Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scelta tavola e negozio online
Autore Messaggio
lorcar Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 220
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #11
RE: scelta tavola e negozio online

avrei trovato una nitro Team a 280, 159, nuova.
Dite che e' buono come prezzo o caro?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-01-2010 07:14 PM da lorcar.)
30-01-2010 07:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorcar Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 220
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: scelta tavola e negozio online

alla fine, sono indeciso tra queste:

* Nitro Team 159
* K2 Podium 159
* Burton Custom 158
* Ride Machete (oppure Concept, anche se non ho capito le differenze tra UL e TMS)

da quello che ho capito, per la burton spendi di piu' per il brand.
A me interessa una tavola affidabile e che duri, che mi permetta di migliorare, che sia stabile in forte velocita', che mi permetta di carvare con precisione, andare fuoripista/fresca con grande tranquillita, e fare tricketti sulla pista e ogni tanto entrare in park. Ho letto grandi cose del Ride Machete, anche se mi sembra che il reverse Camber a me non serva proprio.
31-01-2010 02:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #13
RE: scelta tavola e negozio online

Allora, vediamo di rispondere a tutte queste domande:

_ Per quanto riguarda la custom usata, pensa che alla fiera di modena una custom con il channel system nuova della stagione precedente te la fanno con uno sconto del 40%. Siccome costa 550 euro circa te la porti a casa con 330 euro senza attacchi, ovvio. Per me 300 euro una custom usata di 2 stagioni hahahaha nei denti davvero.

_ Il channel system: è un sistema che ti permette di ridurre il peso rispetto ai normali attacchi e ti tiene più attaccato alla tavola, nel senso che lo spessore fra dove appoggi il piede e la superficie della tavola è inferiore rispetto ai comuni attacchi. Puoi fare delle regolazioni più precise e fini che con i normali attacchi e più disparate. Inoltre si dice (pare una leggenda a me) che questo particolare tipo di fissaggio, che è una guida in sostanza, permette di migliorare la risposta della tavola alle flessioni e torsioni. Comunque non è un sistema fondamentale, è anche inutile per certi versi, ti basti pensare che i campioni chiudono tricks impossibili e vanno a velocità esagerate anche senza questo sistema.

_ il V-rocker: mai provato, quindi non ti saprei dire nulla.

_ Per gli scarponi: in genere si prendono misure più piccole delle scarpe da ginnastica ma il piede è il tuo quindi vai in un negozio e con l'aiuto delle spiegazioni e dei consigli che ti darà il venditore scegli lo scarpone della misura giusta.

_Una tavola per esperti è in genere più rigida, sia che si tratti di tavola da park che da freeride, questo perchè una tavola più rigida se saputa sfruttare con tecnica e con gambe permette di avere prestazioni migliori, per quelle da pista maggiore tenuta e per quelle da park maggior pop-up per i salti. Inoltre sono più veloci nel cambio di lamina e quindi se non sapute controllare quando si va di piatto o si tende ad appiattire la tavola s rischiano controlamine pesantuccie. teoricamente sono anche più leggere.
31-01-2010 10:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorcar Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 220
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: scelta tavola e negozio online

(31-01-2010 10:20 PM)Blueyes Ha scritto:  Allora, vediamo di rispondere a tutte queste domande:

_ Per quanto riguarda la custom usata, pensa che alla fiera di modena una custom con il channel system nuova della stagione precedente te la fanno con uno sconto del 40%. Siccome costa 550 euro circa te la porti a casa con 330 euro senza attacchi, ovvio. Per me 300 euro una custom usata di 2 stagioni hahahaha nei denti davvero.

grazie mille. In effetti avevo trovato online la custom nuova di questa stagione a 400, e c'e' anche a 385 ma non della mia misura.
Ma sinceramente adesso non sono piu' convinto della Custom, sono molto indeciso, e piu' leggo peggio e'!
31-01-2010 11:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorcar Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 220
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #15
RE: scelta tavola e negozio online

ma secondo voi, vale la pena prendere la Custom o e' sopravvalutata? anzi, posso prendere tavola equivalente spendendo meno e senza dovermi sbattere con sistema di attacchi proprietari? chi ha provato sia la Team che la Custom? esiste una comparazione? e' davvero la tavola piu' polivalente e affidabile o lo era e adesso esistono tavole simili?
02-02-2010 10:52 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #16
RE: scelta tavola e negozio online

