Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quando il peso...
Autore Messaggio
Gianmaria Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: Apr 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Quando il peso...

Quando il peso...

...rischia di danneggiare la tavola?!

vi spiego.. la mia tavola l'hanno presa i miei, era in straofferta e tiene un peso 59-82kg..

io vestito sono 81-81.5..

volevo chiedere a quali rischi si va incontro..

grazie, Gian.

Board: Burton Mayhem 158 '08
Bindings: Burton Cartel '08 Pink
Boots: Crazy Creek

..it's always snowing somewhere..
01-04-2009 09:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #2
RE: Quando il peso...

Rischi nessuno, la tua tavola la può utilizzare anche uno che pesa 120kg, l'unico problema è che la tavola non tiene bene quando curvi e in fresca potresti sprofondare molto più facilmente.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
01-04-2009 09:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flore Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 300
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #3
RE: Quando il peso...

rischi per la tavola non ce ne sono. (e se si dovesse rompere qualcosa sei nel range di peso quindi mandi tutto in garanzia Big Grin) l'unica cosa è che probabilmente la soletta si rovinerà maggiormente e prima rispetto ad una tavola del giusto range, soprattutto in corrispondenza degli attacchi...conta che dopo qualche stagione si rovina cmq anche in condizioni ottimali.
a parte questo il problema lo avrai tu, che non potrai sfruttare al massimo la tavola....soprattutto in conduzione e ad alta velocità la tavola non sarà molto stabile.
potresti cercare di scambiarla con qualcuno...soprattutto se è ancora nuova

my home is snowmade
le mie fonti di ispirazione...
01-04-2009 09:41 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gianmaria Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: Apr 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Quando il peso...

l'ho usata una volta sola, e per quando ne capisco ora mi sono trovato molto bene.. forse perché quelle a noleggio facevano davvero pena.. Big Grin

Board: Burton Mayhem 158 '08
Bindings: Burton Cartel '08 Pink
Boots: Crazy Creek

..it's always snowing somewhere..
01-04-2009 09:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #5
RE: Quando il peso...

B'è si, quelle a noleggio da come la vedo io sono molto tristi, c'è stato qualche fortunato che si è trovato una bella tavola, ma son cose rare. Comq te sei al limite del peso, ti converrebbe smerciarla adesso che è nuova e trovarti una tavola più lunga, ti prendi una bella custom 3D cosi usi gli ottimi attacchi che hai e per diversi anni te la tieni stretta che con quella tavola puoi fare tutto, sia imparare che sviluppare le cose che sai fare bene Wink

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-04-2009 09:58 PM da Stefanino.)
01-04-2009 09:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gianmaria Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: Apr 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Quando il peso...

mi sa che seguirò il consiglio... ora va beh, la uso per l'ultima puntata stagionale Sad e poi vedo di metterla in vendita.. grazie ciaoo!

Board: Burton Mayhem 158 '08
Bindings: Burton Cartel '08 Pink
Boots: Crazy Creek

..it's always snowing somewhere..
01-04-2009 09:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #7
RE: Quando il peso...

ma se la sua tavola tiene fino a 82 kg perchè mai dovresti smerciarla...se vuoi venderla perchè ti ha stancato o vuoi fare nuove esperienza è un'altra cosa, ma di certo non per il peso sbagliato

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
02-04-2009 09:33 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #8
RE: Quando il peso...

Adesso non avrà il peso sbagliato, ma da come la vedo io è al limite e il mio piccolo consiglio è adesso che è nuova di darla indietro e prendere qualcosa dove con il suo peso ci stia molto bene, non mi sembra una brutta cosa.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
02-04-2009 09:40 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #9
RE: Quando il peso...

io uso una 162...mi servirebbe una 167, ci faccio tutto, ma tutto tutto (tranne pipe e rail, il primo perchè potrei morire, il secondo perchè ho brutti ricordi ai tempi dei pattini)

io si che sono fouri range, ma lui proprio per niente

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
02-04-2009 09:43 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #10
RE: Quando il peso...

Ma messo cosi non hai nessun problema? Blink
In fresca non affondi? quando fai quelle belle carvate quasi steso la tavola rimane li? In velocità non hai nessun problema?

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
02-04-2009 09:48 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)