Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Inizio avventura snowboard :D
Autore Messaggio
stresh Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Inizio avventura snowboard :D

Ciao ragazzi,mi chiamo Michele, sono nuovo del forum e mi sono appena iscritto a un corso di snowboard di 4 giornate per 12 ore di lezione totali a Pila.Premetto che ho già usato il tasto di funzione "cerca" ma non ho trovato risposte precise... Ora il mio problema sta nel fatto di prendere l' attrezzatura senza prendere la solita fregatura annessa Wink sono alto 1.70 e peso circa 65 kg....
Pensavo di acquistare tutto alla decathlon, in particolare:
-tavola
http://www.decathlon.it/IT/apparition-96562233/
-attacchi
http://www.decathlon.it/IT/fixation-fr1-49121626/
-scarponi
http://www.decathlon.it/IT/boots-fr1-49118932/

ovviamente tutto ciò dato dal prezzo... e quello che credo possa interessare a un principiante, è che non si scassa dopo 2 uscite, che non abbia problemi di sicurezza e sia giusto come rapporto qualità/ prezzo.
Ho visto anche in un negozio dalle mie parti tavola rossignol + attacchi 229 euro.. può essere una cosa valida senza altre informazioni?

altrimenti per l' usato avrei trovato questo...
http://www.subito.it/tavola-snowboard-at...407710.htm

oppure
http://www.subito.it/tavola-da-snowboard...359233.htm

un ultimo dubbio.... nel caso prendessi tavola + attacchi usati da regular, si possono invertire gli attacchi per l' andatura goofy? devo andare in negozio con gli attacchi per scegliere gli scarponi?

illuminatemi voi che non voglio farmi ridere dietro alla prima lezione..
.
e soprattutto se avete consigli vari dite pure..... grazie gente Big Grin
02-01-2010 03:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #2
RE: Inizio avventura snowboard :D

anche io alla mia prima esperienza presi tutto da decathlon e con tavola e attacchi ci ho fatto tutta la stagione anche se gli attacchi a fine stagione erano da buttare inutilizzabili.Per gli scarponi invece ti consiglio di lasciar stare decathlon perchè devono fasciare bene piede caviglia e stinco è vero che cè chi li preferisce più rigidi e chi più morbidi ma un minimo devono tenere per evitare danni (al perone ad esempio).io avevo provato gli scarponi della wedze ma non mi convincevano propio. ti consiglio un paio di northwave che con i saldi puoi trovare un buon paio sui 100/120 euro...... gli attacchi sulla tavola li metti come vuoi sia regular che goofy no problem....... in genere si comprano gli scarponi e poi con quelli si va in negozio per vedere quale misura di attacco corrisponde meglio allo scarpone consigliato ma non strettamente necessario perchè gli attacchi vanno per taglie che in genere corrispondono

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
02-01-2010 08:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stresh Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Inizio avventura snowboard :D

Ho fatto un giro oggi in un negozio qui vicino... Ci sono tavole Crazy Creek Ultimate a 109 euro (149 prezzo originario), attacchi sempre Crazy Creek a 50 euro e scarponi soft sempre CC a 90/100€... dici che vanno bene per iniziare e per il rapporto qualita/prezzo? thx
03-01-2010 08:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #4
RE: Inizio avventura snowboard :D

Per iniziare va anche bene, ma non durano tanto. Dopo una trentina di uscite gli attacchi si disfano e la tavola non è messa benissimo Puke
In compenso gli scarponi tengono ancora.
Se puoi spendi qualcosina in più per qualcosa che dura di più.

FlyBoy (Gabriele)
05-01-2010 03:03 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
xsi_le_mans Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Inizio avventura snowboard :D

(05-01-2010 03:03 PM)FlyBoy Ha scritto:  Per iniziare va anche bene, ma non durano tanto. Dopo una trentina di uscite gli attacchi si disfano e la tavola non è messa benissimo Puke
In compenso gli scarponi tengono ancora.
Se puoi spendi qualcosina in più per qualcosa che dura di più.

ma ti riferischi al materiale decathlon oppure al crazy creek?
ciao
Mauro
08-01-2010 01:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #6
RE: Inizio avventura snowboard :D

Vai a dare un occhio al mio post di vendita. Ho una Head e una Crazi Creek a prezzi stracciati, inoltre ho anche attacchi Drake e Head e vestiario di qualità.


Sono avanti come un porche in diamanti
08-01-2010 08:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #7
RE: Inizio avventura snowboard :D

(08-01-2010 01:05 PM)xsi_le_mans Ha scritto:  ma ti riferischi al materiale decathlon oppure al crazy creek?
ciao
Mauro

Ooops, non l'avevo scritto. Crazy Creek.

FlyBoy (Gabriele)
09-01-2010 10:37 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)