Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Triple Base Technology - Goliath & The Jam
Autore Messaggio
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #1
Triple Base Technology - Goliath & The Jam

bella raga...vorrei sapere, in particolare da chi può parlare per esperienza personale (ad esempio Lelito ed Anders Wink ), come va la TBT della Bataleon. Vorrei conoscerne pregi e difetti, e in particolare:
-come va in conduzione ad alte velocità (non supersoniche!! Smile )
-in powder (da quello che diceva in una discussione Lelito mi sembra di capire che è una bomba)
-in spazi stretti e jibbing
-sui jumps, prima di uscire dai kickers e negli atterraggi
-qualsiasi cosa vi viene in mente di rilevante

sono riuscito a trovare sia una Goliath 161wide che una Jam 161wide su alcuni webshop, entrambe allo stesso prezzo (circa 440-450 euri). Mi piacerebbe sapere anche quale mi consigliate tra le due, considerando che vorrei avere una tavola che una volta messa sotto i piedi mi permetta di andare a cannone dappertutto, dalla pista, alla fresca..ovunque nel miglior modo possibile.
Grazie a tutti per l'aiuto!!! Big Grin
16-01-2010 11:38 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #2
RE: Triple Base Technology - Goliath & The Jam

adesso è tardi, non ho voglia Big Grin domani pome appena torno dalle piste ti racconto

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
17-01-2010 01:28 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #3
RE: Triple Base Technology - Goliath & The Jam

(17-01-2010 01:28 AM)Lelito Ha scritto:  adesso è tardi, non ho voglia Big Grin domani pome appena torno dalle piste ti racconto
Tu sulle piste sommerso dalla fresca e io sui libri sommerso dalla pupù dell'esame di trattamento dei rifiuti solidi! Big Grin ok allora aspetto con ansia il tuo racconto... Wink
17-01-2010 12:06 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #4
RE: Triple Base Technology - Goliath & The Jam

Anders aveva fatto un'ottima e completa recensione:
http://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...p?tid=2922
Se non c'è scritto tutto poco ci manca Big Grin

FlyBoy (Gabriele)
17-01-2010 12:37 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #5
RE: Triple Base Technology - Goliath & The Jam

(17-01-2010 12:37 PM)FlyBoy Ha scritto:  Anders aveva fatto un'ottima e completa recensione:
http://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...p?tid=2922
Se non c'è scritto tutto poco ci manca Big Grin
si l'avevo letta, sono chiariti molti aspetti in quella rece; le uniche cose che vorrei capire meglio èsono l'uscita dai kickers visto che forse non si riuscirebbe a prendere bene la lamina per iniziare a impostare le rotazioni, e il comportamento in powder.
Anders ha detto che in powder non si è trovato affatto bene, però bisogna calcolare che la Riot è comunque una twin pura con zero setback.
Lelito invece mi potrebbe dare una mano a capire meglio perchè ha la Goliath, che mi interessa (insieme alla Jam)! quindi aspetto che torni dalla sua uscita per farmi sapere! Big Grin
Già che ci sono aggiungo due altre piccoli punti di riflessione tra la goliath e la jam:
-la goliath ha la soletta in materiale estruso, mentre la jam in materiale sinterizzato
-la jam è più rigida della goliath

quanto influiscono (realmente) queste caratteristiche sulla conduzione e sui flat tricks? io forse mi sto orientando sulla scelta della jam perchè le ho trovate entrambe quasi allo stesso prezzo, avrei però il plusvalore della soletta in sinterizzato...boh aspetto consigli!
17-01-2010 05:05 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wildglide Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 209
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #6
RE: Triple Base Technology - Goliath & The Jam

Io andrei di Jam senza pensarci 2 volte, è sicuramente superiore sia di materiali che in prestazioni in pista, la goliath forse è un tantino meglio in fs.. In powder dovrebbero andare decentemente. Cmq per la pista e per andare veloce la jam!

