Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Inizio ora!!! AAA Cercasi consigli...
Autore Messaggio
Nobreaks Offline
Beginner
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1
Inizio ora!!! AAA Cercasi consigli...

Ciao a tutti ragazzi.. È da circa una settimana che vi leggo.. Più o meno da quando sono arrivato a livigno per la settimana bianca.. Tongue

Erano anni che non andavo in montagna.. Quest'anno ho provato finalmente lo snowboard.. Ho preso il maestro per 3 ore.. Ho imparato a scendere sia in front che back e le curve.. E sono davvero soddisfatto per sole 3 ore di lezione.. Lo snowboard mi ha letteralmente stregato..

Ora sono qui a cercare consigli per l'acquisto di una tavola, attacchi e scarponi per iniziare.. Sono alto 1,72 e peso 75kg.. Calzo il 43 e sono goofy..

Al noleggio mi hanno dato una tavola da 150cm salomon e scarponi salomon.. Mi sono trovato davvero bene ma non avendo altri parametri di paragone non so cosa pensare..

Il mio budget è circa di 300/350 euro per tutto..

Mi sapreste consigliare qualcosa?? Ricordate.. Sono all'inizio.. Della velocità e trick non me ne importa niente x ora..

Buon anno a tutti e grazie..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-01-2010 02:36 PM da Nobreaks.)
01-01-2010 10:39 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend

Reputazione: 25
Messaggio: #2
RE: Inizio ora!!! AAA Cercasi consigli...

Ciao e benvenuto!!Ultimamente ho sentito parlare molto bene della k2 ANAGRAM..è quasi una entry level ma si comporta come una tavola di categoria superiore..costa circa 300 euro nuova.Diciamo che è la classica tavola che spinge il rider a migliorare sempre..secondo me potrebbe essere una buona scelta..però prendila 152 secondo me..

On board since '95. Ride to live.
02-01-2010 12:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nobreaks Offline
Beginner
**

Messaggio: #3

(02-01-2010 12:45 PM)Skippy Ha scritto:  Ciao e benvenuto!!Ultimamente ho sentito parlare molto bene della k2 ANAGRAM..è quasi una entry level ma si comporta come una tavola di categoria superiore..costa circa 300 euro nuova.Diciamo che è la classica tavola che spinge il rider a migliorare sempre..secondo me potrebbe essere una buona scelta..però prendila 152 secondo me..

Ciao Skippy.. Grazie per il benvenuto e grazie per la risposta..

La k2 non la conosco.. Cercherò di reperire ulteriori informazioni anche se forse è fuori budget.. :-( ho letto che è freestyle.. possibile?

io avevo trovato questo set.. http://www.planet-sports.com/it/category..._info.html

cosa ne pensi? Si può trovare di meglio? Rapporto qualità prezzo intendo.. In più non ho ben capito se questa nitro sia adatta alle mie esigenze..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-01-2010 11:18 AM da Nobreaks.)
03-01-2010 12:40 AM
Skippy Offline
MG Legend

Messaggio: #4

A quel prezzo e con gli attacchi inclusi comprala al volo!!!Non sarà easy come la Anagram ma cmq va benissimo per le tue esigenze...

03-01-2010 02:26 PM
Nobreaks Offline
Beginner
**

Messaggio: #5

c'è anche da 155 al solito prezzo.. meglio 152 lo stesso??
03-01-2010 02:35 PM
Stefanino Offline
MG Legend

Reputazione: 28
Messaggio: #6

Con i tuoi 75kg io ti consiglio la 155 Good

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
03-01-2010 02:44 PM
Nobreaks Offline
Beginner
**

Messaggio: #7

ti ringrazio.. anche secondo te come prima tavola può andare bene??

vediamo se riesco a trovarla in negozio..
03-01-2010 02:50 PM
Stefanino Offline
MG Legend

Messaggio: #8

Come prima tavola va benissimo e riquoto quello che ha detto il socio skippy Smile

03-01-2010 02:54 PM
Skippy Offline
MG Legend

Messaggio: #9

Bah..non so..155 sicuramente non è sbagliata ma non vedo il motivo di prenderla più lunga....1,72 x 75 kg non è che sia pesante ne altissimo..io sono 1,75 x 100 kg circa e giro con 156..quindi deduco che con 25 kg in meno i 4 cm non facciano la differenza per quanto riguarda il peso..poi va beh..c'e' anche la teoria del << prendi la prima tavola leggermente più lunga che aiuta un pò l'apprendimento>> ripeto..non è sbagliato ne 155 ne 152.. dico solo di non preoccuparsi che 152 non si spezza sotto 75 kg..

03-01-2010 02:59 PM
Stefanino Offline
MG Legend

Messaggio: #10

Non è che si spezza, ma per incominciare bene un pò di lamina in più per me non gli fa male. Posso solo dire che se la vuoi più maneggevole prendi la 152.

Poi va a gusti, io con i miei 65kg vado da dio con la 154 però bisogna dire che in pista è 154 effetiva, in jib e park diventa una 150 se non meno Big Grin

03-01-2010 03:06 PM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)