Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio tavola primi trick
Autore Messaggio
Nicco46 Offline
Beginner
**

Reputazione: 0
Messaggio: #11
RE: Consiglio tavola primi trick

(13-01-2010 03:00 PM)quadramon Ha scritto:  attento, perchè il ponte inverso è molto particolare

Azz allora che faccio?? mi ero già innamorato!!

domandina...ma il ponte inverso sarebbe il jib rocker??
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2010 03:13 PM da Nicco46.)
13-01-2010 03:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend

Reputazione: 32
Messaggio: #12

ponte inverso, o camber inverso o V rocker...ecc ecc è la nuova forma dello snowboard.
in poche parole con il rocker la tavola poggia al centro ed è sollevata ai lati (al contrario di una tavola classica). il rocker è molto FS, ma strano (non ho detto difficile) da digerire. come detto i pochi pareri sono i più diversi.

in alternativa alla p-star prendi la d-star. equivalente senza rocker.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X

non CAMBEREI la mia tavola per niente....
13-01-2010 03:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend

Reputazione: 25
Messaggio: #13

Quoto cio che è stato detto prima e aggiungo che se sei nel momento di strippo coi primi trick prendila col camber inverso senza troppe paranoie..magari ci metti una settimana in più ad avere feeling ma sai che divertimento..

On board since '95. Ride to live.
13-01-2010 05:45 PM
Nicco46 Offline
Beginner
**

Messaggio: #14

(13-01-2010 05:45 PM)Skippy Ha scritto:  magari ci metti una settimana in più ad avere feeling ma sai che divertimento..

Grazie Skippy aspettavo il tuo commento!!! Quindi mi confermi che la Parkstar fa al caso mio...?
Per gli attacchi Phantom che ne pensi..?

Poi sono un po' indeciso sulla misura mi consigliano tutti la 152 per la mia stazza...ma non so che attacchi metterci su quei colori...insomma anche l'occhio vuole la sua parteSmile Ho scelto la 155 per i colori non vorrei pentirmene!!

Mi hanno detto che le tavole con il rocker soffrono molto la neve dura...io abitando a Firenze vado quasi sempre sull'appennino e li si sa la neve è un po' più dura che sulle dolomiti...è vero che ha questo difetto???
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2010 07:05 PM da Nicco46.)
13-01-2010 06:15 PM
Stefanino Offline
MG Legend

Reputazione: 28
Messaggio: #15

Camber inverso tutta la vita sia per il park che per il jibb, se vuoi fare anche delle piste tirate vai con le lib tech Wink

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
13-01-2010 09:10 PM
Nicco46 Offline
Beginner
**

Messaggio: #16

Parlando con il mio commerciante mi ha detto (cosa che già avevo letto sul web) che la Parkstar è una tavola "cattiva" e "aggressiva"...ho paura che per il mio livello (medio\basso) non vada bene...
Lui mi ha consigliato la DH2 dice che è un po meno scorbutica...poi ne ho sentito parlare benissimo sul web...che ne dite???
14-01-2010 12:16 PM
Skippy Offline
MG Legend

Reputazione: 25
Messaggio: #17

La DH2 Eek è una gran tavola e indubbiamente un po' meno fs della parkstar..sicuramente se hai ancora delle lacune o delle incertezze la DH2 potrebbe essere la giusta compagna per migliorare a 360 gradi se invece, ripeto, sei nel momento freestyle e non ti interessa tirare linee pulite lanciati con la parkstar e non pensarci più..jib,kicker e flat trick poi saranno di casa(insieme a una buona dose di palle)..

On board since '95. Ride to live.
14-01-2010 04:26 PM
Nicco46 Offline
Beginner
**

Messaggio: #18

c...o ragazzi sono troppo confuso adesso mi dicono che per il mio livello le tavole con rocker non vanno bene...meglio qualcosa di più easy...mi hanno consigliato Darkstar e DH... Vi prego aiutatemi mi ero già messo in testa di ripartire con una tavola che mi avrebbe messo a dura prova regalandomi grosse soddisfazioni...e adesso devo fare marcia indietro??

Vi prego aiutatemi!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-01-2010 05:34 PM da Nicco46.)
14-01-2010 05:33 PM
quadramon Offline
MG Legend

Reputazione: 32
Messaggio: #19

darkstar e DH sono le tavole più uguali tra di loro che ci siano.(al momento dell'acquisto erano in ballottaggio )
sono FS-AM di alto livello per fare di tutto.

la parkstar, come ti avevo detto, ha il rocker,è quindi adatta a chi lo conosce e frequenta il park e e jibba per la pista. non puoi pretendere di avere un rasoio in conduzione.

non è una marcia indietro passare dalla park alla dark.

prendere la parkstar è come prendere un' auto da 500 cv con la trazione posteriore permanente, divertente, ma lasciala stare se non ci sai andare.

la darkstar è la stessa macchina da 500 cv a trazione integrale disinseribile. potenza, controllo e divertimento

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X

non CAMBEREI la mia tavola per niente....
14-01-2010 06:35 PM
Nicco46 Offline
Beginner
**

Messaggio: #20

Grazie quadramon...mi hai rimesso apposto un po' le idee allora io mi butterei sulla DH, che la grafica mi fa impazzire!!

Per gli attacchi avete qualche consiglio?? Considerando che la tavola la prendero al Verticale (negozio in zona) se vedete qualcosa di valido sul sito sarei felicissimo di acquistare tutto li, attacchi e scarpe..

http://www.verticale.it/shop

Ringrazio tutti per la tanta pazienza ed il tempo che mi hanno dedicato!!! Grandissimi!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-01-2010 06:48 PM da Nicco46.)
14-01-2010 06:45 PM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)