Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tavola nuova
Autore Messaggio
gadiel Offline
Beginner
**

Messaggi: 33
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
tavola nuova

ciao a tutti
come gia scritto,devo cambiare attrezzatura,peso 105 kg e pratico quasi totalmente in pista,con qualche uscita fuori se la neve merita
vorrei avere informazioni comparative tra la pantera nitro,la slash,e la custom x.vorrei trovare una tavola che mi consenta di essere in lamina con sicurezza,anche perchè spesso giro con un amico sciatore di ottimo linello.sarei orientato su una 162 o più per potere anche avere ua buona galleggiabilità,per le poche uscite in fresca.
no cazzeggio o park,ho iniziato a 34 ani e ne ho 46 nn me lo posso permettere.
vorrei anche notizie sull attacco della k2 cinch ctx se qualcuno li conosce e done potrei trovarli.
grazie a tutti e complimenti per questo forum che aiuta molto a districarsi
09-02-2010 09:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #2
RE: tavola nuova

ciao gadiel, io penso che una 162 per il tuo peso sia piuttosto riduttiva, calcola, ad esempio, che io ho una bataleon 161w e peso 78-80kg vestito normale!
Considerando che fai solo pista e fuori pista, secondo me puoi andare tranquillissimo nella scelta di misure "extra-large", magari versione wide anche se hai un piede non eccessivamente grande in modo da riuscire ad avere maggiore galleggiabilità in neve fresca.
La pantera è una tavola classica della nitro, concepita per il freeride e in grado di soddisfarti al meglio in pista e in powder; la slash invece è praticamente una "tavola da surf", perfetta per surfare la neve fresca (suo terreno ideale), ottima in pista, ma in quest'ambito forse inferiore alla pantera.
Con la custom X cambiamo un po' scenario, si tratta di una tavola all mountain, adatta un po' in tutte le situazioni dal park alla fresca, utilizzata da molti proriders anche nel freestyle.
Io fossi in te tralascerei la custom X per quello che hai detto di voler fare, gettati tranquillamente sulla pantera o sulla slash, due tavole fantastiche (forse sono un po' di parte perchè al più presto spero di comprare una di queste due!).
Per la pantera secondo me orientati sulla 166w o 169w, per la slash 166 o 171 se vuoi viaggiare come un dannato in neve fresca!
Purtroppo per gli attacchi k2 non so cosa dirti, qualcun'altro saprà aiutarti più di me... Wink ciao!

Teo
10-02-2010 01:08 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #3
RE: tavola nuova

(10-02-2010 01:08 AM)teofalc Ha scritto:  ciao gadiel, io penso che una 162 per il tuo peso sia piuttosto riduttiva, calcola, ad esempio, che io ho una bataleon 161w e peso 78-80kg vestito normale!
Considerando che fai solo pista e fuori pista, secondo me puoi andare tranquillissimo nella scelta di misure "extra-large", magari versione wide anche se hai un piede non eccessivamente grande in modo da riuscire ad avere maggiore galleggiabilità in neve fresca.
La pantera è una tavola classica della nitro, concepita per il freeride e in grado di soddisfarti al meglio in pista e in powder; la slash invece è praticamente una "tavola da surf", perfetta per surfare la neve fresca (suo terreno ideale), ottima in pista, ma in quest'ambito forse inferiore alla pantera.
Con la custom X cambiamo un po' scenario, si tratta di una tavola all mountain, adatta un po' in tutte le situazioni dal park alla fresca, utilizzata da molti proriders anche nel freestyle.
Io fossi in te tralascerei la custom X per quello che hai detto di voler fare, gettati tranquillamente sulla pantera o sulla slash, due tavole fantastiche (forse sono un po' di parte perchè al più presto spero di comprare una di queste due!).
Per la pantera secondo me orientati sulla 166w o 169w, per la slash 166 o 171 se vuoi viaggiare come un dannato in neve fresca!
Purtroppo per gli attacchi k2 non so cosa dirti, qualcun'altro saprà aiutarti più di me... Wink ciao!

quoto teofalc.
vai di pantera.

