Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ennesima scelta attrezzatura (non insultatemi!!) :)
Autore Messaggio
mothaf Offline
Beginner
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1
Ennesima scelta attrezzatura (non insultatemi!!) :)

Ciao a tutti sono nuovo ma il forum me lo sono già spulciato in lungo e in largo ma non ho trovato quello che mi serviva.. Mi scuso in anticipo per la solita domanda che vi sto per porgere, ovvero un consiglio per la scelta dell'attrezzatura.
Vado in snowboard da 6 anni praticamente tutti i weekend.
Utilizzo tavola: 70% pista, 30% fresca (a seconda della qualità della neve la percentuale dell'utilizzo in fresca sale Smile )
Peso:85 kg
Altezza:1.83 cm
Piede: 25 cm (di scarpe ho il 42/43)
Budget: diciamo 1000 euro per tavola+attacchi+scarponi.

Inizialmente ero quasi deciso per custom+cartel est+f22, però mi sono venuti dei dubbi sull'affidabilità del sistema ics.. Siccome non sono un grande esperto di materiali volevo sapere le configurazioni tavola+attacchi delle marche più importanti sullo stesso livello (o meglio Smile) di custom+cartel est, in modo da valutare altre alternative..

Grazie in anticipo a tutti!!!!!
07-11-2009 08:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Asso di Pikke Offline
MG Rookie

Messaggio: #2
RE: Ennesima scelta attrezzatura (non insultatemi!!) :)

ti posso assicurare che custom più cartel più f22 sono un eccellente set-up Eek .
Il sistema ics ti posso garantire che è affidabilissimo e ti da un feeling con la tavola eccezzionale!!!! Big Grin

Burton Custom ICS 2009 158 + Burton Cartel EST Black 2009 + Boots C-Swain Matrix White + Oakley A-Frame White Text

Noi l'Hardcore l'Ascolteremo Per Sempre Con Onore....
08-11-2009 10:07 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend

Reputazione: 28
Messaggio: #3

(08-11-2009 10:07 AM)Asso di Pikke Ha scritto:  ti posso assicurare che custom più cartel più f22 sono un eccellente set-up Eek .
Il sistema ics ti posso garantire che è affidabilissimo e ti da un feeling con la tavola eccezzionale!!!! Big Grin

Quoto in tutto per tutto.

Mothaf, la stagione 2008/2009 l'ho fatta tutta con una custom x con sistema ICS e ne sono rimasto contentissimo. Tantissime regolazioni, una gran sensibilità e il tutto tiene molto bene, non aver paura di stringere quelle viti.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
08-11-2009 11:41 AM
mothaf Offline
Beginner
**

Messaggio: #4

(08-11-2009 11:41 AM)Stefanino Ha scritto:  
(08-11-2009 10:07 AM)Asso di Pikke Ha scritto:  ti posso assicurare che custom più cartel più f22 sono un eccellente set-up Eek .

Quoto in tutto per tutto.

Mothaf, la stagione 2008/2009 l'ho fatta tutta con una custom x con sistema ICS e ne sono rimasto contentissimo. Tantissime regolazioni, una gran sensibilità e il tutto tiene molto bene, non aver paura di stringere quelle viti.

Dici che non sono sempre col cacciavite in mano?
09-11-2009 08:08 AM
Lelito Offline
MG Legend

Reputazione: 10
Messaggio: #5

direi proprio di no, però ricordati di tararle bene dopo ogni spostamento...a parte questo anche io mi sono trovato bene, decisamente meglio delle boccole

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22

La Custom non c'è più
09-11-2009 10:08 AM
mothaf Offline
Beginner
**

Messaggio: #6

(09-11-2009 10:08 AM)Lelito Ha scritto:  direi proprio di no, però ricordati di tararle bene dopo ogni spostamento...a parte questo anche io mi sono trovato bene, decisamente meglio delle boccole

ok dai mi avete convinto.. Smile perchè avevo letto su altri forum di gente che a ogni discesa doveva stringere perchè gli ballavano gli attacchi! Eek Eek
09-11-2009 01:29 PM
Stefanino Offline
MG Legend

Reputazione: 28
Messaggio: #7

Non mi è mai successa una cosa del genere, forse perche hanno paura di stringere bene, mi piacerebbe vedere con i miei occhi quando succedono ste cose.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
09-11-2009 01:33 PM
mothaf Offline
Beginner
**

Messaggio: #8

ma infatti mi sembrava strano, saranno paranoici..
09-11-2009 02:07 PM
mothaf Offline
Beginner
**

Messaggio: #9

Allora ho deciso. Oggi vado per prenderla ma non c'è la 158 che volevo, solo 156 e ho temporeggiato.. Secondo voi per me che sono 1.83 x 85 kg va bene? A leggere i range di peso dovrei prendere una 166!!

Altra cosa, i salomon f20-22-24 sono introvabili ahimè... avete qualche alternativa, (il mio negoziante ha burton o nitro ma posso guardare in giro)..

Grazie a tutti!!
14-11-2009 09:00 PM
Asso di Pikke Offline
MG Rookie

Messaggio: #10

Scsrponi burton o nitro solo di alta fascia però prchè quelli "economici" sono veramente scadenti, oppure puoi gurdare se in giro trovi dei northwave, che non sono male, oppure dei vans...
La 156 è un po corta...vedi poi cosa ti consiglia il vendtore se è una persona competente...al massimo puoi arrivare a una 160...Figo

Burton Custom ICS 2009 158 + Burton Cartel EST Black 2009 + Boots C-Swain Matrix White + Oakley A-Frame White Text

Noi l'Hardcore l'Ascolteremo Per Sempre Con Onore....
15-11-2009 11:08 AM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)