Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Jones mountain twin
Autore Messaggio
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #11
RE: Jones mountain twin

Principalmente io una cosa non capisco.
Ma se il magna migliora la tenuta, vuol dire che in quella curva dove " scalcia" la stai facendo talmentente di merda che con una lamina normale saresti caduto moooolto prima ???.
Io sto girando con una kass 2016, e ci curvo ovunque su tratti ghiacciati, papposi, marmo, polvere, se non lo avessi sto ca**o che curverei con una rockerata. Ps. Per curva intendo una curva con ginocchia a terra ??

Il. Magna è la lamina ondulata con più punti di contatto

https://t.me/pump_upp
06-02-2017 12:18 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #12
RE: Jones mountain twin

http://www.lib-tech.com/snowboarding/technology/

ecco il magna!!!!!!!!!!!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
06-02-2017 10:04 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #13
RE: Jones mountain twin

un momento... il fatto che è scalcia in effetti non è normale ... non mi da la sensazione di scalciare bensì mi da la sensazione di essere vincolato di piu rispetto alle lamine tradizionali perchè hai le lamine che mordono tanto la neve ...
Io penso che il magna non è per tutti cioè secondo me dipendo molto da che stile si ha sulla tavola , per esempio , parlo x me, non userei mai il magna se fossi un parkettaro che faccio salti dalla mattina alla sera e jibbo come i pazzi perche in un atterraggio se sei un po storto il magna lo senti invece x come scendo io a cannone su piste nere con neve dura inizia ad avere anche un senso ...
però c'è da dire che funziona davvero bene ... io con il magna non ho assoulatamente paura di scendere a cannone su neve dura taglia qualsiasi cosa e la tavola non si scompone mai, ovvio sono surfate che impegnano, devi avere una postura corretta perchè senno rompe le palle e devi avere una certa esperienza sulla tavola... per esempio non consiglierei mai una tavola con il magna ad un principiante ..
Come dice il buon Ari se scalcia è per colpa che non sei messo bene sulla tavola , le lamine tradizionali lo senti un po meno perche perdonano di piu il magna, invece se nn ti metti bene con il corpo brontola Big Grin

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-2017 10:44 AM da matti86.)
06-02-2017 10:40 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #14
RE: Jones mountain twin

io ci ho girato parecchio col magna e dirla tutta non ho mai avuto problemi di niente anzi solo miglioramento di tenuta sul marmo di carrara!!!!!!!!!!
per il resto ho avuto subito confidenza senza sensazioni particolari...mi sono fatto un giro sulla Danny Kass di Ari e ho avuto felling assoluto dalla prima curva tant'è che ho tentato di estorcergliela ma non ci è cascato ahahahhaajaahhahahahahahjaahhahahah

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
06-02-2017 11:47 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #15
RE: Jones mountain twin

Zitto che è l'unica che mi sta durando ?

https://t.me/pump_upp
06-02-2017 01:26 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #16
RE: Jones mountain twin

ahahahahaahahahahhaahhahahaahhahaahahhahahahahahahahahahahahahahahaahhahahahahah​ahahahahha dopo questa ho prenotato il corriere!!!!!!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
06-02-2017 02:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GiuseNitro Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 270
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #17
RE: Jones mountain twin

Ve lo spiego subito, a me piace fare curve molto strette in velocità, e quando sono piegato in curva (quasi sempre backside) la tavola è su un binario, ma quando sono al limite della tenuta e la lamina inizia ad entrare in crisi, inizia a sbacchettare..ma.se faccio curve "normali" tutto nella norma.. ecco tutto..
Domani torno in negozio e restituisco la jones 155 e ordino la 158 perchè mi rendo conto che in velocità non mi tiene..
07-02-2017 12:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #18
RE: Jones mountain twin

Che significa in velocità non mi tiene? Forse hai sbagliato tavola

messagi uniti in automatico
Sul sito danno 2 cm di set? Possibile?

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2017 01:34 AM da aricost.)
07-02-2017 01:09 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #19
RE: Jones mountain twin

Non capisco quando dici al limite della tenuta ... cioè ?
Che misure hai? Il problema può essere nel flex però fa strano sentire che una jones a velocità perde tenuta

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
07-02-2017 01:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #20
RE: Jones mountain twin

(07-02-2017 12:57 AM)GiuseNitro Ha scritto:  Ve lo spiego subito, a me piace fare curve molto strette in velocità, e quando sono piegato in curva (quasi sempre backside) la tavola è su un binario, ma quando sono al limite della tenuta e la lamina inizia ad entrare in crisi, inizia a sbacchettare..ma.se faccio curve "normali" tutto nella norma.. ecco tutto..
Domani torno in negozio e restituisco la jones 155 e ordino la 158 perchè mi rendo conto che in velocità non mi tiene..

Penso di capire qual è il problema di cui parli e non è un problema nel momento in cui se tu hai una buona tecnica e porti la tavola al limite è normale che faccia così, oppure sbagli qualcosa in fase di curva e allora non è un problema di tavola...per capirci se saltella mentre sei all apice della curva sei al limite di tenuta della tavola, se invece scoda sei tu che stai sbagliando qualcosa......comunque da un twin fs dal flec morbido non puoi aspettarti molto anche se è una jones, conosco gente che ci da dentro con la tavola ed è rimasta delusa dalla flagship che è già una tavola più solida e eobusta, fai te.
07-02-2017 04:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)