Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Caratteristiche per la mia tavola! Ho bisogno di voi!
Autore Messaggio
alonzo h Offline
Beginner
**

Messaggi: 25
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Caratteristiche per la mia tavola! Ho bisogno di voi!

ciao ragazzi, é un classico .. lo so.
sono 2 mesi circa che affitto sempre l attrezzatura e quasi ogni volta mi ritrovo con tavole e scarponi di misure differenti Smile
io sono alto 1.90, peso 74 e ho il 45 di piede ( 11/12 ).
spero abbiate un po' di pazienza e mi sappiate consigliare le meglio caratteristiche per la mia futura tavola !
un grosso grazie in anticipo ! spero di ricevere più risposte possibili.
ale

Evitiamo di scrivere i titoli in maiuscoloWink Da uno sguardo al regolamento, punto 3.
:Bye:
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-03-2009 04:45 PM da alonzo h.)
12-03-2009 02:36 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aggi Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: CARATTERISTICHE PER LA MIA TAVOLA. HO BISOGNO DI VOI ! :)

Ciao, innanzitutto ti servirà sicuramente una tavola wide (larga) visto il nr di piede
Per la lunghezza direi (da inesperto quale sono, quindi aspettiamo altri!) tra i 155 e i 160, visto che comunque sei leggero quindi puoi togliere qualche cm.
Come consiglio personale, visto che penso anche tu sia più o meno un principiante, potresti cercare una Burton Mayhem 159 wide, è quella che uso io, è facile per apprendere meglio e ora come ora, coi saldi, non dovrebbe costare eccessivamente
12-03-2009 09:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #3
RE: Caratteristiche per la mia tavola! Ho bisogno di voi!

ottimo consiglio Good

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
12-03-2009 06:07 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alonzo h Offline
Beginner
**

Messaggi: 25
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Caratteristiche per la mia tavola! Ho bisogno di voi!

grazie mille !
le tavole che mi danno allo <snowrent> sono generalmente 164 però . .
non é fin troppo bassa 155 per me al di là del fatto che peso poco ?
quindi dite che essendo leggero e potendo scendere con i cm della tavola dovrei approfittarne ?
13-03-2009 01:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aggi Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Caratteristiche per la mia tavola! Ho bisogno di voi!

ma 164 wide? Mi sembra davvero lunghetta, considerando che compensi anche la lunghezza della tavola con la larghezza della stessa. In pratica, avendo più superficie in larghezza, puoi abbassare qualche cm di lunghezza, visto che tanto l'area di contatto con la neve si compensa
Io sono 193 cm x 91 kg e uso la 159 wide senza problemi Smile
13-03-2009 08:56 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alonzo h Offline
Beginner
**

Messaggi: 25
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Caratteristiche per la mia tavola! Ho bisogno di voi!

164 ma non credo sia wide ..
comunque wow, se tu che sei più alto e grosso di me Smile usi una 159 senza problemi allora tra un oretta quando vado su per la pomeridiana Wink faccio in modo di prenderne una corta.
grazie ancora e se qualcun altro vuole farsi avanti con pareri e consigli a me fa solo piacere.
ale
13-03-2009 12:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Canaja Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 480
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Caratteristiche per la mia tavola! Ho bisogno di voi!

Stai da 156 a 160 a seconda che tu preferisca il cazzeggio/rotazioni o la velocità/fresca. Non pensare alla tua altezza, è ininfluente sulla scelta della tavola. Io uso una 162w e sono 190 ma peso 88Kg...

Burton Custom 162w, Burton Cartel, Nitro Team TLS
13-03-2009 01:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alonzo h Offline
Beginner
**

Messaggi: 25
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Caratteristiche per la mia tavola! Ho bisogno di voi!

dovendo comprare scarponi, attacchi e tavola ..
mi suggerite di acquistarli nell ordine in cui li ho scritti ?
trovo lo scarpone comodo e compro, cerco gli attacchi più adatti e poi vado di tavola o questa mia ipotesi non ha alcun senso ?
vi tampino di domande ma solo perché voglio fare una cosa ben fatta e mi fido di voi Wink
14-03-2009 02:45 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aggi Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Caratteristiche per la mia tavola! Ho bisogno di voi!

si è giusto
la cosa più importante IMHO sono gli scarponi, inizia a prendere quelli, poi eventualmente la tavola la puoi ancora noleggiare per qualche uscita nel caso, ma almeno hai i tuoi scarponi comodi (e solo tuoi! Smile )
Poi tavola e attacchi li prendi insieme, portati dietro però gli scarponi in modo da porvarli bene per scegliere gli attacchi
14-03-2009 12:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #10
RE: Caratteristiche per la mia tavola! Ho bisogno di voi!

secondo me scarponi tavola e attacchi vanno comprati assieme, o meglio, abbinandoli nel modo giusto..
se vuoi prendere prima gli scarponi ok, però tieni conto che dovrai cercare una scarpone morbido se ti piace cazzeggiare e il freestyle, oppure più rigido se ti piace condurre in pista o far fresca..
tavola e attacchi secondo me è assolutamente necessario abbinarli, cioè se una tavola è morbida e giocosa dovrai metterci un attacco morbido da freestyle, se la tavola è piuttosto rigida devi metterci un attacco bello reattivo che esalti le caratteristiche della tavola.. occhio a non pensare, come fanno molti, che un attacco morbido su una tavola rigida la rende più docile o che un attacco rigido su una tavola morbida la rende più reattiva, non è assolutamente così: mettendo un attacco rigido su una tavola morbida o viceversa snaturi solamente la tavola Good

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
14-03-2009 01:15 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)