Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ride Antic vs. Ftwo Sonic vs. Burton Mayhem
Autore Messaggio
sandrinoilmazzulatore Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Ride Antic vs. Ftwo Sonic vs. Burton Mayhem

Ciao a tutti, sono un neo iscritto e volevo chiedervi informazioni in vista del cambio di tavola.
Ma innanzitutto un po' di dati:

- sono alto 1.82m e peso (compreso abbigliamento e "imbottitura" varia) 80kg circa, ho il 46 di piede
- vado da 5 anni prediligendo piste e fresca, ma vorrei iniziare a fare anche qualche salto e trick "contenuto" a bordo pista, non mi interessano park e rails
- setup corrente: tavola Elan Variant 162 wide (entry level del 2005, se non prima) e attacchi Drake GT, scarponi Burton Moto

Approfittando dei saldi in corso e degli attacchi Forum Faction ricevuti in regalo a Natale, con un budget di 300€ circa vorrei prendere una all mountain di livello superiore (...non che ci voglia molto...) e dopo parecchie ricerche online e nei negozi sarei orientato su una di queste tre tavole:

- Ride Antic 158w
- Ftwo Sonic 160w
- Burton Mayhem 159w

Ride e ovviamente Burton hanno un'ottima reputazione, ma anche Ftwo mi sembra una buona marca (ne ho quasi sempre sentito parlare però in ambito "hard"): mi pare che i prezzi e le caratteristiche delle tavole sopraccitate siano più o meno allineati, quello che più mi interessa è qualche informazione sulle eventuali differenze di qualità dei materiali (soletta, lamine ecc...) e di costruzione da chi ne sa sicuramente più di me e, magari, le ha anche provate/possedute!

Ah, un'informazione che magari può essere utile: gli attacchi possono essere montati con qualsiasi configurazione 4x4, 3D o Channel.

Grazie mille in anticipo, ciao!
19-01-2010 11:58 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #2
RE: Ride Antic vs. Ftwo Sonic vs. Burton Mayhem

Ciao Sandrino e complimenti per il nome...Grandissimo Diegone nazionale..cmq, tornando a noi..Partiamo con il la marca di casa..Ride Antic: E' la tavola per chi (come te da quanto ho capito) passa da pista e fresca ad avventurarsi nei primi trick,una Am orientata al park ma sicuramente i 5 anni di esperienza ti porteranno a non avere particolari problemi. Resistente,reattiva e leggera.Non facilissima
Ftwo sonic: Da non confondere con f2 chè fa solo hard snow(per rispondere al tuo dubbio) mi sembra la classica tavola per chi gira grosso..reattiva,nervosa e con adsorber edge per gli atterraggi più grossi..una AM per rider di buon livello.(mi sono fatto dare una mano da un amico perchè ftwo la conosco ma non la sonic).
Tutte e due sono tavole che vanno più che bene per quello che cerchi ma io andrei di ride..tra una Am e una AM/park vista anche la tua voglia di iniziare coi salti, sicuramente una Antic è più adatta.
Ovviamente per consigli su burton dovrai aspettare utenti più esperti di me..
P.s : 158 w va più che bene..ma mi sa che come spesa sei oltre i 300 di un buon 100 euro..

On board since '95. Ride to live.
19-01-2010 02:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrinoilmazzulatore Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Ride Antic vs. Ftwo Sonic vs. Burton Mayhem

Ciao Skippy, anche se conosco a memoria "Eccezzziunale veramente" il nick è un'eredità pallavolistica (...una lunga storia...) che mi porto dietro da anni!
Grazie per le info preziose, ti dirò: della Sonic mi acchiappa parecchio (se non ho preso cantonate) l'ottima soletta e la qualità costruttiva, ma da quel che so anche Ride non scherza da questo punto di vista. Da quel che ho potuto capire poi la Antic dovrebbe avere un flex più morbido della Ftwo, il che effettivamente supporta ciò che dici sul fatto che quest'ultima sia più votata a chi gira grosso...
Della Mayhem, oltre ai buoni pareri reperiti qua e là, ho sentito dire che abbia alcune caratteristiche affini alla Custom, ho inteso male io? Chiedo lumi ai più esperti...

PS: Dimenticavo, la Antic coi saldi di questo periodo si trova sui 300...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-01-2010 02:22 PM da sandrinoilmazzulatore.)
19-01-2010 02:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #4
RE: Ride Antic vs. Ftwo Sonic vs. Burton Mayhem

Allora se la trovi a 300 euro cosa aspetti??

On board since '95. Ride to live.
19-01-2010 02:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrinoilmazzulatore Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Ride Antic vs. Ftwo Sonic vs. Burton Mayhem

Bè almeno di uscire dall'ufficio! Smile
Comunque sarebbero tutt'e tre su quella cifra...
19-01-2010 03:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrinoilmazzulatore Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Ride Antic vs. Ftwo Sonic vs. Burton Mayhem

Presa!
Quale? La Antic, of course... Wink
A 5 ore dal post precedente era già mia, grazie Skippy per avermi gasato non poco, non vedo l'ora della prossima uscita per avere le prime impressioni!
19-01-2010 10:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #7
RE: Ride Antic vs. Ftwo Sonic vs. Burton Mayhem

Vai tranquillo..

On board since '95. Ride to live.
20-01-2010 01:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrinoilmazzulatore Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Ride Antic vs. Ftwo Sonic vs. Burton Mayhem

Stasera ho montato gli attacchi, ora manca davvero solo di provarla, spero entro un paio di settimane Wink
22-01-2010 12:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrinoilmazzulatore Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Ride Antic vs. Ftwo Sonic vs. Burton Mayhem

Prima uscita con la Ride ieri a Chiesa Valmalenco: a parte i -18° e le raffiche di vento polare, è stata una gran giornata di sole.
La Antic è davvero validissima, all'inizio i 4 cm in meno rispetto alla vecchia tavola si sono fatti sentire, sembrava quasi mi mancasse supporto, ma sono bastate un paio di discese per avere già una certa sensazione di familiarità col mezzo.
L'ho provata praticamente solo in pista, con neve decisamente dura e in diversi punti ghiacciata: le lamine non hanno mai fatto una piega, mantenendo sempre la traiettoria, dandomi una sensazione di sicurezza che non avevo mai provato prima e consentendomi di "spingere" un po' oltre le mie abitudini; stessa cosa dicasi per la soletta, davvero reattiva e veloce.
Ho abbozzato anche qualche saltino sparso, niente rotazioni e simili, senza alcun problema.
Che dire, il primo approccio mi ha lasciato parecchio soddisfatto e con parecchia voglia di testarla ulteriormente, anche e soprattutto in neve fresca!
01-02-2010 08:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #10
RE: Ride Antic vs. Ftwo Sonic vs. Burton Mayhem

Sono contento che la scelta sia stata azzeccata..e lo sono di più se la scelta è una Ride Wink..Grande..tienici aggiornato!

On board since '95. Ride to live.
01-02-2010 10:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)