Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scarponi in frontside
Autore Messaggio
Fusca Freestyle Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 3
Messaggio: #1
Scarponi in frontside

Raga se quando giro in frontside con la tavola mi fa male il tallone e lo sento tipo mezzo centimetro alzato dallo sparpone significa che lo scarpone si allarga? o è normale che un minimo si alzi? (mi succede solo al piede posteriore)

Board: Santa Cruz Fusion XX Anniversary 154 + Bindings: Burton Freestyle Blu + Helmet: Bern Watts White M Scatter + Boots: Salomon Symbio Autolift
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-01-2010 05:29 PM da Fusca Freestyle.)
18-01-2010 05:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend

Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: Scarponi in frontside

il tallone deve essere ben bloccato, altrimenti diventa fastidioso e perdi in sensibilità.

se ti si alza il tallone posteriore in frontside secondo me è legato a :
1- scarpone un po troppo largo o chiuso troppo poco

2- impostazione della curva sbagliata. cerco di speigarmi: la curva in front va impostata con il corpo e facendo forza sugli scarponi e di conseguenza sugli attacchi. questa forza si applica piegandosi sulle ginocchia, si sente lo scarpone che preme sullo stinco e sul collo del piede, e non inclinandosi in avanti. nel primo metodo il tallone rimane fermo, nel secondo si alza per seguire il corpo ed il raggio di curva si allunga e diventa più diffcile il cambio lamina

spero di esssere stato "spiegato":DTonguefischioRolleyes

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X

non CAMBEREI la mia tavola per niente....
18-01-2010 06:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fusca Freestyle Offline
MG Senior Boarder

Messaggio: #3

si lo so perfettamente questo Big Grin però dico tipo quando devi per esempio attraverase la pista per andare fuori che non devi cambiare lamina e basta andare dritto su un lamina... li è giusto che si alzi il tallone allora vero?

Board: Santa Cruz Fusion XX Anniversary 154 + Bindings: Burton Freestyle Blu + Helmet: Bern Watts White M Scatter + Boots: Salomon Symbio Autolift
18-01-2010 06:58 PM
raney Offline
MG Pro Boarder

Reputazione: 15
Messaggio: #4

Teoricamente no!
il tallone deve stare dovè, ma scusa non ti fà male anche la pianta del piede? perchè se si alza il tallone sforzi tutto sulle dita dei piedi...
io che ho il piede magro mi son fatto mfare una soletta termoformata per andare a recuperare lo spazio tra scarpone e piede, e adesso va molto meglio, girare in front è molto più reattivo, e poi se faccio lunghi traversi in front come appunto dicevi non sento più alcun dolore
18-01-2010 07:05 PM
Fusca Freestyle Offline
MG Senior Boarder

Messaggio: #5

Allora dovrei farmi anche io le solette visto che 150 euro non li ho Big Grin cioè sui traversi in front soffro proprio ma anche a livello di fatica visto che se si alza il tallone sforzi di + e poi a fine giornata ho il tallone irritato dallo sfregamento

18-01-2010 07:37 PM
jacko2040 Offline
Beginner
**

Reputazione: 0
Messaggio: #6

anche io ho lo stessissimo problema.. quando faccio dei traversi sul front side.. infatti come dice Raney fa male il piede.. devo provare anche io a mettere delle solette.. ma forse è solo un problema per gli scarponi nuovi.. cmq si il tallone deve essere bloccato..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-01-2010 08:57 PM da jacko2040.)
18-01-2010 08:56 PM
Lelito Offline
MG Legend

Reputazione: 10
Messaggio: #7

se il tallone si muove son cazzi ragazzuoli...oltre ad essere tutto più faticoso vi fate anche male

tallone si muove-->caviglia si muove-->atterrate "accazzodicane"-->vi esplode una caviglia

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22

La Custom non c'è più
18-01-2010 09:06 PM
Fusca Freestyle Offline
MG Senior Boarder

Messaggio: #8

il problema è che la caviglia è perfetta l'unico problema me lo fa sulle traversate in frontside che mi fanno rosicare. A proposito che solette devo prendere? termoformate? che sono?

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-01-2010 09:24 PM da Fusca Freestyle.)
18-01-2010 09:23 PM
raney Offline
MG Pro Boarder

Reputazione: 15
Messaggio: #9

Ci sono 2 soluzioni (che ho testato) valide senza cambiare scarpone e senza sopportare il mal di piedi:

solette di tipo comfort che sono alte c.a. 1 cm sul tallone e 1/2 sulla pianta, ammortizzano bene e il più delle volte coprono il gap che c'è tra piede e scarpone, costo 20 € e le trovate da uno scarpolino

Soletta personalizzata, ti trasforma lo scarpone in un guanto, massima reattivita, mal di piedi addio, i contro è che sono molto rigide quindi ammortizzano poco, io ho risolto il probleme mettendo una soletta comfort da 1/2 cm sotto a questa. costo 95 € Eek le trovate nei negozi sportivi che trattano articoli da montagna.

Io quando avevo mal di piedi mi rovinavo le giornate, alla fine avro speso 120 €, ma ieri ho fatto dalle 9.00 alle 16.00 no stop, avevo le gambe frullate, ma con i piedi ci potevo fare il tip tap!Good
18-01-2010 09:33 PM
Fusca Freestyle Offline
MG Senior Boarder

Messaggio: #10

Beh io non ho dolori allucinanti anzi... però rosico sul front side... penso che punterò per quella da 20 € Big Grin

18-01-2010 09:41 PM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)