Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Stato Confusionale
Autore Messaggio
Mastersushi Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: Aug 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Stato Confusionale

Ciao ragazzi voglio cominciare a praticare questa magnifica disciplina ma sono davvero confuso
Sono alto 1.76 e peso poco più di 80 kg...l'anno scorso ho fatto 3 discese e sono quasi a zero come esperienza...quest'anno volevo cominciare seriamente prendere un maestro ad inizio stagione e poi darci dentro...il problema è che non sò davvero da dove cominciare con tavola,attacchi e scarponi
Io farei solo discese e zero fuori pista o roba varia...vorrei del materiale per cominciare ma niente di troppo economico in quanto la spesa mi interessa relativamente e guardo più alla qualità ovviamente senza esagerare siccome sono all'inizio

Grazie mille ClappingClappingClappingClapping
19-08-2009 12:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #2
RE: Stato Confusionale

(19-08-2009 12:01 PM)Mastersushi Ha scritto:  Ciao ragazzi voglio cominciare a praticare questa magnifica disciplina ma sono davvero confuso
Sono alto 1.76 e peso poco più di 80 kg...l'anno scorso ho fatto 3 discese e sono quasi a zero come esperienza...quest'anno volevo cominciare seriamente prendere un maestro ad inizio stagione e poi darci dentro...il problema è che non sò davvero da dove cominciare con tavola,attacchi e scarponi
Io farei solo discese e zero fuori pista o roba varia...vorrei del materiale per cominciare ma niente di troppo economico in quanto la spesa mi interessa relativamente e guardo più alla qualità ovviamente senza esagerare siccome sono all'inizio

Grazie mille ClappingClappingClappingClapping

all'inizio diciamo tutti: "io faccio solo pista..." poi nessuno mantiene la promessa, e un giorno ti ritrovi in un metro di fresca

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
19-08-2009 01:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #3
RE: Stato Confusionale

concordo, eppoi ti renderai conto che lo snowboard senza fresca non è niente è come rimanere rinchiusi in un bozzolo^_^

Comunque io sono alto 178 cm e peso circa 67-70 kg dipende dal periodo.
Uso una tavola 158 anche se volevo provare la 156 e ci faccio di tutto.
Io prendo la roba a noleggio mi costa meno e la posso maltrattare come voglio e inoltre credo che non percepirei le differenze con una tavola buona visto che ho solo un anno di esperienza sulle spalle volevo fare anche un corso di snowboard avanzato prima di comprarmi la tavola buona.

Ti consiglio maestri tavola a noleggio e degli scarponi buoni, molto buoni quelli, non badare al prezzo. Poi tanta pratica.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-08-2009 04:45 PM da Blueyes.)
19-08-2009 04:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marchino Offline
Beginner
**

Messaggi: 17
Registrato: Aug 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Stato Confusionale

Se comunque decidi di comprare una tavola ti conviene rimanere sulle entry level dell'anno scorso, tipo una Burton Clash o Bullet, oppure una Salomon Ace oppure una Santa Cruz All Star... le prendi a un buon prezzo (le ammortizzi velocemente) e sono meglio di quelle che nolleggi... Andare su modelli di fascia più elevata è più difficile se non si ha già un pò di tecnica).. Come misura direi un 160 massimo 162, considera che io peso 78 e ho una 160 con cui vado benissimo. Poi ci sono gli attacchi e gli scarponi dove, come diceva Blueyes, puoi investire di più...
21-08-2009 07:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Dom Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: May 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Stato Confusionale

Io vendo una salomon ace nuova a 150..guarda il mio annuncio nel mercatino se ti interessa! Wink
21-08-2009 08:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)