Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta nuovi scarponi
Autore Messaggio
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #11
RE: Scelta nuovi scarponi

Ho provato:

Burton Moto - super reattivi, ma pianta strettissima
DC Graphix lacie - pianta comoda, reattivi, ma troppo alti
DC Phase - comodissimi, ma troppo morbidi, sembrano moonboot
Nitro Anthem - comodi, reattivi, chiusura incredibile...dopo 5 uscite li ho buttati, non tenevano
Salomon F20 - leggiti un mio qualsiasi post, li considero i migliori scarponi da snow
Salomon F22 - devo ancora capirli, ma sono veramente molto rigidi

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
12-01-2010 05:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
RiderBergamasco Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: Scelta nuovi scarponi

salomon f20... per ora ho sentito parlar sempre bene di questo modello...

quasi quasi... ma anke i DC Graphix lacie mi ispirano... tu dici che sono alti... ma tu quanto sei alto?! se sei di bassa statura potrebbe essere per quello che ti sembravano alti!
12-01-2010 08:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #13
RE: Scelta nuovi scarponi

beh lelito usa na 164 come tavola, non credo proprio che sia nano Tongue
Comunque il troppo alto o troppo basso dipende dalla persona dove vuole che finisca di fasciare lo scarpone. Dipende anche dal tuo polpaccio.
Quindi semmai provali e vedi come ti stanno.

che i burton moto siano super reattivi mi suona stranissimo sono molto morbidi rispetto a tanti altri della burton.
12-01-2010 11:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #14
RE: Scelta nuovi scarponi

Io sono 1.78

per alti intendo che prendono più di metà polpaccio, davvero fastidioso se è ultrapompato come il mio

invece per quanto riguarda i moto, non so quelli nuovi, ma 3 anni fa erano belli rigidi, quasi quanto gli f22

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
12-01-2010 11:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #15
RE: Scelta nuovi scarponi

ca**o, Blink sei 178 cm e usi una 164????O.o va bene che da altre discussioni mi è sembrato di capire che pesucchi abbastanza ma 164!? per curiosità ti arriva agli occhi?
12-01-2010 11:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
RiderBergamasco Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #16
RE: Scelta nuovi scarponi

Beh devo ammettere che pure io a polpacci son messo bene!!!

ok andrò a provare qualche modello da voi suggerito!!!
13-01-2010 01:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #17
RE: Scelta nuovi scarponi

(12-01-2010 11:31 PM)Blueyes Ha scritto:  caxxo, Blink sei 178 cm e usi una 164????O.o va bene che da altre discussioni mi è sembrato di capire che pesucchi abbastanza ma 164!? per curiosità ti arriva agli occhi?

Tra naso e occhi...e io non pesucchio, peso di brutto Sad

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
13-01-2010 08:47 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
misterics Offline
Beginner
**

Messaggi: 21
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: Scelta nuovi scarponi

io con gli attacchi burton EXILE (stesso attacco e sistema dei cartel) mi trovo benissimo con lo scarpone BURTON HAIL
13-01-2010 01:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
RiderBergamasco Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #19
RE: Scelta nuovi scarponi

Ragazzi... ho trovato in casa il catalogo 2010 della burton... ho visto sia i moto ke gli ion... ma per quanto riguarda la rigidità danno fattori completamente diversi fra 2 e 8... o meglio, si parla di SUPPORTO, più nel dettaglio gli ION supporto 8, mentre i MOTO supporto 3...

cosa si intende di preciso con questo termine?!
e se io volessi andare su scarponi per un utilizzo in park o per un pò di jbbing a bordopista, dovrei optare su un fattore di supporto alto o basso?! scarpone morbido o più rigido?!

forse sono domande banali per molti di voi, ma dato ke io non ne so molto in merito chiedo qualche suggerimento, così da saper per bene cosa acquisto e perchè lo acquisto!!!
14-01-2010 02:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #20
RE: Scelta nuovi scarponi

quella è esattamente la rigidezza dello scarpone e anche come fascia il piede. In pratica gli ion sono più da freeride che da freestyle, comunque per il freestyle sarebbe meglio un supporto più basso. Per meglio dire un supporto il più alto possibile ma con caratteristiche tecniche dello scarpone che ti permettono di avere più movimento possibile. Guarda per esempio l'SLX o lo shaun white che hanno supporto 7 e 6 rispettivamente ed entrambi hanno il gambaletto articolato.
14-01-2010 05:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)