Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo setup...che dite? Mancano i dettagli
Autore Messaggio
Mura82 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 59
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Primo setup...che dite? Mancano i dettagli

Ciao,
dopo aver fatto un bel pò di ricerche credo di aver deciso quale sarà il mio primo setup:

TAVOLA: Burton clash o bullet 158 (non sono riuscito a capire se ci sono differenze "sensibili" tra le 2 tavole, quindi prenderò quella che costa meno, se qualcuno crede che invece sia diverse me lo dica!). Non mi serve il wide perchè ho 43-44 di scarponi

ATTACCHI: custom, mission o cartel L (anche qui dipende dal prezzo). Ormai che ci sono, voglio provare il capstrap

SCARPONI: se compro tutto online, andrò a negozio con gli attacchi e cercherò un paio di scarponi che "fittano" bene agli attacchi e al piede

Siccome a Siena le tavole SONO FINITE (eh si, avete letto bene) fino alla prossima stagione, la settimana prox farò un giro su firenze oppure comprerò tutto su ebay. A questo punto ho un dubbio: ordinando online chiaramente tavola e attacchi arriveranno separati, è difficile montarli? rischio di fare degli errori? Ci sono delle attenzioni particolari da fare? La tavola nuova non necessita di sciolina o altro, giusto?

Ah, dimenticavo: sono principiante (qualche uscita alle spalle, 7-8), 185 cm per 78 kg, per ora quindi solo piste e voglio cercare di imparare sia fw che fackie sin da subito.

Mi sembra un setup abbastanza standard,no? Quindi dovrebbe andare bene!

Dai fatemi sapere, così tra 15 giorni potrò uscire con la mia own tavola!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-2010 03:03 PM da Mura82.)
10-01-2010 03:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #2
RE: Primo setup...che dite? Mancano i dettagli

beh allora la clash dovrebbe essere lievemente migliore della bullet sono entrambe delle allmountain entry level e la bullet la dovrebbero fare solo wide cioè per piedi grandi.
La bullet la fanno 157 ed ha una larghezza centrale di 258 mentre la clash la fanno 158 ed ha una larghezza entrale di 252. Quindi da questo vedi che la bullet è wide e la clash no. hai un piede 43-44 se ci stai prendi la clash che è meglio. Le tavole sono simili solo che una è fatta per piedi più grandi.

Per gli attacchi i cartel sono i più reattivi dei 3 a seguire mission e custom.
Però sono anche i più costosi, circa 240 euro.
Sono attacchi che vengono montati genealmente su custom o custom x, quindi eviterei di spenderci tutti quei soldi per montarli su una clash, considerando che non li potresti successivamente montare su una custom visto che li dovresti comprare senza l'aggancio EST alla tavola.
Vai su dei mission che secondo me già bastano e avanzano o anche i custom .
I mission sono di nylon e fibra di vetro un pò più reattivi e leggeri del custom che è in policarbonato.

La tavola nuova non necessita di sciolina od altro, ma dopo 4 uscite io gli rifarei fare la sciolina visto che quelle industriali durano meno. Per il montaggio degli attacchi non ci sono grossi problemi, al limite aprirai un'altro post oppure te li fai montare dal negoziante quando andrai a comprare gli scarponi. Gli dici "Mi hanno regalato la tavola per il compleanno ma gli scarponi me li devo scegliere io, mi potrebbe montare tutto lei?" e il gioco è fatto. Comunque anche da se non ci sono problemi te lo assicuro.

é un setup perfetto per iniziare e progredire stai tranquillo. con 7-8 uscite se hai preso sempre lezioni di maestro o se ci sei molto portato fra poco ti troverai fuori dalle piste a desiderare la neve fresca stanne certo.

Se pendi tavola e attacchi burton ti consiglierei di rimanere in casa burton anche per gli scarponi.

Su tutto quanto ho solo un dubbio, se sei alto 185 cm e pesi 78 kg non sarebbe meglio una 160 di tavola? io sono alto 175-176 circa e la tavola è una 158 e mi arriva, da scalzo, fra il mento e il labbro inferiore (con lo scarpone arriverà al mento esatto, credo, non mi ricordo) inoltre peso anche meno di te. Non ti converrebbe una 160 davvero? (poi senti anche gli altri utenti cosa ti consigliano).

