Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Regolazione Spoiler Attacco e angoli
Autore Messaggio
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #21
RE: Regolazione Spoiler Attacco e angoli

vabbè la scodata è accettata in pista solo se si fa un powerslide a puro effetto scenico per cambiare piede con stile. Tongue

Per me se uno si accorge di scodare deve semplicemente fermarsi e andare più piano facendo gli esercizi che gli istruttori ti fanno vedere durante le lezioni. Comunque consiglio molto un corso di snowboard con maestri tempo 2 lezioni e già non scodavo.

Sul fatto della posizione dei piedi dico solo che tutti i maestri che ho visto ti fanno partire con i piedi a papera, ci sarà un motivo.
24-11-2009 12:09 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #22
RE: Regolazione Spoiler Attacco e angoli

(24-11-2009 12:09 AM)Blueyes Ha scritto:  Sul fatto della posizione dei piedi dico solo che tutti i maestri che ho visto ti fanno partire con i piedi a papera, ci sarà un motivo.

Magari perche' gli avete detto la parola freestyle!?!?

On board since '95. Ride to live.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-11-2009 11:32 AM da Skippy.)
24-11-2009 11:32 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #23
RE: Regolazione Spoiler Attacco e angoli

Allora la questione è diversa: i maestri ti fanno partire con un duck stance perchè se sei alle primissime armi e non sai se sei regular o goofy almeno non devono fermarsi a fare sbattimenti a cambiarti i gradi degli attacchi in pista, secondo me fare iniziare un principiante con +15/-15 non ci sta, io lo farei iniziare tutta la vita con un +12/0, tanto agli inizi può fare solo pista e non ce n'è, non esistono principianti che fanno fs.. A mio parere per un principiante o per chi fa solo pista e fresca un duck stance è totalmente inutile: capisco che ora vada di moda e faccia figo girare con +150 davanti e -160 dietro (perchè più il passo è largo e più gli angoli sono aperti piu sono bravo e faccio brutto) [naturalmente non sto facendo riferimento a nessuno di coloro che hanno scritto prima di me ma sto parlando di una tendenza che sulle piste si vede eccome ] però secondo me Fabrizio ha bisogno di un +12/+15 davanti e 0/+3 dietro, appunto perche fa solo pista e freeride.
Io sinceramente non credo che un duck stance ti porti di meno a scodare rispetto ad uno 0 dietro, la tendenza a scodare è tipica di tutti i principianti ed è anche giusto che sia così, penso che nessuno abbia imparato a condurre senza prima derapare.. tutti i principianti derapano, sia che abbiano un +3, uno 0, o un -15 dietro, e non è un -15 che porta il rider a derapare meno, ma piuttosto la sua velocità d'apprendimento..
così è come la vedo io, poi ragazzi siamo qui per scambiarci opinioni, anche se abbiamo opinioni divergenti esponiamo con calma le nostre e accettiamo quelle degli altri GoodGoodGood

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-11-2009 01:25 PM da Matt..)
24-11-2009 01:25 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #24
RE: Regolazione Spoiler Attacco e angoli

(24-11-2009 01:25 PM)Matt. Ha scritto:  capisco che ora vada di moda e faccia figo girare con +150 davanti e -160 dietro (perchè più il passo è largo e più gli angoli sono aperti piu sono bravo e faccio brutto)

Che vuol dire questa frase? non dovrebbe essere più brutto e figo uno che va con i piedi rivolti nella stessa direzione?

X Skippy: no, mai detto parola freestyle.
24-11-2009 03:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #25
RE: Regolazione Spoiler Attacco e angoli

Ok..capisco che il discorso di abbassare i toni fosse rivolto a me e chiedo scusa se qualcuno si e' sentito offeso.. quoto mat 200% per la risposta(iniziavo a pensare di essere l'unico a vederla cosi' Smile )

On board since '95. Ride to live.
24-11-2009 03:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fabrizio Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Sep 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #26
RE: Regolazione Spoiler Attacco e angoli

Aiuto!!! Ho scatenato un putiferio.
In ogno caso vorrei chiarire un paio di cose.
1- non sono alle prime armi ma è già qualche anno che surfo
2- non voglio assolutamente girare in duck perchè assolutamente inutile se non vai in park
3- chiedevo solo un consiglio (a quelli più esperti di me) perchè volevo spingere gli angoli un pò oltre i classici +12 davanti e +3 dietro perchè mi sento a disagio con angoli così poco accentuati

In ogni caso mi è stato consigliato un +24 davanti e +9 dietro. cosa ne dite?
troppo?
Grazie!
24-11-2009 05:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #27
RE: Regolazione Spoiler Attacco e angoli

