ecco ottenuto un pezzo già della forma finita.

sinterestrusa esce completamente dalle mie conoscenze...

ma in soldoni se io mi compro una tavola con soletta sinterizzata e poi la rovino che succede?? me la tengo così e cazzi miei ?
io sn abb maniacale sono abituato a vedere il mio fondo sempre più che liscio e lucido...
ma a quanto ho capito qui c'è gente che va in giro con delle grattuge e problemi nn se ne fa!! Big Grin

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
25-03-2010 02:05 PM
Anders Offline
MG Legend

Reputazione: 11
Messaggio: #9

(25-03-2010 02:00 PM)kalif86 Ha scritto:  mi scuso per le foto (omnia del ca__o). cmq la lamina è ok il solco è superficiale max 2-3 mm la soletta non è intaccata per questo mi chiedevo se mettere o no il p-tex. spero che si capisca meglio con questa.ciauz

http://img689.imageshack.us/i/dscn2075.jpg/

Se ce l'avessi sulla pelle, non metterei nemmeno un cerotto. Io non avverto il dolore.
[Immagine: hulk-hogan-photo.jpg]

N.B.: l'autore del messaggio potrebbe non essere esattamente uguale all'immagine soprastante.

Loool

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-03-2010 08:47 PM da Anders.)
25-03-2010 08:46 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 14
Messaggio: #10

(25-03-2010 02:05 PM)AlessioDnV Ha scritto:  ma in soldoni se io mi compro una tavola con soletta sinterizzata e poi la rovino che succede??

semplicemente la zona riparata avrà le caratteristiche di una soletta estrusa, perchè in casa non puoi raggiungere le pressioni e le temperature che servono per fare un rammendo sinterizzato. le prestazioni non possono cambiare in modo apprezzabile vista la dimensione dell'area.

ciao

a

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
26-03-2010 02:29 PM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)