Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
imparare snowboard
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #1
imparare snowboard

ciao a tutti =)
visto che voi ne capite molto...vorrei chiedervi una cosa =)
allora...sono di L'Aquila e gia da piccolo amavo tutte le acrobazie con questa tavola
vorrei cominciare ad imparare anchio...ma è difficile imparare? quanto tempo ci vuole? e dovè la zona migliore x fare snowboard vicino l'aquila?
01-02-2010 07:05 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Fusca Freestyle Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 334
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #2
RE: imparare snowboard

Guarda il fatto di imparare dipende da te quanta paura hai e anche se hai un minimo di muscoli agonistici e coordinazione nervosa Big Grin se hai mai fatto sport tipo basket o skate sei apposto impari dopo qualche giorno che lo pratichi (almeno con due ore di maestro). io non conosco il centro italia visto che sono di milano quindi non so che dirti sugli impianti dalle tue parti Big Grin. già che comunque ti piaceva da piccolo secondo me sei apposto Big Grin

Board: Santa Cruz Fusion XX Anniversary 154 + Bindings: Burton Freestyle Blu + Helmet: Bern Watts White M Scatter + Boots: Salomon Symbio Autolift
01-02-2010 08:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SleazyCriss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 244
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: imparare snowboard

Secondo me se ti piace e vorresti imparare devi provare, poi se ti piace e ti diverti continui, non fregartene del tempo che stai ad imparare, imparare non è troppo difficile(te lo dice uno che sta imparando) solo sappi che prenderai qualche botta, però in compenso ti divertirai molto!!!
Posti dove andare non lo so credo una pista qualunque che sia facile!!!
01-02-2010 08:20 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fusca Freestyle Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 334
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #4
RE: imparare snowboard

Ricorda sempre il casco che salva la vita Big Grin anche quando sei un pro

Board: Santa Cruz Fusion XX Anniversary 154 + Bindings: Burton Freestyle Blu + Helmet: Bern Watts White M Scatter + Boots: Salomon Symbio Autolift
01-02-2010 08:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
snowbordina07 Offline
Beginner
**

Messaggi: 43
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: imparare snowboard

Ciao riders :Bye:
posso dirti l'inizio del mio amore sfrenato ed illimitato x lo snow......lo sognavo da bimba finche' come nelle favole divenne realta'.... e adesso???? E' una realta' che nemmeno nelle favole riescono a sognarla!!!
La passione e il divertimento faranno il resto........Tongue
Ok adesso scendiamo sulla terra...... vicino l'aquila trovi: campo imperatore, campo felice, Ovindoli.
Il primo ( x me il top): comprensorio stile famiglia, piste poco battute e non troppo lunghe e neanche troppo larghe.... paesaggio mozzafiato.
C.felice- Ovindoli piu' grandi con alcune piste adatte ai principianti, piste battute e abbastanza spaziose.... consigliate per sentirti anche piu' a tuo agio.....
spero di esserti stata utile.....

NEVE CHE VOLA
01-02-2010 09:07 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #6
RE: imparare snowboard

wow favoloso XD...e' da tanto che non faccio un po di sport...(dal terremoto piu o meno)...sara' un po piu faticoso x me Confused...grazie x i consigli...
mi hanno detto che non e' cosi necessario prendere un insegnante...posso anche non prendere lezioni o e' meglio prenderle?
01-02-2010 10:25 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Fusca Freestyle Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 334
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #7
RE: imparare snowboard

se vuoi capire subito come funziona devi prenderlo... cioè io ho imparato in due ore con il maestro e già andavo al parco a fare i salti, quindi ti conviene Big Grin

Board: Santa Cruz Fusion XX Anniversary 154 + Bindings: Burton Freestyle Blu + Helmet: Bern Watts White M Scatter + Boots: Salomon Symbio Autolift
01-02-2010 10:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #8
RE: imparare snowboard

ciao leosaq...per quanto riguarda le stazioni sciisitche che ti ha consigliato snowboardina07 sono d'accordo, sono località tranquille e ben strutturate.
Visto che sei di L'Aquila posso consigliarti altre località abruzzesi: Pescocostanzo, Passo Lanciano...però secondo me il vero non plus ultra nel centro-sud e in generale in tutti gli appennini è Roccaraso.
Ha un bacino di 120 km di piste, che si adattano a tutti i gusti e tutti i livelli di snowboarder. L'unico neo è che l'amministrazione non vuole realizzare uno snowpark...non ho mai capito bene perchè...cmq non penso che per te al momento sia importante visto che stai iniziando adesso!
Per l'insegnamento invece io ti consiglio di farti dare un'impostazione di base da un maestro, ce ne sono di molto bravi lì...poi potrai progredire da solo e magari ritornare a prendere lezioni quando ti sentirai pronto per correggere i piccoli difetti e migliorare ancora di più. Wink

Teo
03-02-2010 01:23 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)