Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Per favore aiuttemi a scegliere la mia tavola...
Autore Messaggio
ValeXX Offline
Beginner
**

Messaggi: 28
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Per favore aiuttemi a scegliere la mia tavola...

Ciao a tutti, vorrei approfittare dei saldi per acquistare tavola e attacchi, non è molto che surfo, (circa un anno e mezzo con circa 20 uscite totali e un tre ore di maestro privato) ma scendo discretamente un pò dappertutto in pista e nei fuorip non troppo impegnativi.
L' utilizzo che vorrei riservare alla mia tavola nei prox anni e questo:
40% pista (conduzione e piccoli triks/salti) 40% fuoripista/backcountry che ora faccio solo se abbastanza facili ma aumenterò la difficolta quando aumenterranno le mie capacità 20% park (rail poco poco poco!!! meglio la neve del ferro!!) ed infine adoro la fresca!!!

Vorrei prendere la tavola che si avvicina il più possibile alle mie caratteristiche il prezzo non è molto importante (ovviamente più risparmio meglio è!!)

Vi indico un pò di caratteristiche fisiche cercando di essere il più preciso possibile per aiutarvi ad aiutarmi!!!

173cm 72kg 44/45 di piede Regular +15 -9 passo 56
non amo le tavole troppo corte ne troppo strette...

Che ne dite di:

Nitro Misfit 158 (però mi sa che esiste solo 24.8 oppure 26.8 di larghezza!! e io sto nel mezzo!!)
Burton custom 157 W
Salomon special 159W (troppo lunga?)
Nitro Blacklight 157 (stretta??)
Ride antic 158W
Capita mid life lost 158 (troppo freestyle??)
Rome agent (come sopra?)
K2 zeppelin 159W (troppo difficile per le mie capacità?)
Bataleon goliath 157W (come sopra?)

Attacchi??

In questo sito c'è gente veramente in gamba e competente, l' ho notato leggendo i vari post e mi metto nelle vostre mani.. se mi volete consigliare altri legni oltre quelli da me scritti no problem, non mi importa la marca e nemmeno la grafica, basta che mi faccia divertire!!!
Grazie infinite e un saluto a tutti...
12-03-2009 10:03 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
franzagbr Offline
Beginner
**

Messaggi: 49
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Per favore aiuttemi a scegliere la mia tavola...

Bè tra quelle indicate, anche se non l'ho mai provata e sarà il mio prossimo aquisto, io prenderei la goliath.
Il tbt deve essere veramente una ganzata!!
Di piu non saprei dirti, ciao!!
12-03-2009 04:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #3
RE: Per favore aiuttemi a scegliere la mia tavola...

o custom (è la tavola che sto usando) o goliath (è la tavola che voglio per provare il tbt)

ti preoccupi che la goliath possa essere troppo difficile, ma guarda che tbt a parte è molto simile alla custom

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
12-03-2009 04:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ValeXX Offline
Beginner
**

Messaggi: 28
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Per favore aiuttemi a scegliere la mia tavola...

Vi ringrazio per i consigli, siete molto gentili...
In effetti in cima alla lista ci sono nitro blacklight, burton custom e bataleon goliath...
per gli attacchi credo raiden phantom/blackhawk, burton cartel/mission, drake supersport/czar...
se vi sembrano delle accoppiate tavola e attacchi non adatte a me fate sentire la vostra voce...

Un' ultima cosa, approfitto della vostra pazienza perchè ho proprio bisogno di sapere... dunque, in una tavola con sciancratura progressiva, come la blacklight,
mi è chiaro il vandaggio in conduzione forward ma non mi è chiaro lo svantaggio in conduzione fakie (dove tra l' altro sto tentando di migliorare...)
Mi sapete illuminare??? mi fareste veramente un gran favore...

Un saluto a tutti e molte grazie...
12-03-2009 04:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #5
RE: Per favore aiuttemi a scegliere la mia tavola...

sui raiden non dico niente perchè non ne ho mai avuti, i drake mi piacciono molto, mentre i mission di burton mi sembrano sottotono

i cartel sono perfetti sulla custom, io non trovandoli ho messo dei triad

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
12-03-2009 07:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
franzagbr Offline
Beginner
**

Messaggi: 49
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Per favore aiuttemi a scegliere la mia tavola...

(12-03-2009 07:02 PM)Lelito Ha scritto:  sui raiden non dico niente perchè non ne ho mai avuti, i drake mi piacciono molto, mentre i mission di burton mi sembrano sottotono

i cartel sono perfetti sulla custom, io non trovandoli ho messo dei triad
Sulla custom mettici i cartel come dice leli, sulla bataleon potresti metterci drake ci starebbero benissimo, poi se vau a vedere le opinioni nel forum vedrai che sono molto positive, sono attacchi resistenti(manco superman li rope!!:goodSmile
12-03-2009 09:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
darko288 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Per favore aiuttemi a scegliere la mia tavola...

Anche io avevo la necessità di scegliere la tavola,contattando il negozio on line di 100-one http://www.100-onetonale.com ho trovato mille consigli utili e finalizzati alla scelta,di una tavola da paura che mi fa surfare come sognavo!!
io personalmente ti consiglierei di gettarti su marchi flow,bataleon o nitro.
12-03-2009 11:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ValeXX Offline
Beginner
**

Messaggi: 28
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Per favore aiuttemi a scegliere la mia tavola...

Beh, che dire... siete stati veramente gentili e pazienti con me!!
Come ultima cosa mi sapete dire tra le varie marche di snow dei modelli equivalenti come caratteristiche tecniche e utilizzo a CUSTOM o GOLIATH?? Giusto per avere un pò più di scelta fermo restando che farò il possibile per accaparrarmi ad un prezzo decente una di queste due...
Grazie mitici... Ciauzz...
13-03-2009 09:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Canaja Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 480
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Per favore aiuttemi a scegliere la mia tavola...

Sul target di Custom/Goliath ci sono pure Nitro Team, Rome Agent, Ride Antic, K2 Zeppelin, Gnu Altered Genetics. Con nessuna di queste puoi sbagliare.
Come attacchi dacci di Union Force o Drake Czar o Ride Spi o Burton Cartel o Raiden Phantom.

Burton Custom 162w, Burton Cartel, Nitro Team TLS
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-03-2009 01:50 PM da Canaja.)
13-03-2009 01:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ValeXX Offline
Beginner
**

Messaggi: 28
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Per favore aiuttemi a scegliere la mia tavola...

...interessante la gnu!...
Grazie mille e buona giornata...
13-03-2009 03:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)