Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cambio setup.. urgono consigli!!!
Autore Messaggio
genko Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Exclamation cambio setup.. urgono consigli!!!

Ciao a tutti!

Stò cambiando setup perchè voglio passare al livello successivo..
Ho iniziato a fare i primi salti e me la cavo abbastanza bene sia su pista che su fresca.
Sono 1,78 per 70/80Kg.. ho un 43 e sono regular.

Ora.. vorrei prendere la tavola alla fiera Skipass di Modena visto che ci sono parecchie offerte allettanti..
Dopo l'ultima pista sabato però è sorto un problema:
ho perso una vite dell'attacco (Creazy Creek) che tiene lo spoiler, così ora mi ritrovo senza attacchi..
Starei pensando di cambiarli direttamente.. oltra alla vite (sembrano quasi impossibili da reperire) c'ho pure un laccetto cambiato che mi fa un pò defecare..
Quale attacco mi consigliate? Non spenderei uno sproposito, visto che penso dovrò già affrontare la spesa per la tavola..
Diciamo che stiamo sui 100-150€..

Già che ci siamo vi chiedo: quale tavola mi consigliate di guardare?
l'importante è che sia una all mountain.. infatti mi piacerebbe fare qualcosina (senza strafare) in park e poi il più possibile fresca!
Il mio setup attuale è tutto CC, dagli scarponi alla tavola passando per gli attacchi..
Attendo vostre risposte!!! Good
01-02-2010 04:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #2
RE: cambio setup.. urgono consigli!!!

Prima di tutto alcune domande:
-vuoi cambiare anche scarponi?
-Ti butto li un'ipotesi prima di iniziare a ragionare, preferisci spendere poco per degli attacchi adesso che fanno cagare ma che ti portano a fine stagione per poi comprare tutto a modena senza avere limiti di scelta fra attacchi e tavola? oppure comprare adesso degli attacchi buoni al 20% di sconto che ti porterai avanti per anni ma li avrai presi ad un prezzo maggiore che a modena o anche di livello inferiore a quello che volevi perchè appunto costava troppo o comunque se vuoi una burton sei costretto a prenderli senza il sistema ics perchè la tua tavola attuale ha un attacco normale??

Per la mia seconda domanda ci sono attacchi schifosi anche a meno di 80 euro, per esempio da dechatlon, della marca wedze o altre sconosciute oppure dei rossignol orribili a 80 euro (ma che comunque il loro lavoro per una stagione lo fanno).
01-02-2010 04:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
genko Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: cambio setup.. urgono consigli!!!

mah.. gli scarponi non penso.. quelli che ho vanno bene!

Posso aspettare tranquillamente.. così da analizzare bene i consigli che mi verranno dati..

Su che attacchi e tavola mi si consiglia di orientarmi per Modena?
Restiamo sempre su prezzi contenuti il più possibile perchè comunque 950 euro sono i soldini che porto a casa a fine mese e non vorrei sperperarli tutti..
Anche se voglio fare un investimento di qualità.. senza eccedere ma anche senza accontentarmi!
01-02-2010 05:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #4
RE: cambio setup.. urgono consigli!!!

ma, con il set up che hai ora, se prendi una team con camber tradizionale e un paio di force ti sembrerà di volare ,e spendi sui 400 euro, a modena anche meno. C'è pure la custom ma costa un di più. Altrimenti una goliath se ti va di provare tbt.

Le am sono tante...milioni di milioni...Big Grin

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
01-02-2010 05:23 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
genko Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: cambio setup.. urgono consigli!!!

(01-02-2010 05:23 PM)Anders Ha scritto:  ma, con il set up che hai ora, se prendi una team con camber tradizionale e un paio di force ti sembrerà di volare ,e spendi sui 400 euro, a modena anche meno. C'è pure la custom ma costa un di più. Altrimenti una goliath se ti va di provare tbt.

Le am sono tante...milioni di milioni...Big Grin

Eek

non c'ho capito nulla..!
qual'è la marca, quale la tavola e quali gli attacchi?? Blink
e tbt cos'è? fischio

madonna quanta ignoranza!!! Praising
01-02-2010 05:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #6
RE: cambio setup.. urgono consigli!!!

ok, io ti consiglierei intanto di comprarti degli attacchi del caiser per arrivare a fine stagione e poi spendere i soldi che hai a disposizione al meglio a modena.

A questo punto basta sapere quanto è il tuo budget e tramite i prezzi delle tavole e attacchi delle varie marche possiamo trovarti il "migliore".
01-02-2010 06:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
genko Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: cambio setup.. urgono consigli!!!

mmm no.. andrei incontro a una doppia spesa.. ora apro una discussione per le viti e vediamo se risolvo..

Intanto, il mio budget non riesco a definirlo con esattezza.. facciamo 3 setup.. fascia bassa, media e alta con un max di spesa sui 500€ (trattabili.. Tongue )

vediamo intanto cosa salta fuori...
02-02-2010 08:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #8
RE: cambio setup.. urgono consigli!!!

mah.....vediamo:

Ti faccio alcuni setup all-mountain considerando lo sconto di modena che dovrebbe essere del 40% con spesa massima 500€ esclusi gli scarponi:

BURTON
tavola: custom 550€
attacchi: cartel est 250€
totale scontato del 40% = 480 €

SALOMON
tavola: Special II 500€
attacchi: code 200€ (volendo recuperare sulla custom puoi metterci qualcosa di meglio)
totale scontato del 40% = 420€

Poi c'e ne sono altre, dice bene Anders le tavole all-mountain sono milioni di milioni WackoWacko mi sono reso conto che ci sto diventando scemo, comunque già questi 2 setup sono di alta fascia. Magari per la burton non ti faranno proprio il 40% di sconto ma poco ci manca.
Poi c'è Nitro, K2, Drake......ecc ecc
02-02-2010 11:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bernuzz Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 96
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #9
RE: cambio setup.. urgono consigli!!!

io ho appena preso cosi da all mountain:

tavola: nitro team (trovata gia scontata a 280)
attacchi: union force (trovati scontati a 130)
totale: 400 arrotondati!!

tra l'altro adesso che leggo è il setup che ti ha consigliato Anders! quello dove nn ci hai capito niente!!
02-02-2010 11:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cavras Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 132
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #10
RE: cambio setup.. urgono consigli!!!

Occhio che a modena non c'è proprio tutto tutto.
Un mio amico, andandoci il primo giorno è riuscito a portarsi a casa una custom dell'anno prima con dei mission a 280 euro (dopo avergli fatto il prezzo si è pentito anche il negoziante), ma è l'unico che conosco.
Io ci sono andato il sabato con l'intenzione di cambiare tavola ma alla fine me ne sono venuto via con un paio di magliette per la tristezza...
In certi sconti gli stand sono abbastanza fasulli (Ho trovato dei burton freestyle di due anni prima a 120 euri...che è il loro prezzo in negozio per quelli di ques'anno).
Io ti consiglio di tirare avanti sino a marzo e di farti un bel giro per negozi...con sconti sino al 50% trovi un sacco di roba...
03-02-2010 01:01 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)