B. Airobic 155 - Ride EX - DC SuperPark
17-01-2010 05:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #7
RE: Triple Base Technology - Goliath & The Jam

la soletta della goliath non è estrusa...ma nemmeno sinterizzata

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
17-01-2010 10:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #8
RE: Triple Base Technology - Goliath & The Jam

(17-01-2010 10:43 PM)Lelito Ha scritto:  la soletta della goliath non è estrusa...ma nemmeno sinterizzata
...in definitiva, se tu dovessi scegliere su due piedi, considerando che la goliath sai già come va e che più o meno ho detto di cosa sono alla ricerca..tu quale prenderesti tra la goliath e la jam?
18-01-2010 12:11 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #9
RE: Triple Base Technology - Goliath & The Jam

allora...comincio col dirti di provare il tbt prima se puoi...perchè io ci ho messo quasi un mese prima di divertirmi con la tavola nuova

come hai già letto in giro in fresca è una cosa da panico...mentre gli altri andavano giù, io stavo a galla, mantenendo anche una posizione incredibilmente naturale (senza sforzare troppo sulla gamba posteriore insomma)

ieri per la prima volta l'ho sfruttata per tutta la giornata in pista battuta come si deve, e devo dire che tutte le cattiverie che ho sparato su sta tavola sono un filino infondate...non è velocissima come le altre tavole che ho avuto, ma cmq ti porta ad andare spedito, ben oltre le volocità che sarebbe opportuno tenere in pista Big Grin

le carvate, una volta che hai imparato a sfruttare il tbt, sono precise e pulite, niente sbacchettamenti per la velocità (sembra che la tavola corra in base alle suo possibilità...cioè si ferma prima di cominciare a fare "versi strani")

per spazi stretti cosa intendi? se parli di passare in mezzo ad alberi o corridoi angusti non posso dirti niente, la tavola è agile...ma le dimensioni si sentono

in park ho fatto un giro ieri, ma poco roba...niente di rilevante da segnalare (anche perchè non è il mio pane)

chiudendo qui, mi limito a dire che se vuoi una tavola giocosa ma che ti permetta di andare spedito in ogni situazione prendi la goliath

se invece ami la velocità, e sei disposto a perfere in giocosità (che bella rima), prendi la the jam

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
18-01-2010 08:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #10
RE: Triple Base Technology - Goliath & The Jam

(18-01-2010 08:42 AM)Lelito Ha scritto:  allora...comincio col dirti di provare il tbt prima se puoi...perchè io ci ho messo quasi un mese prima di divertirmi con la tavola nuova

come hai già letto in giro in fresca è una cosa da panico...mentre gli altri andavano giù, io stavo a galla, mantenendo anche una posizione incredibilmente naturale (senza sforzare troppo sulla gamba posteriore insomma)

ieri per la prima volta l'ho sfruttata per tutta la giornata in pista battuta come si deve, e devo dire che tutte le cattiverie che ho sparato su sta tavola sono un filino infondate...non è velocissima come le altre tavole che ho avuto, ma cmq ti porta ad andare spedito, ben oltre le volocità che sarebbe opportuno tenere in pista Big Grin

le carvate, una volta che hai imparato a sfruttare il tbt, sono precise e pulite, niente sbacchettamenti per la velocità (sembra che la tavola corra in base alle suo possibilità...cioè si ferma prima di cominciare a fare "versi strani")

per spazi stretti cosa intendi? se parli di passare in mezzo ad alberi o corridoi angusti non posso dirti niente, la tavola è agile...ma le dimensioni si sentono

in park ho fatto un giro ieri, ma poco roba...niente di rilevante da segnalare (anche perchè non è il mio pane)

chiudendo qui, mi limito a dire che se vuoi una tavola giocosa ma che ti permetta di andare spedito in ogni situazione prendi la goliath

se invece ami la velocità, e sei disposto a perfere in giocosità (che bella rima), prendi la the jam
con spazi stretti intendevo il senso letterale..ossia piccoli corridoi che non ti permettono di gestire a piacimento la situazione con curvoni larghi, spazi nei quali ti devi adattare e devi cambiare velocemente lamina...ci penso un altro po' e poi faccio l'acquisto, sempre che sti negozi su internet (quelli trovati sul sito della bata) si muovano a rispondere sulla disponibilità in stock delle tavole!
grazie...poi vi aggiorno Wink
18-01-2010 03:13 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)