Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta Tavola per scarpone n.48 1/2
Autore Messaggio
penny92 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Oct 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Scelta Tavola per scarpone n.48 1/2

ciao a tutti...quest'anno devo prendere la tavola...sono alto 1.87 e peso 88kg....ho i burton moto di numero 48 1/2 e quando noleggiavo le tavole mi uscivano sempre i piedi e avevo problemi con gli attacchi...

aiutatemi con la scelta...xò solo burton...mi trovo troppo bene...

admin: per favore scrivere sempre titoli dei thread che indichino il contenuto del messaggio. È scritto anche nel regolamento del forum punto 3.0, che consiglio di rileggere. Ho modificato il titolo.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-10-2009 09:48 AM da penny92.)
05-10-2009 03:33 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: AIUTATEMI PLEASE!!!!

budget?
stile?

solo burton è limitante...
apri i tuoi orizzonti...:Bye:

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
05-10-2009 05:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #3
RE: AIUTATEMI PLEASE!!!!

io uso burton, ma ti consiglio di non fermarti li, c'è di meglio in giro...e a prezzi decisamente più "furbi"

detto questo devi aspettare che qualcuno ti illumini per il tuo 48

le tavole wide non sono tutte uguali, te ne serve una larghissima e probabilmente con quel piedino che hai non basterà nemmeno, dovrai alzare l'attacco

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
05-10-2009 05:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
penny92 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Oct 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #4
Big Grin RE: AIUTATEMI PLEASE!!!!

(05-10-2009 05:29 PM)quadramon Ha scritto:  budget?
stile?

solo burton è limitante...
apri i tuoi orizzonti...:Bye:

budget 400/500 euri per tavola + attacchi...se mi avanzo qlcs sempre meglio...
lo stile non so...è da poco che faccio snow e me la cavo...scendo anche veloce ma nessuno mi ha mai insegnato a saltare...
Quindi va bene anche qualcosa di semplice e non molto tecnico...

e aprendo gli orizzontiSmile anche fuori burton...

si accettano tutti i consigli...
06-10-2009 03:02 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #5
RE: AIUTATEMI PLEASE!!!!

extra burton che conosco meglio:

1: nitro team wide-immortale polivalente per fare di tutto alla grande in semplicità (vedi sito nitrousa). Nitro Magnum per il wide estremo superiore ai 27 cm.

2: K2 Podium wide: nuova tavola K2 all terrain da provare assolutamente (in teoria un po più economica della team) K2 snowboarding (occhio al wide)



della team e Magnum se sei fortunato (molto) trovi qualcosa della scorsa stagione per risparmiare qualcosa. La podium si trova solo del 2010 (faticando secondo me).

per altre marche o modelli attendiamo gli altri utenti: Io ti ho indicato tavole di un certo livello tecnico e di prezzo.


Per quanto riguarda gli attacchi, i migliori per qualità prezzo possono essere i Raiden o i Drake.

Se vai di Union o Burton i prezzi salgono un po.


altre tavole (delle quali si parla bene ma non ho mai provato):
bataleon goliath(+fs), salomon ace (all terr), qualcosa di italiano tipo Drake (Northwave) per avere un ottimo prodotto (tavola + attacco) ad un prezzo onesto.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
06-10-2009 05:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
penny92 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Oct 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: AIUTATEMI PLEASE!!!!

(06-10-2009 05:07 PM)quadramon Ha scritto:  extra burton che conosco meglio:

1: nitro team wide-immortale polivalente per fare di tutto alla grande in semplicità (vedi sito nitrousa). Nitro Magnum per il wide estremo superiore ai 27 cm.

2: K2 Podium wide: nuova tavola K2 all terrain da provare assolutamente (in teoria un po più economica della team) K2 snowboarding (occhio al wide)



della team e Magnum se sei fortunato (molto) trovi qualcosa della scorsa stagione per risparmiare qualcosa. La podium si trova solo del 2010 (faticando secondo me).

per altre marche o modelli attendiamo gli altri utenti: Io ti ho indicato tavole di un certo livello tecnico e di prezzo.


Per quanto riguarda gli attacchi, i migliori per qualità prezzo possono essere i Raiden o i Drake.

Se vai di Union o Burton i prezzi salgono un po.


altre tavole (delle quali si parla bene ma non ho mai provato):
bataleon goliath(+fs), salomon ace (all terr), qualcosa di italiano tipo Drake (Northwave) per avere un ottimo prodotto (tavola + attacco) ad un prezzo onesto.


cosa intendi x occhio al wide??sai con i termini faccio ancora fatica...Dho
08-10-2009 02:47 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #7
RE: Scelta Tavola per scarpone n.48 1/2

wide è il termine con cui si indica la larghezza al centro (all'altezza degli attacchi circa) della tavola.
solitamente va da 23 a 25 cm per lo standard. diventa wide dopo i 26 fino al 28 più o meno.

se hai il "piede da fantasista" numero 48, avendo una tavola standard, ti spunterebbero punta e tacco dai bordi.

tutti i produttori hanno tavole wide di quasi tutti i modelli (per lo meno di quelli più diffusi)

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
08-10-2009 03:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)