Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli tavola attacchi
Autore Messaggio
malegria Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Consigli tavola attacchi

Buongiorno a tutti,
intanto - come il galateo insegna - mi presento: vengo dalla provincia di Pistoia, ho 32 anni e ho provato la tavola per la prima volta 8 anni fa. Dopo 5/6 uscite ho interrotto la mia attività per motivi sui quali non sto ad annoiarvi. Qualche mese fa, però, ho avuto l’occasione di tornare sulle piste e mi sono innamorato. Sto continuando a frequentare l’Abetone, e devo dire che - per quanto resti ovviamente un principiante - inizio a prenderci un po’ la mano: ormai scendo in pista con una certa tranquillità, mi azzardo nei primi fuoripista e tento qualche trick, con risultati alterni ma incoraggianti...

Veniamo al punto. Fino ad oggi ho sempre noleggiato tutto, ma visto che ormai riesco ad andare sulle piste con una certa frequenza, avrei deciso di iniziare a pensare ad un acquisto serio. Avrei bisogno di qualche consiglio, visto e considerato che:

sono, come ho detto, un principiante, ma vorrei prendere una tavola che potesse “seguirmi” nei miei eventuali (e auspicati) progressi;
sono alto 180 cm e peso circa 70 kg (misura di scarponi 42 e mezzo);
ho avuto la fortuna di noleggiare tavole (stepchild, ecc..) e attacchi (Burton Cartel) di buona qualità, pertanto non vorrei scendere eccessivamente di categoria, se pure...
...non vorrei lasciarci il conto in banca, e pensavo di darmi un budget di 350/380 euri al max per tavola+attacchi...

Chiedo troppo?

Grazie in anticipo...
25-01-2010 12:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: Consigli tavola attacchi

ciao malegria,
ti rispondo dalla turchia:Bye:

per quel budget un'ottima attrezzatura è l'italianiassima drake.(north wave)

tavola player+attacchi czar

all mountain per fare di tutto. è un set di livello per gente che ha alle spalle una certa esperienza e si trova facilmente a intorno ai 400€

in alternativa:
salomon ace (un classico)
K2 format (ottima tavola)
nitro team (ma il prezzo sale)

mantenendo fissi gli attacchi czar drake

misura 155-156, no wide

in casa burton non so cosa consigliarti.
Figo:Bye:

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-01-2010 03:12 PM da quadramon.)
25-01-2010 03:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
malegria Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Consigli tavola attacchi

Grazie mille (la turchia...che invidia...).
Avrei trovato una tavola k2 anagram+attacchi k2 indy tutto nuovo a 300 euro...so che la tavola è piuttosto da park, ma dici che può essere una soluzione?
26-01-2010 10:36 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #4
RE: Consigli tavola attacchi

(26-01-2010 10:36 AM)malegria Ha scritto:  Grazie mille (la turchia...che invidia...).
Avrei trovato una tavola k2 anagram+attacchi k2 indy tutto nuovo a 300 euro...so che la tavola è piuttosto da park, ma dici che può essere una soluzione?

La tavola in sè è ottima! Per quanto riguarda gli attacchi, non li conosco...ma della K2 sono molto buoni i Formula e gli Auto Big Grin
26-01-2010 10:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #5
RE: Consigli tavola attacchi

(26-01-2010 10:54 AM)Nyke Ha scritto:  
(26-01-2010 10:36 AM)malegria Ha scritto:  Grazie mille (la turchia...che invidia...).
Avrei trovato una tavola k2 anagram+attacchi k2 indy tutto nuovo a 300 euro...so che la tavola è piuttosto da park, ma dici che può essere una soluzione?

La tavola in sè è ottima! Per quanto riguarda gli attacchi, non li conosco...ma della K2 sono molto buoni i Formula e gli Auto Big Grin

ok per la tavola, un po parkaiola. per gli attacchi K2 ha fatto un salto in avanti nella qualità.

un buon acquisto Good

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
26-01-2010 01:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
malegria Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Consigli tavola attacchi

STAMANI HO FATTO L'ACQUISTO.
Alla fine ho preso la K2 anagram + attacchi k2 Indy. Insieme, scarponi Northwave freedom, il tutto a 400 euro...

Che mi dite?.....

grazie mille dei consigli! Ottimo forum davvero....ottima gente....
26-01-2010 01:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #7
RE: Consigli tavola attacchi

Bel set-up! Good un po' fs ma un buon acquisto.

On board since '95. Ride to live.
26-01-2010 01:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
malegria Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Consigli tavola attacchi

thanks!Good
(26-01-2010 01:58 PM)Skippy Ha scritto:  Bel set-up! Good un po' fs ma un buon acquisto.

messagi uniti in automatico
Una domandina veloce....ma viste le caratteristiche piuttosto FS del mio set-up, credete che possa essere un problema per eventuali surfate in neve fresca? Non pretendo troppo, ma non vorrei piantarmi alla prima curva...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-01-2010 02:24 PM da malegria.)
26-01-2010 02:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #9
RE: Consigli tavola attacchi

l'anagram è a "figlia minore" della mia darkstar.
twin centrata, forse ancora più FS della mia tavola.

in pista e park va da dio. in fresca io non mi trovo benissimo. è anche vero che non ho la possibiltà di provarla molto in fresca. da me non c'e powder.

qualle poche volte che decido di fare il pirla e ricopriemi di neve arretro un po gli attacchi. faccio divenntare directional cioà la tavola. si guadagna qualcosa, ma appena trovi neve alta la punta affonda ed è difficile tirarla fuori.

parlo naturalemnte di me stesso. altri magari riescono a fare di tutto.

in un forum americano ricordo di aver letto di uno che usava la darkstar in backcountry e la osannava in tutti i modi.

tutto dipende dal manico del rider

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
26-01-2010 03:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
malegria Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Consigli tavola attacchi

Ok, tutto chiaro...Grazie ancora!

(26-01-2010 03:19 PM)quadramon Ha scritto:  l'anagram è a "figlia minore" della mia darkstar.
twin centrata, forse ancora più FS della mia tavola.

in pista e park va da dio. in fresca io non mi trovo benissimo. è anche vero che non ho la possibiltà di provarla molto in fresca. da me non c'e powder.

qualle poche volte che decido di fare il pirla e ricopriemi di neve arretro un po gli attacchi. faccio divenntare directional cioà la tavola. si guadagna qualcosa, ma appena trovi neve alta la punta affonda ed è difficile tirarla fuori.

parlo naturalemnte di me stesso. altri magari riescono a fare di tutto.

in un forum americano ricordo di aver letto di uno che usava la darkstar in backcountry e la osannava in tutti i modi.

tutto dipende dal manico del rider
26-01-2010 04:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)