Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cambio tavola !!
Autore Messaggio
AL3X_88 Offline
Beginner
**

Messaggi: 28
Registrato: Nov 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Cambio tavola !!

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e volevo prima di tutto salutarvi tutti ! In secondo luogo volevo avere qualche vostro parere, in quanto devo cambiare tavola e sono combattuto sulla scelta. Io pratico snowboard da circa 5 anni e inizio a cavarmela discretamente, quindi ho deciso di prendere una tavola un po più spinta. Fino ad ora ho avuto come tavola, una nitro revolt 156cm. Ottima tavola, ma comincia a essere un pò troppo rigidina per andare in park (anche se in pista è ottima). Tuttavia sto per cambiarla e mi attira tantissimo la nitro T1 153cm. Ho sentito parlare benissimo di questa tavola e volevo avere qualche vostro parere. Inoltre ho adocchiato una burton primo da 152 cm perchè esteticamente è favolosa XD, ma non ne conosco le caratteristiche tecniche. So che è discretamente morbida ma nulla più. Vorrei sapere soprattutto se è una buona tavola e eventuali difetti. Grazie in anticipo!
21-11-2009 08:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: Cambio tavola !!

ieri pomeriggio mi è capitata in mano una nitro sub-zero.
sembra molto morbida, più della T1. in più ha il rocker e non costa tantissimo(350€). io ci farei un pensierino

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
23-11-2009 09:43 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #3
RE: Cambio tavola !!

Dipende cosa cerchi da una tavola e qual'e' la tua aspirazione,se spingi in park o no,se jibbi o no o se ancora non lo fai ma vorresti cimentarti....FS pura o AM??

On board since '95. Ride to live.
23-11-2009 03:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AL3X_88 Offline
Beginner
**

Messaggi: 28
Registrato: Nov 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Cambio tavola !!

Eh ora come ora sono piu direzionato sul park....e a jibbare....cerco una tavola morbida.....che però sia anche un po affidabile in fresca! Appunto per questo pensavo alla nitro t1, in quanto ho letto che è morbida ma precisa in fresca o in curve un po spinte in pista!
24-11-2009 01:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #5
RE: Cambio tavola !!

Allora va bene qualsiasi tavola da fs col camber inverso...ce ne sono tante oramai..anche la sub-zero che propone quadramon va bene..ha il gullwing che dovrebbe aiutare parecchio in fresca..

On board since '95. Ride to live.
24-11-2009 11:43 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ally83 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Nov 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Cambio tavola !!

(24-11-2009 01:16 AM)AL3X_88 Ha scritto:  Eh ora come ora sono piu direzionato sul park....e a jibbare....cerco una tavola morbida.....che però sia anche un po affidabile in fresca! Appunto per questo pensavo alla nitro t1, in quanto ho letto che è morbida ma precisa in fresca o in curve un po spinte in pista!

bhe in linea di massima tavole twin tip centered e neve fresca non vanno mai molto d'accordo....
24-11-2009 12:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #7
RE: Cambio tavola !!

se vuoi fare un po di tutto io andrei su twin centrate o poco direzionali come team o misfit o anche la eero se cerchi un po più di park.

la T1 è più votata al fs, in fresca non andrà benissimo

la sub zero con il gullwing è ottima da park, molto flex, ma mi sembra molto stretta in noise e tail per andare in fresca.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
24-11-2009 12:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AL3X_88 Offline
Beginner
**

Messaggi: 28
Registrato: Nov 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Cambio tavola !!

Perdonate l'ignoranza, ma il gullwing cosa sarebbe??.....comunque la sub zero è molto interessante in effetti.....ma nessuno conosce la burton primo e le sue caratteristuche??
25-11-2009 01:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #9
RE: Cambio tavola !!

gullwing è la versione nitro del V rockcer.

in poche parole la tavola invece di appoggiare su punta e coda ed essere sollevata al centro, poggia al centro (tra gli attacchi) ed è sollevata alle estremità.

la versione Rocker è molto votata al park e particolare da condurre. se non l'hai mai provato potresti trovare dei problemi. altri si trovano da dio.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
25-11-2009 09:00 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aka_berga Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 517
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #10
RE: Cambio tavola !!

praticamente è una tavola con un camber inverso (quindi rocker o sbananatura) solamente nella zona tra gli attacchi. dagli attacchi verso le estremità invece la curvatura si inverte come una specie di parentesi graffa verso il basso.


forse dall immagine si capisce meglio...


Allegati Anteprime
   

keep a banana between your legs!
Bataleon Goliath + Raiden Blackhawk ^_^
SMILE!
25-11-2009 09:08 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)