Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Freeride
Autore Messaggio
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #1
Freeride

Ciao s tutti, l'altro giorno ho visto un po' di ragazzi con delle tavole freeride con nasi esagerati e code rondinesche (ho riconosciuto la cool bean).
Sapete dirmi come sono? Cosa ne pensate? In uso pista come si comportano?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
13-02-2017 12:40 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #2
RE: Freeride

Queste nuove tecnologie funzionano bene, in fresca sono molto agili difatti sono pertette se fai boschetti! Il bello è che se la cavano molto bene anche in pista sono molto polivalenti basta prenderci la mano con la misura ridotta!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
13-02-2017 08:39 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #3
Freeride

Rimane stabile ad alte velocità? È un tipo di tavola difficile per un intermedio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
13-02-2017 11:03 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #4
RE: Freeride

mah io ho sempre il pensiero che siano tavole specifiche da fuoripista.. per carità andranno anche bene in pista pero io onestamente come unica tavola non la comprerei mai, è una seconda tavola diciamo..

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
13-02-2017 11:58 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #5
Freeride

Infatti, seconda tavola di sicuro, però avere un set up solo da fuoripista risulta comunque sprecato a maggior ragione visto le nevicate scarse degli ultimi anni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
13-02-2017 01:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #6
RE: Freeride

(13-02-2017 01:29 PM)imgreen Ha scritto:  Infatti, seconda tavola di sicuro, però avere un set up solo da fuoripista risulta comunque sprecato a maggior ragione visto le nevicate scarse degli ultimi anni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Infatti ... E quello che penso.

Anche a me piacerebbe comprare una tree hunter o una powder division però se vivessi in Canada che ho lo sicurezza di beccare tanta neve ogni stagione , qua e una tavola che useresti 3, volte a stagione , poi ovviamente parlo x me

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
13-02-2017 01:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #7
RE: Freeride

Quoto son tavole ovviamente nate per la fresca e funzionano molto bene, ma ci si gira bene divertendosi anche in pista, ovvio che come tavola unica risultano un po azzardate ma ottime per le giornate in pow Smile
Matti a parte queste due stagioni e tra l'altro non ovunque, le nostre amate alpi e appennini sono ancora piene di fresca basta andarla a cercare se uno ha voglia, certo che se la aspetti ai piani di bobbio la vedo dura ahahhaa

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
13-02-2017 02:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteoaudi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.226
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 23
Messaggio: #8
RE: Freeride

(13-02-2017 01:35 PM)matti86 Ha scritto:  
(13-02-2017 01:29 PM)imgreen Ha scritto:  Infatti, seconda tavola di sicuro, però avere un set up solo da fuoripista risulta comunque sprecato a maggior ragione visto le nevicate scarse degli ultimi anni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Infatti ... E quello che penso.

Anche a me piacerebbe comprare una tree hunter o una powder division però se vivessi in Canada che ho lo sicurezza di beccare tanta neve ogni stagione , qua e una tavola che useresti 3, volte a stagione , poi ovviamente parlo x me

la filosofia è proprio questa però, avere una tavola specifica da farci 2-3 uscite l'anno e da tenere sempre, e un'altra tavola da usare per il resto del tempo e cambiare scimmia permettendo

Snowboard is the way!!!!!!

Ragazzo immagine e pippa ufficiale della Somaro essepia!!!
13-02-2017 02:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spino Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 83
Registrato: Feb 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #9
RE: Freeride

visto che ne parlate...
mi hanno prestato fino a fine stagione una yes 420 (quella dell'anno scorso, quindi non powder hull) in misura 146.
l'ho provata sabato in vialattea, in alto c'erano 30-40 cm di fresca venuta nei due giorni prima e aggiunta a quella che già c'era (quindi, nelle zone meno accessibili e battute ce n'era abbastanza).

confermo che in pista siamo al limite della tortura: con 29 cm di larghezza buttarla sulla lamina è già un'impresa, e se per caso ce la metti ne hai talmente poca che scappa da sotto in un attimo.

in compenso in fresca è INCREDIBILE.
basta che ce ne siano 10 cm perchè il suo carattere cambi radicalmente, cos' corta e larga sembra una tavola da surf.
e anche quando ce n'è tanta non affonda MAI (è un pò che non la uso ma sta su almeno come la mia selecta 168) e ovviamente gira in un fazzoletto.

in conclusione: è una tavola da usare SOLO in determinate condizioni, bisogna essere sicuri di passare in fresca almeno il 70/80% della giornata (in pista è gestibile, però soddisfazioni meno di zero!).
in fresca però è una gran figata.

diciamo che è una seconda o, ancora meglio, terza tavola.
13-02-2017 03:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #10
RE: Freeride

(13-02-2017 02:24 PM)CabanaDeSnow Ha scritto:  Quoto son tavole ovviamente nate per la fresca e funzionano molto bene, ma ci si gira bene divertendosi anche in pista, ovvio che come tavola unica risultano un po azzardate ma ottime per le giornate in pow Smile
Matti a parte queste due stagioni e tra l'altro non ovunque, le nostre amate alpi e appennini sono ancora piene di fresca basta andarla a cercare se uno ha voglia, certo che se la aspetti ai piani di bobbio la vedo dura ahahhaa
Vabbe ovvio ... Ma vivo in Lombardia ,non posso permettermi purtroppo di andare sulla tavola ogni domenica e quei giorni che me li concedo per lo snow sono in giornata quindi nn mi metto a farmi 3 ore di viaggio in macchina quindi in un certo senso mi accontento ... se abitassi in val d aosta allora già il discorso cambia , la bene o male la mette sempre e subito. Poi giro in valtortaaaa e non a bobbio !! Che poi non capisco perché sottovalutate questo comprensorio ... con un maestro e se c è neve vai a fare i fuoripista anche la tranquillamente, il difetto e che ha pochi km di pista mamper per il resto non gli manca nulla.

Teo ci sta . Ma con quei soldi.preferisco.accontentare la mia scimmia in una tavola più versatile che userei sempre.
Poi penso anche che chi gira con quelle tavole e perché vuole fare il figo, pero poi li vedi girare in pista quando c e la fresca e fanno ridere... ripeto sono tavole che x godersele al 100% ci vuole un Posto che regala tanta fresca ogni anno e sempre e con tanti percorsi da fare in fuoripista.

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-02-2017 03:51 PM da matti86.)
13-02-2017 03:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)