per gli attacchi K2 è un bel prodotto ma non a livello di altri più cattivi per il FR spinto.
io andrei di raiden R8 (del 2009), carbonio e magnesio per il massimo dellareattività, ma costano un botto e sono difficili da trovare.
più facili e più economici, ma altrettanto buoni i drake mentor o se li trovi i podium.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
10-02-2010 09:47 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gadiel Offline
Beginner
**

Messaggi: 33
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: tavola nuova

(10-02-2010 09:47 AM)quadramon Ha scritto:  
(10-02-2010 01:08 AM)teofalc Ha scritto:  ciao gadiel, io penso che una 162 per il tuo peso sia piuttosto riduttiva, calcola, ad esempio, che io ho una bataleon 161w e peso 78-80kg vestito normale!
Considerando che fai solo pista e fuori pista, secondo me puoi andare tranquillissimo nella scelta di misure "extra-large", magari versione wide anche se hai un piede non eccessivamente grande in modo da riuscire ad avere maggiore galleggiabilità in neve fresca.
La pantera è una tavola classica della nitro, concepita per il freeride e in grado di soddisfarti al meglio in pista e in powder; la slash invece è praticamente una "tavola da surf", perfetta per surfare la neve fresca (suo terreno ideale), ottima in pista, ma in quest'ambito forse inferiore alla pantera.
Con la custom X cambiamo un po' scenario, si tratta di una tavola all mountain, adatta un po' in tutte le situazioni dal park alla fresca, utilizzata da molti proriders anche nel freestyle.
Io fossi in te tralascerei la custom X per quello che hai detto di voler fare, gettati tranquillamente sulla pantera o sulla slash, due tavole fantastiche (forse sono un po' di parte perchè al più presto spero di comprare una di queste due!).
Per la pantera secondo me orientati sulla 166w o 169w, per la slash 166 o 171 se vuoi viaggiare come un dannato in neve fresca!
Purtroppo per gli attacchi k2 non so cosa dirti, qualcun'altro saprà aiutarti più di me... Wink ciao!

quoto teofalc.
vai di pantera.

per gli attacchi K2 è un bel prodotto ma non a livello di altri più cattivi per il FR spinto.
io andrei di raiden R8 (del 2009), carbonio e magnesio per il massimo dellareattività, ma costano un botto e sono difficili da trovare.
più facili e più economici, ma altrettanto buoni i drake mentor o se li trovi i podium.

grazie a entrambi,io nn sono estremamete aggressivo sulla tavola,ma ultimamente mi sono reso conto che quando sento la tavola sicura,mi lancio molto di più,e cosa più importante mi piace la mia surfata.
per cui mi sembra logico trovare qlcs che mi dia una grande sicurezza di tenuta.ho letto che con la slash nn si uò neanche pensare di andare reverse:mi interessa sapere se a questo punto conviene usare attacchi più direzionati(ora uso +15 -5).allora voi mi sconsigliate un attacco tipo flow o k2 da me scelto per la comodità?
vorrei precisare che nn sono alto (176) ma grasso vado sempre su una 166 w?ho un 43 di piede!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-02-2010 11:44 PM da gadiel.)
10-02-2010 11:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #5
RE: tavola nuova

assolutamente si gadiel...dovresti andare con un'angolazione positiva anche sul piede posteriore, e aumentare traquillamente quella del piede anteriore.
Chiaramente queste sono cose soggettive, prova a partire con un valore tra +5 e +10 con il posteriore e poi regolati; fai lo stesso con l'anteriore, prova grossomodo con +20 e poi modifica!

Teo
10-02-2010 11:41 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #6
RE: tavola nuova

quoto teofalc,

per gli attacchi i flow w icinch K2 sono sicuramente comodi e di qualità.

però potendo scegliere, su una pantera o comunque su una tavola tapered superveloce io metterei attacchi più "scomodi" ma performanti. rigidi e super reattivi.
a salire metterei mentor,podium e R8

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
11-02-2010 09:19 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #7
RE: tavola nuova

Podium e R8 Good Good

On board since '95. Ride to live.
11-02-2010 01:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)