Comunque se non vuoi fare le cose troppo di fretta o vuoi risparmiare di più ti avevo dato un mio consiglio personale nell'altro tuo topic, fatto qualche tempo fa.
10-01-2010 07:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mura82 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 59
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Primo setup...che dite? Mancano i dettagli

(10-01-2010 07:32 PM)Blueyes Ha scritto:  Su tutto quanto ho solo un dubbio, se sei alto 185 cm e pesi 78 kg non sarebbe meglio una 160 di tavola?

Comunque se non vuoi fare le cose troppo di fretta o vuoi risparmiare di più ti avevo dato un mio consiglio personale nell'altro tuo topic, fatto qualche tempo fa.

Per la misura anche io pensavo 160, ma il negoziante mi ha detto che 158 è quella giusta...

Mi ricordo il tuo post, ma anche se effettivamente economicamente conviene il noleggio, preferisco una tavola mia (così se si rompe o si rovina so che rimane tutto "in casa")..e poi per qualsiasi necessità dovrei sempre andare a scandicci, e mi è un pò scomodo..
11-01-2010 09:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #4
RE: Primo setup...che dite? Mancano i dettagli

Io quoto il negoziante per i parametri..nel senso che 158 va bene..ma se vuoi qualcosa di un pò più easy prendi 160..

On board since '95. Ride to live.
11-01-2010 12:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mura82 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 59
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Primo setup...che dite? Mancano i dettagli

Alla fine non so quanto posso essere effettivamente la differenza tra 160 e 158 (soprattutto per un principiante).
Semmai, preferisco spendere ora un pò di più (quindi puntare su burton) con l'idea di far durare l'attrezzatura un bel pò, quindi credo che 158 sia meglio, dovrebbe avere più "margine di miglioramento",no?
11-01-2010 01:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #6
RE: Primo setup...che dite? Mancano i dettagli

no no sicuramente la differenza è minima, se ci stai di piede vai di 158 se vuoi più manovrabilità. Poi essendo più corta dovresti riuscire a fletterla meglio per il cazzeggio ^_^.

Mi sa che allora abbasserò a 156 quando la comprerò, anche se sono ancora indeciso fra una custom o custom v-rocker.
11-01-2010 04:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
torakiki Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Primo setup...che dite? Mancano i dettagli

(10-01-2010 03:01 PM)Mura82 Ha scritto:  Siccome a Siena le tavole SONO FINITE (eh si, avete letto bene) fino alla prossima stagione, la settimana prox farò un giro su firenze oppure comprerò tutto su ebay. A questo punto ho un dubbio: ordinando online chiaramente tavola e attacchi arriveranno separati, è difficile montarli? rischio di fare degli errori? Ci sono delle attenzioni particolari da fare? La tavola nuova non necessita di sciolina o altro, giusto?

Dai fatemi sapere, così tra 15 giorni potrò uscire con la mia own tavola!

Tranquillo montare tutto è facilissimo, basta un cacciavite Wink per le regolazioni mettiti comodo sulla tavola come se dovessi utilizzarla e prova con quelle impostazioni....e poi alla prima uscita regolerai il tutto se non ti ci trovi Wink
11-01-2010 04:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #8
RE: Primo setup...che dite? Mancano i dettagli

(11-01-2010 04:13 PM)Blueyes Ha scritto:  no no sicuramente la differenza è minima, se ci stai di piede vai di 158 se vuoi più manovrabilità. Poi essendo più corta dovresti riuscire a fletterla meglio per il cazzeggio ^_^.

Mi sa che allora abbasserò a 156 quando la comprerò, anche se sono ancora indeciso fra una custom o custom v-rocker.

secondo me se vuoi anche cazzeggiare un po in pista prendi pure la 156 così riesci a sfruttare più facilmente il flex della tavola (certo tra 158 e 156 non c'è un abbisso ....però...). se vuoi imparare bene la conduzione io dico che ti conviene prenderla con camber tradizionale..... a quanto pare le tavole con camber inverso perdono in conduzione o almeno ci vuole più esperienza o "manico" per condurle bene..... perciò tavole del genere non aiutano per niente in conduzione soprattutto un principiante imho

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
11-01-2010 09:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mura82 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 59
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Primo setup...che dite? Mancano i dettagli

Ho trovato allo stesso prezzo anche una Anagram della K2. Non conosco questa tavola,voi che dite?
12-01-2010 09:58 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #10
RE: Primo setup...che dite? Mancano i dettagli

beh è una entry level da freestyle molto permissiva e mollacciona, non so, di certo non è una all-mountain.
12-01-2010 02:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)