Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta prima attrezzatura
Autore Messaggio
psycho188 Offline
Beginner
**

Messaggi: 21
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Scelta prima attrezzatura

Ciao a tutti, sono un nuovo "boarder" del forum e visti i buoni consigli che avete già dato volevo sapere se potevate aiutarmi.
Dopo aver usato un po' di volte tavole a noleggio, ho deciso di comprare l'occorrente, nonostante sia ancora a un livello"principiante".
Ho provato a guardare qualcosa su internet ma non ne ho capito molto... sono un ragazzo di 1 e 80, per 70kg e come numero di piede ho il 43 - 43.5.
Sul sito della nitro con questi dati mi danno tavole da 152 a 162 possibile??? e non so quale misura sia giusta. Mentre per gli attacchi non so proprio quali possano andarmi bene.
Su un catalogo ho letto che tavole buone per iniziare sono la "nitro prime taped", la "burton bullet" e un della "rome" qual'è la migliore per iniziare?
Vi ringrazio già adesso per le risposte e per la disponibilità data da questo forum.
Ciao a tutti!
16-01-2010 01:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #2
RE: Scelta prima attrezzatura

Ciao e benvenuto.Tra le tre io ti direi la Prime Taped della Nitro 155 (158 se sei ancora insicuro)..la bullet non la conosco abbastanza e per quanto riguarda tavole entry level ROME non mi sembra ce ne siano anzi..la rome fa tavole super per jib, park e big air..cmq contando che non specifichi cosa ti piace o ti piacerebbe fare intuisco che, essendo agli inizi non hai particolari pretese di tavole super performanti quindi una All Mountain dovrebbe andare.La Prime è facile e performante su ogni terreno..poi ovvio che se ti piace il park/freestyle ci sono anche delle belle ROME .

On board since '95. Ride to live.
16-01-2010 06:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
psycho188 Offline
Beginner
**

Messaggi: 21
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Scelta prima attrezzatura

(16-01-2010 06:09 PM)Skippy Ha scritto:  Ciao e benvenuto.Tra le tre io ti direi la Prime Taped della Nitro 155 (158 se sei ancora insicuro)..la bullet non la conosco abbastanza e per quanto riguarda tavole entry level ROME non mi sembra ce ne siano anzi..la rome fa tavole super per jib, park e big air..cmq contando che non specifichi cosa ti piace o ti piacerebbe fare intuisco che, essendo agli inizi non hai particolari pretese di tavole super performanti quindi una All Mountain dovrebbe andare.La Prime è facile e performante su ogni terreno..poi ovvio che se ti piace il park/freestyle ci sono anche delle belle ROME .

Ok grazie, allora mi sa tanto che sceglierò la prime, ho trovato su planet sports una bell'offerta... Cosa dici mi conviene aspettare un po' che magari scendono i prezzi o prenderla subito per evitare di restare a mani vuote???
16-01-2010 06:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #4
RE: Scelta prima attrezzatura

io credo...... la seconda che hai detto

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
16-01-2010 06:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #5
RE: Scelta prima attrezzatura

Offerta+ rischio di rimanere senza (e senza tavola non si sta) = comprala subito tanto più di un tot non scende..ci sono anche gli attacchi compresi o sbaglio?

On board since '95. Ride to live.
16-01-2010 06:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
psycho188 Offline
Beginner
**

Messaggi: 21
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Scelta prima attrezzatura

Sì esatto, della raiden però se non ricordo male c'erano solo small e large cmq penso L vadano bene per un 43 o no?
16-01-2010 08:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #7
RE: Scelta prima attrezzatura

Non so..di solito L è dal 44 in su..

On board since '95. Ride to live.
17-01-2010 03:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
psycho188 Offline
Beginner
**

Messaggi: 21
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Scelta prima attrezzatura

Ah... allora è devo controllare bene, comunque penso che quando prenderò gli scarponi in negozio "almeno posso provarli" sentirò il commesso che misura d'attacco va bene per gli scarponi, giusto?
Un ultima cosa, poi ho finito tutti id dubbi: che scarponi consigli per una spesa max di 120€?
Ti ringrazio in anticipo e per tutte le risposte che mi hai già dato
ciao
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-01-2010 05:06 PM da psycho188.)
17-01-2010 04:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mastersushi Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: Aug 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Scelta prima attrezzatura

Skippy ma se di scarpone ho un 44 posso stare sulla Nitro 155 o devo necessariamente passare alla 156 Wide?
18-01-2010 12:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #10
RE: Scelta prima attrezzatura

@Mastersushi:Eheh..bella domanda..ci sono scarponi e scarponi come del resto le tavole non sono tutte larghe uguali..tu che numero hai di scarpe?e che tavola vorresti prendere? cmq se il tuo scarpone non supera come pianta i 28,3 cm dovrebbe andare bene normale..di più è meglio wide.

On board since '95. Ride to live.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-01-2010 02:01 PM da Skippy.)
18-01-2010 02:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)