Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Farà per me una Burton Farm?
Autore Messaggio
wolfpower Offline
Beginner
**

Messaggi: 17
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Farà per me una Burton Farm?

Buongiorno ragazzi, sono nuovo del forum e mi presento. Mio chiamo Riccardo, ho 29 anni e da circa 4 anni faccio snowboard solo pista. Ho una Burton motion 156 (sono alto 173 e 80 kg) e ora ho deciso di cambiare tavola per qualcosa che mi permettesse di iniziare a fare qualche saltino e qualche tricchetto in pista. Non sò come la mia tavola è classificata ma io la sento dura e quindi viste le mie intenzioni ho la necessità di qualcosa di più morbido che vada tranquilla in pista, non amo la velocità, ma mi piace giocherellare con dossi e cavolatine varie in pista e anche volendo park ma devo imparare. Ora ho visto una burton farm 157 a meno di 180 euro nuova, dovrebbe essere morbida per uso freestyle ma non trovo opinioni su internet o gente che l'abbia provata. Voi che dite, potrebbe essere la mia scelta giusta oppure mi oriento su altro?
PS Ma i miei attacchi soft Drake f50 (credo) possono essere riutilizzati per un uso più freestyle?
23-02-2010 01:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
wolfpower Offline
Beginner
**

Messaggi: 17
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Farà per me una Burton Farm?

Ho trovato queste caratteristiche:

waist width 250mm
ref. stance wifth 560mm
sudecut radius 7.97m
effective edge 1165mm
weight range 125-175 lbs. 57-80 kg
biding size m/l


+10:45
+Carbon I-Beam
+Direzionale - FLEX
+Dualzone EGD
+Estremità ellittiche
+Tuning Grip and Rip Edge
+Infinite Ride
+Profilo Negative Core
+Pro-Tip
+Sinterizzata Vision
+Anima Super Fly II
+Fibra di vetro Triax Response
+Twin
23-02-2010 06:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
wolfpower Offline
Beginner
**

Messaggi: 17
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Farà per me una Burton Farm?

Mi hanno proposto una Capita Strairmaster 156 sulle 225 Euro e una Capita Green Machine a 275. Come caratteristiche sembrano uguali solo che la Stairmaster è soletta estrusa e la Green soletta sinterizzata. Che dite, per chi si avvicina al jib con tanta voglia di imparare, conviene spendere quelli 50 euro in più?
24-02-2010 04:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #4
RE: Farà per me una Burton Farm?

sulla capita so qualcosa in più rispetto al aburton:

la green machine è più jibbosa, ponte inverso, più morbida, twin centrata e come hai detto soletta sintered. in generale di qualità superiore.

la starimaster è sempre una twin centrara con il ponte classico e soletta estrusa.

i 50€ di differenza ci stanno


alternative interessanti: drake urban,nitro sub zero o salomon sanchez.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
24-02-2010 05:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
wolfpower Offline
Beginner
**

Messaggi: 17
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Farà per me una Burton Farm?

cavolo c'è una new entry in ballo:

- capita stairmaster 156
- capita green machine 156
- dc pbj 157

mi và in pappa il cervello !
25-02-2010 04:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #6
RE: Farà per me una Burton Farm?

la pbj è una twin centrata sintered a ponte classico da jib-park e pista. il mix perfetto

riassumendo la green machine è la più FS delle tre per via del camber inverso ed è fatta di ottimi materiali.

la stairmaster è una twin-FS-FR a ponte classico con soletta estrusa (un po più lenta e delicata)


io andrei con DCGood

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
25-02-2010 04:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
wolfpower Offline
Beginner
**

Messaggi: 17
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Farà per me una Burton Farm?

(25-02-2010 04:47 PM)quadramon Ha scritto:  la pbj è una twin centrata sintered a ponte classico da jib-park e pista. il mix perfetto

riassumendo la green machine è la più FS delle tre per via del camber inverso ed è fatta di ottimi materiali.

la stairmaster è una twin-FS-FR a ponte classico con soletta estrusa (un po più lenta e delicata)


io andrei con DCGood

ma di cognome fai treccani!!!!

Ah dimenticavo, una 157 sarebbe ideale visto il mio peso? 173 per 82/83 kg tutto vestito.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-02-2010 05:13 PM da wolfpower.)
25-02-2010 05:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #8
RE: Farà per me una Burton Farm?

traccani ed ungatto!!Big Grin

sui siti viene speigato tutto abbastanza bene.
poi basta fare paragoni con tavole che conosci meglio (nel mio caso paragono capita e DC che conosco poco, con nitro, K2 e drake che conosco meglio)e cerco di tirare le conclusioni (anche se teoriche).

anche non avendole mai provate dalla descrizione si capisce e si intuiscono le caretteristiche, pregi e limiti. poi ci sono magazine dedicati, news su internet, scambio di info sul forum...


purtoppo la scelta di una tavola viene fatta sempre un po ad occhi chiusi anche da chi pratica questo sport da anni e segue lo sviluppo di nuovi modelli e tecnlogie. qualcuno ha la fortuna di provare i materiali nei test-tour, altri di aver posseduto molte tavole o avrele avute in prestito da amici...


per la misura 157 va bene

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
25-02-2010 05:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
wolfpower Offline
Beginner
**

Messaggi: 17
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Farà per me una Burton Farm?

(25-02-2010 04:47 PM)quadramon Ha scritto:  la pbj è una twin centrata sintered a ponte classico da jib-park e pista. il mix perfetto
io andrei con DCGood

Trovo notizie scarse e discordanti sulla soletta della pbj.........c'è chi dice estrusa e c'è chi dice sinterizzata?
25-02-2010 06:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #10
RE: Farà per me una Burton Farm?

http://product.dcshoes.com/winter.asp

ultima riga SINTERED 4400
pagina dedicata alla pbj

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-02-2010 06:52 PM da quadramon.)
25-02-2010 06:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)