Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le tavole da donna: perchè un mercato così ristretto?
Autore Messaggio
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #1
Star Le tavole da donna: perchè un mercato così ristretto?

Forse nel nome dell' eguaglianza tra sessi, noi ragazze ci stiamo facendo strada su ogni fronte: sport, lavoro, hobbistica... una discussione simile mi è già capitata in ambito di videogiochi; ora, perchè il mercato dello snow non si cura molto di noi?

Di tavole ce ne sono, è vero, ma se andiamo bene a vedere la percentuale di tavole per ragazze rispetto a quella per ragazzi è di gran lunga minore alla quantità di ragazze effettive sulle piste (che sì, saranno meno dei ragazzi, ma ammettiamolo, sono in grande aumento). Insomma, il mercato non aiuta di certo una ragazza che vuole avvicinarsi allo snowboard...

...così capita spesso di leggere "se la mia ragazza permette, sto we sarò in pista", "mia moglie rompe" (questa viene detta non solo in ambito di neve mi pare Rolleyes ), "alla mia ragazza non piace la montagna".

Burton è forse l'azienda che più vuole fare sua la clientela femminile, aprendo anche centri d'apprendimento per le ragazze; ma ci mancherebbe, con tutti i soldi che ha... sarebbe uno sgarro non farlo!
Nitro.. dal catalogo mi è parso si preoccupi più delle ragazze già avviate a questo sport piuttosto che delle nuove reclute.

Personalmente la cosa mi disturba un po'; da una parte mi pare che sia il mercato a rendere questa disciplina uno sport maschile, dall'altra... voi fidanzati e mariti non aiutate! (ma questo è un altro discorso e chi lo vuole affrontare può rispondermi a questa semplice domanda: quando cercate di portare le vostre donne in pista, come glielo proponete?)

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-12-2009 12:15 PM da SionTor.)
14-12-2009 12:13 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #2
RE: Le tavole da donna: perchè un mercato così ristretto?

la risposta me la diede un negoziante 3 anni fa, e fu: "le donne spingono meno e spendono meno"

il problema infatti riguarda solo le tavole, perchè il vestiario abbonda se ci fai caso

resta cmq il fatto che la miriade di tavole sul mercato sono IMHO inutili, una donna che sa quello che vuole non deve sbattersi per trovare la risposta alle sue necessità...e per questo le invidio


per quanto riguarda il portare la donna in pista, bhè...mi sembra di avertelo già detto, mi piacerebbe molto, ci ho provato in molti modi, prima provando ad invogliarla nel provare lo sport...poi limitandomi ad averla come pitstop in malga mentre prende il sole (ma quale sole?XD)

se hai idee sono tutto orecchie

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
14-12-2009 10:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #3
RE: Le tavole da donna: perchè un mercato così ristretto?

Io cerco idee invece per riuscire a smuovere il mio ragazzo e portarlo più spesso in pista... mi sa che siamo pari O.o (anche se il mio ragazzo comunque una tavola sua ce l'ha Tongue )

E' vero che vai dritto al sodo con poca scelta, ma è vero anche che io in quanto donna voglio poter scegliere tra milioni di diverse possibilità... un po' come gli abiti no? So che non si dovrebbe pensare alla grafica di una tavola, ma per me è importante... sai quante volte mi sono trovata a dire "Bella sta tavola!" per poi rendermi conto vedendo le misure disponibili, che era palesemente solo da uomo. Insomma... con meno scelta vai dritto al sodo, ma rischi di non essere soddisfatta per davvero. Scelta di vestiario ce ne sarà anche di più, ma per me il pezzo forte deve essere la tavola!

Per non parlare del fatto poi che più scelta vuol dire anche vasto range di prezzi... forse la cosa più importante!

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
15-12-2009 12:35 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacko2040 Offline
Beginner
**

Messaggi: 13
Registrato: Nov 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Le tavole da donna: perchè un mercato così ristretto?

domanda: ragazzi qual'è la differenza principale tra una tavola da uomo e quella da donna a parte la grafica?
15-12-2009 12:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #5
RE: Le tavole da donna: perchè un mercato così ristretto?

generalmente sono più leggere

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
15-12-2009 12:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #6
RE: Le tavole da donna: perchè un mercato così ristretto?

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Anders su questo tema... ma anche la Flore (in quanto donna e direttamente interessata), Berga, Skippy (se non hai voglia di metterti a digitare non sentirti in dovere di farlo, tu sei scusato!), Matt e soprattutto l' admin... insomma, le opinioni dei "grandi"! (non ve la prendete a male se ho dimenticato qualche nome...)

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
15-12-2009 12:43 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aka_berga Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 517
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #7
RE: Le tavole da donna: perchè un mercato così ristretto?

mah anch'io cercavo di fare un po' il punto sulla situazione per le ladies in modo da poter consigliare una mia amica per la nuova tavola. Quello che dice ila è verissimo. Non c'è mercato fondamentalmente. mi sono chiesto se le grandi lady-riders usano modelli di tavole da uomo nelle dimensioni e nelle caratteristiche (leggerezza, flex, pop) adeguate per una ragazza. Non ho capito bene come funziona la cosa...
Il discorso per le principianti invece pernso sia ultra limitato. Anch'io da ignorante penso che le uniche che diano un discreto spazio alle faighe siano burton e nitro.

keep a banana between your legs!
Bataleon Goliath + Raiden Blackhawk ^_^
SMILE!
15-12-2009 03:58 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)