Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Informazioni su cosa comprare
Autore Messaggio
Tiesto Offline
Beginner
**

Messaggi: 25
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Informazioni su cosa comprare

Ciao a tutti, sono un nuovo "boarder" del forum e visto le ottime risposte date agli iscritti prima di me volevo chiedervi anche io qualche informazione in più.
Premetto subito che non so termini tecnici o altro e vi prego di essere i più chiari possibili.
Comunque sono un ragazzo di 1 e 90, per 78kg e come numero di piede ho il 47-47,5.
So benissimo anche io che non sono fatto "bene" diciamo, però ci sarà anche per me l'attrezzatura per fare snow giusto?
Girando qualche sito, tra cui quella della NITRO, è saltato fuori che secondo le mie misure dovrei prendere circa una 163 wide....Non ho la minima idea di cosa si riferisce e vorrei saperne di più, anche per quanto riguarda attacchi e scarponi che preferirei prendere via internet, dato che abito in piena pianura padana e vicino a me non è che si siano dei grandi store con attrezzatura per snowboard.
Grazie in anticipo per le risposte e per la disponibilità data da questo forum.
Ciao a tutti e buon Snow!
07-01-2010 07:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #2
RE: Informazioni su cosa comprare

Benvenuto.. Di che zona della pianura padana?più che altro scarponi e attacchi andrebbero provati..cmq 163 è la lunghezza e wide indica che ha una larghezza maggiore rispetto al modello normale e tu avendo 47 di piedi devi sempre essere sicuro che la tavola sia wide..in secondo luogo dovresti dirci quali sono le tue capacità, aspirazioni e qual'è il tuo budget..una volta capito di cosa hai bisogno potremo aiutarti meglio..se hai già visto una tavola Nitro dovresti scrivere anche il modello in modo che se la conosciamo possiamo consigliarti..

On board since '95. Ride to live.
07-01-2010 07:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tiesto Offline
Beginner
**

Messaggi: 25
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Informazioni su cosa comprare

Hai ragione, comunque abito a castiglione d'adda un paese nella provincia di Lodi.
Dato che sono all'inizio, il primo obbiettivo fondamentale è quello di scendere senza cadere, poi acquistando feeling potrei spingermi anche oltre, ma per ora mi basta solo scendere.
Comunque come tavola ho visto la Nitro Prime Taped 163 Wide e come budget siamo sui 350/400 € per tavola scarponi e attacchi....E' troppo poco?
07-01-2010 08:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #4
RE: Informazioni su cosa comprare

(07-01-2010 08:41 PM)Tiesto Ha scritto:  Hai ragione, comunque abito a castiglione d'adda un paese nella provincia di Lodi.
Dato che sono all'inizio, il primo obbiettivo fondamentale è quello di scendere senza cadere, poi acquistando feeling potrei spingermi anche oltre, ma per ora mi basta solo scendere.
Comunque come tavola ho visto la Nitro Prime Taped 163 Wide e come budget siamo sui 350/400 € per tavola scarponi e attacchi....E' troppo poco?

La prime è perfetta ma ricordati di prendere la Nitro Prime Discord che è come la taped ma wide..se poi aggiungi un bel paio di scarponi e attacchi alla fine per 400 euro è un affare..

On board since '95. Ride to live.
08-01-2010 12:50 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tiesto Offline
Beginner
**

Messaggi: 25
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Informazioni su cosa comprare

Rimango sempre su nitro o cambio???Cioè è una delle marche migliori giusto?
08-01-2010 02:04 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #6
RE: Informazioni su cosa comprare

Sempre la parolina migliore........... Big Grin Big Grin

Comq, oltre a nitro puoi anche guardare, Forum, Salomon, Palmer, Ride, Rome, tutte ottime marche alla pari di nitro.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
08-01-2010 10:31 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tiesto Offline
Beginner
**

Messaggi: 25
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Informazioni su cosa comprare

Grazie....
08-01-2010 12:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tiesto Offline
Beginner
**

Messaggi: 25
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Informazioni su cosa comprare

Ma come attacchi che taglia prendo?L o XL???
messagi uniti in automatico
(08-01-2010 12:50 AM)Skippy Ha scritto:  
(07-01-2010 08:41 PM)Tiesto Ha scritto:  Hai ragione, comunque abito a castiglione d'adda un paese nella provincia di Lodi.
Dato che sono all'inizio, il primo obbiettivo fondamentale è quello di scendere senza cadere, poi acquistando feeling potrei spingermi anche oltre, ma per ora mi basta solo scendere.
Comunque come tavola ho visto la Nitro Prime Taped 163 Wide e come budget siamo sui 350/400 € per tavola scarponi e attacchi....E' troppo poco?

La prime è perfetta ma ricordati di prendere la Nitro Prime Discord che è come la taped ma wide..se poi aggiungi un bel paio di scarponi e attacchi alla fine per 400 euro è un affare..
Ma sei sicuro che è solo la discord???su Planet-sport.com ho trovato la prime taped 163 wide, può essere o è un errore?
Allo stesso prezzo mi conviene prendere la Burton Bullet o la Prime??
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-01-2010 08:20 PM da Tiesto.)
08-01-2010 07:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #9
RE: Informazioni su cosa comprare

Per quanto ne so io la Prime Taped wide non esiste..esiste la Prime Discord..cmq se è wide va bene..ti dico nitro perchè ci sarebbero migliaia di tavole e un minimo bisogna scremare quindi è più semplice per noi se uno propone un modello e noi gli diciamo se può andare..e la tua Nitro può andare più che bene..poi la trovi a bassissimo prezzo.

On board since '95. Ride to live.
10-01-2010 12:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tiesto Offline
Beginner
**

Messaggi: 25
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Informazioni su cosa comprare

Ottimo allora!!Grazie ancora per la disponibilità!!!
10-01-2010 01:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)