RE: Aiuto per scelta tavola nuova
Giusto matti, io sono iscritto da pochissimo, non è che voglio criticare; però il fatto che in questa discussione io non capisco, rimane.
Perché l'ho letta la discussione, e iniziava così: "faccio snowboard da 13 anni (ogni anno almeno una 20-30 di giornate sulla neve) non sono un PRO, pero credo che me la cavo molto bene".
Non mi aspettavo che si parlasse di un maestro, perché penso che un maestro faccia ben più di 20-30 uscite a stagione, e perché il livello di capacità di un maestro mi aspetto che sia....quello di un maestro.
Se poi la discussione dice che con una Custom ci si trova benissimo ma che si trova dura una Ultrafear, o che la richiesta sia "Cerco una tavola abbastanza morbida che mi permetta di fare le piste con velocita elevata anche in presenza di ghiaccio e d altra parte essendo abbastanza mordida per giocarci" e si trovi dura (per la tecnica e la gamba che deve avere un maestro) una MacheteGT, rimango sulla posizione che continuo a non capire.
Comunque se ti sei trovato bene con una Custom, perché non riprendere quella? È un evergreen, e verosimilmente è più morbida di quella di parecchi anni fa. Forse è la scelta migliore, no? Magari con un attacco più adatto alla tavola del Custom, sicuramente...tipo un Cartel.
A me quando ho preso il maestro in seggiovia è sempre piaciuto discutere di materiali, per avere un'opinione da una persona che reputavo decisamente più capace di interpretarli, e ho sempre trovato risposte più che domande. Sinceramente se un maestro avesse da farmi domande sui materiali, aspettandosi da me risposte, un po' mi prenderebbe male.
Anche se la risposta migliore che abbia avuto da un maestro è stata di non portare l'attenzione più di tanto ai materiali, ma ai movimenti e alle spiegazioni, per ottimizzare il tempo e i soldi spesi.
Detto questo non ho certo intenzione di farmi 300 e passa kilometri per verificare chissà che, la volta che li farò sarà per avere l'onore e il piacere di surfare in quelle splendide montagne che sono le Dolomiti.
Burton Custom e Burton Cartel, mi sembra la scelta migliore dopo 8 pagine di discussione.
Ma non una tavola usata che tanto un maestro la brucia in una stagione; meglio prendere nuovo scontato che almeno ad un maestro dura due anni, e si spende uguale a prenderne una usata a stagione.
messagi uniti in automatico
Non sono comunque d'accordo sul fatto che le lezioni le prendano solo i principianti. Io se avessi la possibilità economica e di tempo io le prenderei spesso; e comunque un maestro dovrebbe essere una persona in grado di migliorare la capacità di chi prende la lezione, che anche a livello avanzato può avere molte richieste da fare, e molti aspetti da migliorare.
Anche i maestri sono soggetti a lezioni e aggiornamenti. Il maestro è sempre utile, ci si aspetta di migliorare a prescindere dal livello.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-12-2016 10:54 PM da ratavoloira.)
|