Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
acquistare oltreoceano
Autore Messaggio
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #1
acquistare oltreoceano

visto che i prezzi di snowboards, attacchi ecc. sono MALEDETTAMENTE inferiori negli shop americani (usa o Canada), sono sempre stato invogliato a comprare dai negozi d'oltreoceano.
Su ebay molto tempo fa ho comprato qualcosina (non da snow), ma spesso alla consegna tocca pagare delle tasse doganali proporzionali al valore del bene che hai acquistato, per questo poi ho continuato a comprare solo in Europa.
Alcuni (pochissimi) fanno invece il trucchetto di spedirti l'oggetto comprato come "gift", ossia come se fosse un regalo che ci spedisce un nostro zio americano Wink...
Venendo al dunque: chi di voi ha esperienze con acquisti d'oltreoceano? chi sa qualcosa di interessante? se si trova una soluzione è una bella svolta! Smile

Teo
06-02-2010 04:06 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: acquistare oltreoceano

argomento già trattato in passato.

prezzzi e disponibilità interessanti, ma problemi con lo sdoganamento e spese di spedizione.

al tempo avevo fatto un po di valutazioni, qualche calcolo e ho riscontrato un risparmio di circa il 10-15%, con il "problema" dei tempi di consegna e delle garanzie.

c'e un metodo per importare merce dagli usa, ma è uno sbattimento infinito, e comunque non è del tutto sicuro. si parla di fatturazione di valore nominale senza IVA e stramberie del genere.

il trucco gift non funziona più. anche i doganieri si sono svegliati

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
06-02-2010 09:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bernuzz Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 96
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #3
RE: acquistare oltreoceano

per un giochino del game boy me l'hanno tenuto in dogana piu di un mese... per arrivare arriva ma ci vuole tempo e pazienza Big Grin
07-02-2010 01:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorcar Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 220
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: acquistare oltreoceano

secondo me non vale la pena, basta comprare da UK o germania, o ovunque in Europa/Unione Europea. Non e' tanto il problema delle spese di spedizione o dei tempi, ma dello sdoganamento e tariffe.
07-02-2010 04:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)