(24-11-2009 05:44 PM)fabrizio Ha scritto:  Aiuto!!! Ho scatenato un putiferio.
In ogno caso vorrei chiarire un paio di cose.
1- non sono alle prime armi ma è già qualche anno che surfo
2- non voglio assolutamente girare in duck perchè assolutamente inutile se non vai in park
3- chiedevo solo un consiglio (a quelli più esperti di me) perchè volevo spingere gli angoli un pò oltre i classici +12 davanti e +3 dietro perchè mi sento a disagio con angoli così poco accentuati

In ogni caso mi è stato consigliato un +24 davanti e +9 dietro. cosa ne dite?
troppo?
Grazie!

Dico che ti devi chiararire un po le idee... prima di tutti girare con l'attacco posteriore positivo va bene solo se la forma dell'attacco, dello scarpone, e della tavola te lo permettono, girare + + su una soft secondo me è da pazzi. Fai solo pista e freeride? allora prenditi una direzionale e mettici un 12/0, in modo da caricare benissimo il peso sulla gamba posteriore senza ucciderti le ginocchia. Poi ad ogni discesa ti fermi e sposti gli attacchi di 3 gradi, così vedi da solo cosa è meglio per te, provare provare, e provare. C'è chi gira 18/-18 in fresca, come c'è chi gira 12/-3 in park! ognuno ha le ginocchia sue, non siamo fatti con lo stampino!

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
24-11-2009 05:52 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #28
RE: Regolazione Spoiler Attacco e angoli

(24-11-2009 03:20 PM)Blueyes Ha scritto:  
(24-11-2009 01:25 PM)Matt. Ha scritto:  capisco che ora vada di moda e faccia figo girare con +150 davanti e -160 dietro (perchè più il passo è largo e più gli angoli sono aperti piu sono bravo e faccio brutto)

Che vuol dire questa frase? non dovrebbe essere più brutto e figo uno che va con i piedi rivolti nella stessa direzione?

Dico che ultimamente lo snowboard è moda: non ce n'è e si vede ovunque,, sia sulle piste che nei negozi, sia di articoli sportivi che di abbigliamento. E dico che essendo moda ci sono molte persone che, pur essendo principianti, girano con passi larghissimi (cosa che sicuramente non aiuta a imparare) e con duck stance pazzeschi anche se non sanno ancora stare in piedi, solo perche esteticamente è più bello/fa piu figo.. era una constatazione di quello che si vede sempre di piu ultimamente sulle piste,, come ho scritto non era una critica o una provocazione verso voi che avete scritto sopra Wink

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
27-11-2009 12:52 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #29
RE: Regolazione Spoiler Attacco e angoli

(27-11-2009 12:52 PM)Matt. Ha scritto:  
(24-11-2009 03:20 PM)Blueyes Ha scritto:  
(24-11-2009 01:25 PM)Matt. Ha scritto:  capisco che ora vada di moda e faccia figo girare con +150 davanti e -160 dietro (perchè più il passo è largo e più gli angoli sono aperti piu sono bravo e faccio brutto)

Che vuol dire questa frase? non dovrebbe essere più brutto e figo uno che va con i piedi rivolti nella stessa direzione?

Dico che ultimamente lo snowboard è moda: non ce n'è e si vede ovunque,, sia sulle piste che nei negozi, sia di articoli sportivi che di abbigliamento. E dico che essendo moda ci sono molte persone che, pur essendo principianti, girano con passi larghissimi (cosa che sicuramente non aiuta a imparare) e con duck stance pazzeschi anche se non sanno ancora stare in piedi, solo perche esteticamente è più bello/fa piu figo.. era una constatazione di quello che si vede sempre di piu ultimamente sulle piste,, come ho scritto non era una critica o una provocazione verso voi che avete scritto sopra Wink


no no tranquillo, è che non ne capivo il senso. Comunque c'è gente che usa angoli oltre i 15 per il duck? e di stance quanto dovrebbe essere? la vedo ad occhio e non so se c'è una regoletta come la tavola fra il mento e il naso.
27-11-2009 09:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #30
RE: Regolazione Spoiler Attacco e angoli

Tieni conto che sono cose mooooolto soggettive.. però se vuoi trovare il tuo stance "giusto" devi fare la tua altezza diviso pi greco (3,14).. così trovi lo stance giusto per te, poi da quella larghezza che trovi ti puoi muovere o allargandolo o stringendolo di qualche cm finchè non trovi quello perfetto per te ;-)!!

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
27-11-2009 09:59 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)