Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta prima tavola, che ne dite?
Autore Messaggio
Easy_space Offline
Beginner
**

Messaggi: 17
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Scelta prima tavola, che ne dite?

Salve!
Ho provato lo snow la prima volta un mese fa circa e vorrei prendere la mia prima tavola...ovviamente una da battaglia perchè oltre a tanti botti non faccio molto altro Big Grin ...
Sono 1.80cm per 70Kg....quindi direi che potrei optare per tavole che vanno dai 155-158...giusto?...
Ho trovato on-line una Merrier VIVID o151 o157 ...con attacchi BD ANATOMIC ....potrebbe andar bene per fare botti?? Big Grin

Usiamo titoli chiari per facilitare anche l'uso del "cerca" Good
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-02-2010 09:52 AM da Easy_space.)
11-02-2010 09:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: Che ne dite?

tenendo presente che sei all'inizio e la stagione è al giro di boa, il materiale che hai scelto va bene per imparare a stare in piedi e a fare le prime curve e a migliorare in conduzione.

molto probabilmente imparerai in fretta Clappinge in pochi mesi ti accorgerai dei primi limiti di quello che hai comprato. attacchi che non stringono più, viti che si smollano, soletta che si rovina...SadDho


per iniziare va benissimo.Good
il prossimo anno ci risentiamo per prendere qualcosa di meglioBig Grin


per la misura va bene intorno a 153-157

Figo

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
11-02-2010 09:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Easy_space Offline
Beginner
**

Messaggi: 17
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Che ne dite?

Grazie per la risp.
Immaginavo che era della roba "semplice"...con 200 € ti danno tutto ed ovvio che sia come dici tu... ma stando all'inizio andare a cercare altro non so quanto mi possa servire....cmq sono ben accetti tutti i consigli....
11-02-2010 09:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Easy_space Offline
Beginner
**

Messaggi: 17
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Che ne dite?

Che ne dite invece di una SALOMON - ACE 153 o 155 MAGNUM, visto che porto 44 o 45 di scarponi , + NITRO - WIZARD?
potrebbe andare?
12-02-2010 12:07 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #5
RE: Che ne dite?

sicuramente come marca e modello sei un bel pò di spanne avanti, sicuramente meglio la magnum per te.
La misura 155 boh, come peso va bene ma per altezza forse sarebbe meglio qualche centimetro in più
12-02-2010 01:04 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Easy_space Offline
Beginner
**

Messaggi: 17
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Che ne dite?

Grazie Blueyes... per quanto rigurda la lunghezza credo sia quella(155).... sono alto ma leggerino... se allungo la tavola non la giro più facilmente....
oltre alla Salomon ho trovato anche la burton clash 155+ cloak bindung set...
ho letto su molti post per prime tavole viene spesso consigliata.....
che ne dite?...certo non è wide ma credo di entrarci...
12-02-2010 04:59 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luan_jo Offline
Beginner
**

Messaggi: 42
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Che ne dite?

(12-02-2010 01:04 AM)Blueyes Ha scritto:  sicuramente come marca e modello sei un bel pò di spanne avanti, sicuramente meglio la magnum per te.
La misura 155 boh, come peso va bene ma per altezza forse sarebbe meglio qualche centimetro in più

quoto blueyes per la magnum Good

....l' hardcore spaccaaaaaaaaaaaa......
12-02-2010 08:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Easy_space Offline
Beginner
**

Messaggi: 17
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Scelta prima tavola, che ne dite?

Certo la SALOMON ACE magnum è più larga...ma la burton è sempre la burton...poi se da listino la clash 155 può montare gli attacchi L posso entrarci... non so veramente quale??? Unsure
12-02-2010 10:05 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #9
RE: Scelta prima tavola, che ne dite?

prendi qualla che ti piace di più.Big Grin

clash-ace, salomon-nitro ecc ecc sono tutti marchi di qualità. Good

con il 44-45 si scarpe sei tendente al wide o mid wide.

potrebbe essere interessante la nitro volume (midwide). entry level di qualitàClapping

la tua misura ideale sarebbe 157.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
12-02-2010 10:19 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Easy_space Offline
Beginner
**

Messaggi: 17
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Scelta prima tavola, che ne dite?

Voglio talmente tanto sta tavola che nevica a Roma... lol ....
Se voi mi dite che posso entrare su una clash prendo lei...
poi cmq distanzio al max gli attacchi e li "papero" per bene...
se solo sapessi come si fa...

157??misura strana in giro non ne vedo molte ... cmq i 2cm possano fare la differenza?... l'importante è non uscire dal range di peso.. o no?
12-02-2010 11:01 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)