Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio acquisto tavola burton
Autore Messaggio
rivers Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Consiglio acquisto tavola burton

Ciao a tutti. è la prima volta che scrivo in questo forum perchè da poco mi avvicinato a questo sport e adesso sono alle prese con la scelta dell'attrezzatura. Sono stanco di noleggiare il tutto e volevo prendermi qualcosa di decente per iniziare.

Vi chiedo un consiglio su questa tavola che ho trovato in vendita (usata).
Burton clash del 2008 + attacchi mission sempre del 2008.

Il dubbio riguarda esclusivamente la lunghezza della tavola (155cm).
Io sono alto un metro e ottanta e peso circa 85Kg. Non voreri che fosse troppo corta per me...Dho

Aspetto vostri suggerimenti!!!
Un saluto a tuttiGood
25-01-2010 05:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #2
RE: Consiglio acquisto tavola burton

(25-01-2010 05:53 PM)rivers Ha scritto:  Ciao a tutti. è la prima volta che scrivo in questo forum perchè da poco mi avvicinato a questo sport e adesso sono alle prese con la scelta dell'attrezzatura. Sono stanco di noleggiare il tutto e volevo prendermi qualcosa di decente per iniziare.

Vi chiedo un consiglio su questa tavola che ho trovato in vendita (usata).
Burton clash del 2008 + attacchi mission sempre del 2008.

Il dubbio riguarda esclusivamente la lunghezza della tavola (155cm).
Io sono alto un metro e ottanta e peso circa 85Kg. Non voreri che fosse troppo corta per me...Dho

Aspetto vostri suggerimenti!!!
Un saluto a tuttiGood

Lascia perdereeee!! 155 per te è davvero corta...io ho più o meno la tua stessa stazza (180 x 80) ma non mi sognerei mai di scendere sotto i 157 (ovviamente a meno che non voglia una tavola SOLO da park) ho iniziato con una 158 da freestyle e ora giro con una 159 AM/FS... Good

Peccato però, perchè come setup x cominciare sarebbe ottimo...Dho
25-01-2010 06:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luan_jo Offline
Beginner
**

Messaggi: 42
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Consiglio acquisto tavola burton

(25-01-2010 06:54 PM)Nyke Ha scritto:  
(25-01-2010 05:53 PM)rivers Ha scritto:  Ciao a tutti. è la prima volta che scrivo in questo forum perchè da poco mi avvicinato a questo sport e adesso sono alle prese con la scelta dell'attrezzatura. Sono stanco di noleggiare il tutto e volevo prendermi qualcosa di decente per iniziare.

Vi chiedo un consiglio su questa tavola che ho trovato in vendita (usata).
Burton clash del 2008 + attacchi mission sempre del 2008.

Il dubbio riguarda esclusivamente la lunghezza della tavola (155cm).
Io sono alto un metro e ottanta e peso circa 85Kg. Non voreri che fosse troppo corta per me...Dho

Aspetto vostri suggerimenti!!!
Un saluto a tuttiGood



Lascia perdereeee!! 155 per te è davvero corta...io ho più o meno la tua stessa stazza (180 x 80) ma non mi sognerei mai di scendere sotto i 157 (ovviamente a meno che non voglia una tavola SOLO da park) ho iniziato con una 158 da freestyle e ora giro con una 159 AM/FS... Good

Peccato però, perchè come setup x cominciare sarebbe ottimo...Dho

quoto nyke 155 davvero corta per i tuoi 85 kg io mi butterei su una 159

....l' hardcore spaccaaaaaaaaaaaa......
25-01-2010 08:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rivers Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Consiglio acquisto tavola burton

Grazie dei consigli...Good
Un pò mi dispiace perchè il prezzo era ottimo e la qualità dell'attrezzaturea anche!!!
26-01-2010 09:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luan_jo Offline
Beginner
**

Messaggi: 42
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Consiglio acquisto tavola burton

(26-01-2010 09:42 AM)rivers Ha scritto:  Grazie dei consigli...Good
Un pò mi dispiace perchè il prezzo era ottimo e la qualità dell'attrezzaturea anche!!!

