Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio su Ride machete
Autore Messaggio
t.style199 Offline
Beginner
**

Messaggi: 21
Registrato: Sep 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Information Consiglio su Ride machete

Ciao a tutti sono tornato perchè mi serve un consiglio. Cambio tavola come gia detto in un'altra discussione e mi ero deciso a prendere la Darkstar della k2 ma ho voluto aspettare che uscisse qualche notizia in più sulla Machete della Ride. Ottima tavola ma non ho potuto provarla sulle piste. Qualcuno l'ha provata?
Cmq il problema e sulla misura. Disponibile sia la 155 e 158. Su cosa mi oriento. Premessa: 70 kg per 180 uso pista 50% back30% e park20%
Qualche flat trick 180 in pista e piccoli cliff nel backcountry niente di più.

Il resto del set comprende attacchi Ride spi e boots salomon f22.
Dei salomon niente da dire invece per gli attacchi cosa ne pensate? Qualche consiglio altri attacchi anche non ride?

Grazie come sempre

Tutta la vita è un acronimo: G.M.S.B

Girls Motocross Snowboard & sometimes :-) Beers
31-12-2009 12:56 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #2
RE: Consiglio su Ride machete

Io preferisco sempre andare con qualcosa di più corto e ti consiglierei la 155, b'è si sa che come tutti gli attacchi ride sono molto rigidi e reattivi e comq ottimi, per consigliarti qualcosa di diverso ti direi i soliti Union Force e Union Force SL Smile

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
31-12-2009 12:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #3
RE: Consiglio su Ride machete

Cavoli dici poco..citi due tavole belle massicce e impegnative!!!c'e' una cosa che mi sfugge però..se tra tutte le tue percentuali la pista vince col 50% perchè orienti la tua scelta su due freestyle pure che più pure non si può???lo chiedo solo per capire..cmq quoto Stefanino per le misure..il resto del set secondo me è ottimo per le tue esigenze..gli spi sono polivalenti e reattivi al punto giusto e i salomon oramai penso non abbiano bisogno di ulteriori lodi..

On board since '95. Ride to live.
31-12-2009 06:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
t.style199 Offline
Beginner
**

Messaggi: 21
Registrato: Sep 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Consiglio su Ride machete

La k2 mi e stata consigliata come si tavola freestyle ma anche come ottima all mountain e la Ride per quello che ho letto in recensione e una freestyle ma polivalente e molti la danno come una Am. Cerco una tavola polivalente e non avevndo provato nessuna delle due mi fido delle recensioni.
Skippy tavola polivalente per le mie esigenze consiglio?
01-01-2010 05:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #5
RE: Consiglio su Ride machete

Guarda..indubbiamente se uno ha buone capacità ci fa anche freeride con una fs ma io cosi di getto ti direi una RIDE ANTIC 157 nel caso tu voglia sempre stare più su pista e Bc, invece se ti vuoi lanciare un po di più nel FS prendi una RIDE ANTIC 154 che comunque ti assicura ottime prestazioni su ogni terreno e un' agilità non indifferente..anzi..ti consiglierei 154 in ogni caso..altrimenti rimanendo su k2 potresti optare su una K2 BELIEVER 155 nel caso tu sia già un buon rider altrimenti una k2 ANAGRAM 155 che costa molto meno di tutte le altre, è molto facile ma all'altezza di ogni situazione.. secondo me da grandi soddisfazioni..in pratica è una panda che va come una ferrari(non è una mia esperienza diretta ma persone vicine a me la descrivono così).. cmq sarebbe importante sapere il tuo livello per consigliarti meglio ma penso che tra le marche citate queste siano le più indicate..pace.

On board since '95. Ride to live.
02-01-2010 12:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
t.style199 Offline
Beginner
**

Messaggi: 21
Registrato: Sep 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Consiglio su Ride machete

Non sono un esperto ma sono sette anni che vado di snowboard contiamo che la settimana bianca la faccio ogni anno e che spesso di inverno, fino all'anno scorso che andavo ancora a scuolaCrying, trascorrevo le vacanze di natale e capodanno dai parenti in austria.
Diciamo intermedio, nel park non mi sono mai avventurato piu di tanto ma pista e pow sono il mio habitat Good.
Aggiungo che cmq la pista mi comincia a essere stretta e per questo vorrei avvicinarmi anche al park. La machete mi sembrava un'ottima soluzione.
messagi uniti in automatico
Ps mi sono dimentica della mia "vecchia" tavola e una burtom custom 158 che uso da5 anni e cmq che continuero a usare.
Mi ero indirizzato verso la Machete anche per via del rocker "sbananato" che sembra essere l'evoluzione, il prossimo step dello snowboard.

Tutta la vita è un acronimo: G.M.S.B

Girls Motocross Snowboard & sometimes :-) Beers
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-01-2010 06:52 PM da t.style199.)
02-01-2010 06:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #7
RE: Consiglio su Ride machete

Ok ok..ora ho afferrato...la machete sicuramente è una buona tavola e cmq con sette anni sulle spalle puoi anche permetterti di azzardare un acquisto cosi..anche perchè io giro con una park pura su ogni terreno quindi è tutt'altro che impossibile usare una fs per tutto poi con il camber inverso cmq puoi andare molto più easy in powder..poi già il fatto che mi dici " la pista inizia a starmi stretta" vuol dire che bisogna cambiare ottica quindi si..la machete può fare al caso tuo ma lasciami dire che cmq devi avere il manico per domarla.

On board since '95. Ride to live.
02-01-2010 10:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
t.style199 Offline
Beginner
**

Messaggi: 21
Registrato: Sep 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Consiglio su Ride machete

Si la solita discesa qualche flat trick niente di più cosi comincia a diventare monotona la discesa. Freeride bisogna aspettare la neve e allora mi manca il park dove posso poi ripiegare in mancanza di pow.
Cmq ho due ottime occasioni per la machete la 155 a 330 e la 158 a 350. Cosa ne dici skippy?155 o 158 con 70 kg sul metro e ottanta che sono?

Tutta la vita è un acronimo: G.M.S.B

Girls Motocross Snowboard & sometimes :-) Beers
02-01-2010 10:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #9
RE: Consiglio su Ride machete

Come si è già detto all'inizio del post, 155 Good

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
02-01-2010 10:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
t.style199 Offline
Beginner
**

Messaggi: 21
Registrato: Sep 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Consiglio su Ride machete

Stefanino Skippy vi ringrazio..Appena fatto l'ordinazione della Machete 155 Union Force e Salomon f22.
Appena proverò la tavola scrivo una recensione sulla tavola.

Tutta la vita è un acronimo: G.M.S.B

Girls Motocross Snowboard & sometimes :-) Beers
03-01-2010 12:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)