beh ti dico che io il prossimo anno me la compro la custom perchè come estetica mi piace quella di quest'anno e in più è una tavola polivalente di ottimo livello.
Non esistono tavole fra loro uguali ma tavole che si assomigliano, ma nel loro assomigliarsi sono comunque diverse fra loro, se non sbaglio una team è polivalente come una custom ma più freestellosa e quindi meno prestazionale in termini di velocità in pista e fuoripista, ma sono comunque differenze minime.
Poi ogni persona deve scegliere la tavola che più gli si addice, magari io comprerò la custom ma usandola mi renderò conto che è troppo rigida per il mio stile e allora dovrò andare su un'altra tavola. La cosa migliore sarebbe provare la tavola che ci interessa prendendola a noleggio.
02-02-2010 02:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorcar Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 220
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #17
RE: scelta tavola e negozio online

(02-02-2010 02:44 PM)Blueyes Ha scritto:  Poi ogni persona deve scegliere la tavola che più gli si addice, magari io comprerò la custom ma usandola mi renderò conto che è troppo rigida per il mio stile e allora dovrò andare su un'altra tavola. La cosa migliore sarebbe provare la tavola che ci interessa prendendola a noleggio.

ma da noi c'e' la possibilita' di provare le tavole? sui groups stranieri si legge dei demo tour come cose normalissime.

Tu come mai hai deciso per la Custom? quali alternative stavi valutando?

Per quanto riguarda la custom dell'anno prossimo, l'hai vista?
http://www.sierrasnowboard.com/forum/for...PID=627297

http://business.transworld.net/29340/sno...d-preview/
02-02-2010 06:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #18
RE: scelta tavola e negozio online

vista, ma mi pare troppo anonima preferisco questa di quest'anno o anche quella dell'anno scorso.
La considero per un acquisto per vari motivi:
1- è una all-mountain molto polivalente a detta di tutti
2- estetica che mi piace tantissimo

Unico neo è che a seconda delle persone può essere considerata un pò troppo duretta per i vari trick cazzeggio come tail press o nose press ecc ecc. anche se non me la ricordo così dura, purtroppo è passato 1 anno da quando l'ho sentita e non mi ricordo più tanto bene il flex di quella tavola, magari quando la andrò a comprare ci ripenso e ne compro una più giocosa^_^.
Altre alternative, io guardo molto l'estetica (purtroppo per l'opinione di molti), quindi se non dovessi essere sicuro al 100% per la custom al momento dell'acquisto scarterei le all-mountain della burton che dopo la custom non me ne piace una e mi butterei su tavole più freestellose ma con un flex abbastanza robusto da permettermi di fare fresca senza problemi.

Chi mi conosce sa che faccio ogni cosa, mi piace andare a cannone in pista ma se vedo un fuoripista mi ci butto dentro al volo e se vedo un qualche salto o dossetto lo prendo dritto per dritto per fare salti o trick, per non parlare di cliff di diversi metri che anche se casco rovinosamente chissenefrega mi ci butto con il sorriso eppoi non riesco a resistere a fare lo slalom fra gli alberi nel fitto dei boschetti dove vai a 2 all'ora ma mi ci diverto troppo. passo poco tempo in park perchè se ci vado per una giornata a sciare vedo buttata la giornata ma se il park è come al cimone che a scendere dalla seggiovia ci posso passare in mezzo per poi continuare a fare fuoripista o pista mi ci infilo e mi ritrovo a farmi anche 20 minuti a piedi nella neve fresca in salita pur di buttarmi in un fuoripista immacolato degno del suo nome.
Per tutti questi motivi tutti mi consigliano la custom.

per i demotour in italia purtroppo io ne vedo pochi, la maggior parte sono al nord e volendo se trovi un negozio attrezzato possono noleggiarti la tavola che vuoi di quest'anno , come la custom, però devi dirlo al commesso perchè loro in genere se non gli si dice nulla tendono a darti la roba già vecchi per farsi durare di più quella nuova.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-2010 10:45 PM da Blueyes.)
02-02-2010 10:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorcar Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 220
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #19
RE: scelta tavola e negozio online

hai provato la Nitro Team o conosciuto direttamente qualcuno che ce l'ha?
02-02-2010 11:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #20
RE: scelta tavola e negozio online

no purtroppo no, ma qui gente che l'ha provata c'è e a giro per diversi topic se ne parla spesso.
02-02-2010 11:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)