si il prezzo è veramente ottimo ma forse con i saldi riesci a trovare qualcosa di altrettanto buono Good

....l' hardcore spaccaaaaaaaaaaaa......
26-01-2010 03:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rivers Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Consiglio acquisto tavola burton

Dei soli attacchi: Burton Mission Silver del 2008, quanto potrebbe chiedermi indicativamente? Sono messi abbastanza bene.
Vanno ben per uno alle prime armi?Wink
28-01-2010 10:58 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #7
RE: Consiglio acquisto tavola burton

beh considera che i mission EST di quest'anno costano 220 euro, scontati con i saldi 150 euro. Sicuramente quelli del 2008 non sono est e comunque per abbinarli a tavole entry-level sia di burton che di altre marche ti servono non est (cioè normali) quindi di listino staranno già qualcosa meno di 220 euro quelli del 2010, scontati in questo periodo poco meno di 150 euro.
Essendo quelli del 2008 ci ha fatto teoricamente, se comprati ad inizio stagione, 2 stagioni al massimo (2007/2008 e 2008/2009) o al minimo una (la 2008/2009) e sono comunque mission di 2 modelli più vecchi, considerando l'uso e il prezzo a quanto li puoi trovare oggi nuovi del 2010 non gli darei più di 70 euro.
Poi aspetta altri utenti per ulteriori consigli.

edit: ah vanno benissimo per uno alle prime armi e se ci abbini dei ruler come scarponi è perfetto.
Una domanda, essendo tu alto 180cm e pesi 85 kg circa, che misura di piede hai? gli attacchi hanno diverse misure a seconda del piede e anche le tavole se tu hai un piede troppo grande una clash come tavola non ti va bene poichè troppo stretta.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-2010 11:40 AM da Blueyes.)
28-01-2010 11:37 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rivers Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Consiglio acquisto tavola burton

(28-01-2010 11:37 AM)Blueyes Ha scritto:  beh considera che i mission EST di quest'anno costano 220 euro, scontati con i saldi 150 euro. Sicuramente quelli del 2008 non sono est e comunque per abbinarli a tavole entry-level sia di burton che di altre marche ti servono non est (cioè normali) quindi di listino staranno già qualcosa meno di 220 euro quelli del 2010, scontati in questo periodo poco meno di 150 euro.
Essendo quelli del 2008 ci ha fatto teoricamente, se comprati ad inizio stagione, 2 stagioni al massimo (2007/2008 e 2008/2009) o al minimo una (la 2008/2009) e sono comunque mission di 2 modelli più vecchi, considerando l'uso e il prezzo a quanto li puoi trovare oggi nuovi del 2010 non gli darei più di 70 euro.
Poi aspetta altri utenti per ulteriori consigli.

edit: ah vanno benissimo per uno alle prime armi e se ci abbini dei ruler come scarponi è perfetto.
Una domanda, essendo tu alto 180cm e pesi 85 kg circa, che misura di piede hai? gli attacchi hanno diverse misure a seconda del piede e anche le tavole se tu hai un piede troppo grande una clash come tavola non ti va bene poichè troppo stretta.

Diciamo che non ho nessun paio di scarpe più grande del 42 e mezzo.
Comunque questo fine settimana vado a comprarmi gli scarponi così poi vedo la misura effettiva che mi serve per scegliere gli attacchi.
Il tipo che vuole vendermeli ha detto che lui ha il 43 di scarponi, e ci sta abbastanza giusto negli attacchi, nel senso che non ci sarebbe molto spazio per taglie più grandi. Imagino siano una taglia M.
28-01-2010 02:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #9
RE: Consiglio acquisto tavola burton

immagino siano scarpe da ginnastica e quindi ci stai abbastanza larghetto, beh sicuramente dovrebbe essere una M e la tavola dovrebbe andarti bene la clash senza problemi. La burton dovrebbe permettere di usare gli M fino ad un 43 se non sbaglio dopo si passa agli L.
28-01-2010 03:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)